PROBLEMA MSI HD 7770 non riconosciuta

Pubblicità

Dadduu

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Come da titolo ho un problemino con questa scheda video.
L'ho acquistata pochi giorni fa insieme ad un case con alimentatore incluso da 500w, sulla chiave (il case è quello da 31,30€ che tutt'ora è in vendita).
Tutto funziona alla grande, tranne quando la scheda video è collegata al pc, risultato schermo nero.

L'alimentazione è attiva (la ventola della VGA gira regolarmente)
Il bios è aggiornato e impostato in modo da mettere lo slot PCI-E come prima scelta

Non so cosa pensare e volevo chiedere aiuto a voi..
Tutt'ora sono collegato con la scheda video integrata del pc, e premetto che la configurazione del mio pc verrà presto modificata perchè capisco che al momento faccia abbastanza ridere :D

Suggerimenti?

No. Per alimentare la scheda video ho utilizzato l'adattatore che ho trovato nella scatola di quest'ultima che fa diventare 2 "molex(?)" una presa a 6 pin, che ho poi inserito nella VGA.. L'alimentazione pare esserci infatti!

che scheda madre hai ? gli alimentatori inclusi nei case sono sempre delle cinesate mascherate,dicci amperaggi

Mobo acer wmcp78m
riporto tutto quello che c'è scritto sull'alimentatore, faccio prima, che no me ne intendo!

Ac imput: 115/23cv,5/2.5a,50/60hz
Dc output: +5v +12v -5v -12v +3.3v +5vsb
48a 16a. 0.5a 0.8a. 32a. 2a

Allora non vorrei che la mobo supporti solo pci express 1.0 , le vga pci express 3.0 sono compatibili solo fino all'1.1 , puoi farmi uno screen da everest ? oppure da speccy e leggere tutte le caratterestiche della scheda madre e quindi del pcie massimo supportato . Allega screen se vuoi ,mettili in spoiler.
In ultimo..gli ampere dell'alimentatore sono bassi,ma dovrebbe farcela..ha uno connettore a 6pin o l hai attaccata con l'adattatore presente nella scatola della scheda video?

L'ho attaccata con l'adattatore che ho trovato nella scatola!
Riguardo la scheda madre non riesco a trovare le specifiche tecniche online, e sono impossibilitato a fare foto.
Leggendo in giro altri utenti parlavano di 1 slot pci-e 2.0 x16 e una 2.0 piu piccola, ed effettivamente combacia con quello che cedo sulla mia.

DSC02679.jpg

@Anto162: Immagine presa da internet ma comunque è questa; non riesco ancora a trovare informazioni sicure riguardo lo slo PCI-E..

P.S. Il sistema operativo và, non è che non si avvia proprio, riescoa sentirlo dalle casse accesse, potrebbe essere l'adattatore DVI -> VGA che ho comprato per attaccarlo al pc?

Ultima modifica:
Si lo so che è una ciofeca, è costato due lire insieme al case xD ma riguarda la mia ultima domanda, può quindi dipendere dall'adattatore? ripero, il Sistema Operativo va..

Riapro questo topic perché ci sono aggiornamenti ma il problema persiste..
Ho assemblato una nuova macchina:
CPu intel g860
Mobo: Asus p8h61- m lx r2.0
Ali: XFX proedition 450w
Ram: 4gb g.skill 1333mhz cl7 2n

ho fatto questo acquiesto perché la mia vecchia configurazione non mi leggeva la Scheda video ( MSI 7770, quella a 1 ventola) ma il problema continua..
Computer montato alla perfezione perché fatto insieme ad un professionista, la vga funziona perché il pc si accende e quest'ultima gira, ma lo schermo rimane neto e didattivato, senza artivare nemmeno alla schermata bios.
La vga effettivamente funziona perché testata su altro sistema
Provato diversi adattatori VGA>DVI
Formattato completamente il sistema e rinesso Windows 7 64bit

Puo effettivamente risolvere qualcosa un aggioramento del bios?
non so che altro inventarmi ed io, insieme a questo professionista, non abbiamo risposte..
Vi prego di aiutarmi perché non vorrei buttarla via..

Ultima modifica:
Su altro sistema parte il sistema operativo ? Prova un altro schermo , magari con l'attacco hdmi. Cerchiamo di capire cosa sia..

attaccato al televisore tratite hdmi e non c'é segnale.
provato un altro monitor con ari adattatori ma sempre schermo nero

Io avevo lo stesso problema con una 6790 ed era dovuto all'alimentatore, sennò l'alternativa è la motherboard secondo me il problema è causato da una di queste cose...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro