PROBLEMA MSI Live Updater 6 CRASH

Nik Grang

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno ho da poco inizio ad usare il mio pc che monta una mobo MSI X99S GAMING 7, tutto okei tranne per il fatto che il programma MSI Live Updater 6 ogni volta che viene aperto crasha. Mi spiego meglio, posso fare tutto tranne premere su Scansione, appena premuto parte la scansione si interrompe subito e crasha dicendomi che ha smesso di funzionare. Ho provato a disinstallare e rinstallare e ad avviare come amministratore ma è sempre la stessa cosa.
Soluzioni??? Vi ringrazio
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
È per l'update del bios? Se si il bios va sempre flashato da pendrive, e mai aggiornato con quelle applicazioni. Creano solo danni. :)
 

Nik Grang

Nuovo Utente
11
0
Era per curiosità perchè il pc è nuovo e ho giustamente creduto che ci fossero degli update da fare. Ho risolto comunque installando la versione presa direttamente dal sito MSI mentre prima installavo quella fornotami col cd della mobo. Ora lo scan funziona e mi trova i ifle da aggiornare tra i quali che MB BIOS tu dici che devo far con la chiavetta?(non l'ho mai fatto). Grazie ancora. Ti metto una foto così puoi vedere asdfdfg.jpg
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Si.. L'update fallo da chiavetta e quindi lo dovrai flashare da bios. Quelle in-utility creano più danni che altro, non usarle. :) Aggiorna manualmente. :D
 

Nik Grang

Nuovo Utente
11
0
Grazie mille :D sto seguendo la guida postata qua per flashare il bios :asd: Ho scaricato i file per la mia mobo dal sito del produttore e c'è un eseguibile chiamato AFUDE561.exe . Mi confermi che, una volta avviata la chiavetta da boot, AFUDE561.exe è quello che devo scrivere nel dos per avviare l'aggiornamente del bios? Ti ringrazio per il supporto :ok:
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Il file per aggiornare il bios non è un eseguibile. Comunque ti ricordo che aggiornarlo è un' operazione che va fatta solo se il bios attuale dà problemi. Se non hai problemi di ogni sorta lascia perdere. :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MSI

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili