PROBLEMA msi hd 7870 twin frozr

dawa90

Nuovo Utente
80
24
salve a tutti. Ho un prolema con la suddetta scheda video. Acquistata usata da un ragazzo che l'aveva presa dalla chiave a fine ottobre( quindi ancora in garanzia), la scheda mi è arrivata un paio di giorni fa e da allora solo problemi.
la mia configurazione:

asrock z77 extreme4
i5 3570k
8 gb di ram
xfx 550w
windows 7 ultimate N
schermo asus vs228h

dopo averla montata ho installato gli ultimi driver (12.11) e riacceso il pc. dopo il log è cominiciato lo sfarfallio dello schermo. finché sto sul desktop è leggero ma appena apro una pagina di internet aumenta esponenzialmente fino ad arrivare a scherma nera o bianca. A quel punto succedono due cose: o la scheda viene riavviata, lo shermo torna visibile ed il problema persiste, o lo deve spegnere e riaccendere del tutto!!
ho provato con tutti i driver possibili, dai 12.11 ai 12.3, ho pulito il pc con driver sweeper e ccleaner prima di ogni nuovo installazione ma niente.
Non me ne intendo di pc per cui la sessione amd overdrive del catalyst non l'avevo toccata..ma ieri sera, quando ormai pensavo di essere stato fregato, ho provato a modificare qualche parametro
ccc.PNG

impostandola così i sfarfallii sono miracolosamente scomparsi e tutto si è stabilizzato!! la configurazione precedente era con il clock della memoria a 1200, il controllo delle ventole non attivo e fisso al 50 % e il consumo energetico a 0. Per curiosità ho disinstallato i driver che avevo in quel momento( 12.3) messo nuovamente quelli nuovi (12.11), e configurato come sopra. Tutto stabile!!

Secondo voi qual'è il problema( scheda video, schermo, cavi,etc)? il sistema resterà stabile? la scheda è da inviare per RMA?

grazie in anticipo per l'aiuto!

- - - Updated - - -

up
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
riporta le ram a 1200 e alza il controllo di energia al 20% e riprova
 

dawa90

Nuovo Utente
80
24
il problema persiste lo stesso. adesso però penso di aver risolto definitivamente! prima anche con la configurazione stabile se aprivo un video su internet lo sfarfallio riprendeva e lo schermo si spegneva. su consiglio di un amico da bios ho impostato lo share memory da auto al massimo( 1024) . Da quel momento niente più problemi. Ho testato un paio di giochi, impostando tutto al massimo, e tutto è filato liscio!
posso tirare un sospiro di sollievo oppure secondo te c'è il rischi oche il problema si ripresenti?
 

Per8

Utente Attivo
127
4
CPU
Intel i5-2500k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD55
HDD
SSD Samsung 830 da 256 GB
RAM
G.Skill RipjawsX 16 GB 1600 cl9
GPU
Sapphire HD7870
Audio
Integrata
Monitor
Monitor TV Asus 24" FullHD
PSU
Corsair HX650
Case
CoolerMaster Haf-X
OS
Win7 64 bit
è un problema comune delle schede video ati HD 7870.
Io ho una Sapphire HD78xx e sto per fare RMA. Da quello che hai scritto, il tuo è un problema molto peggiore del mio... A me si limita a fare sfarfallii quando gioco. E' capitato raramente che si sia spenta del tutto la VGA.
leggi qui, si parla della sapphire ma è equivalente
Problemi di "Black Screen" per le schede video Sapphire Radeon HD 7870 GHz Edition - Hardwarezone.it

il problema che ha la mia VGA è leggermente più grave di quello che si vede nel video
HD7870 Skyrim flickering with ATI Catalyst 12.10 - YouTube
è più grave in quanto lo sfarfallio è una cosa continua quando gioco a skyrim, ma è meno grave del tuo, perchè durante attività normali (non di gioco) non dà problemi. Quindi credo che per te l'accettazione in RMA sia assicurata (ho letto di utenti che si sono visti rifiutare l'RMA in quanto il difetto era poco visibile e i negozi dicevano di non aver notato problemi durante i test)

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/271056-sfarfallio-monitor-problema-vga-sapphire-hd7870.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili