RISOLTO MSI H270 M3, nessun bip, nessun output video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RoMu84

Nuovo Utente
2
0
Buonasera, ho da poco assemblato un pc con i seguenti componenti:

* MSI H270 M3, collegata tramite HDMI a un display AOC 1080p 21"
* Intel i7-7700 (*notare* l'assenza della K)
* ASUS GeForge 1060 dual O6G
* RAM Crucial DDR4 2400, 2x8GB (slot 2 e 4 da sinistra)
* SSD MX300 525GB M.2, in slot M2.2
* Alcuni HDD SATA
* Corsair SF450

I contatti dei cavi sono ben attaccati, ho verificato più volte. Nel momento in cui accendo, le ventole (comprese quella della CPU e le due della GPU) girano, i led si accendono, ma non si sente alcun bip e il display (connesso direttamente alla scheda madre, già testato su altro pc e funzionante) resta senza segnale.

Ho dato una controllata ai debug led (le 4 spie laterali che si accendono all'avvio) e si accendono in sequenza (sempre una alla volta): prima veloce CPU, poi indugia 2 secondi su DRAM, poi dopo alcuni secondi si accende VGA, resta accesa per 4-5 secondi, poi velocissima BOOT. Poi basta. Il pc può girare all'infinuto che nulla accade, nessun bip e nessun segnale video.

Cosa ci potrebbe essere di sbagliato? Chiedo cortesemente aiuto.

Grazie

Roberto
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera, ho da poco assemblato un pc con i seguenti componenti:

* MSI H270 M3, collegata tramite HDMI a un display AOC 1080p 21"
* Intel i7-7700 (*notare* l'assenza della K)
* ASUS GeForge 1060 dual O6G
* RAM Crucial DDR4 2400, 2x8GB (slot 2 e 4 da sinistra)
* SSD MX300 525GB M.2, in slot M2.2
* Alcuni HDD SATA
* Corsair SF450

I contatti dei cavi sono ben attaccati, ho verificato più volte. Nel momento in cui accendo, le ventole (comprese quella della CPU e le due della GPU) girano, i led si accendono, ma non si sente alcun bip e il display (connesso direttamente alla scheda madre, già testato su altro pc e funzionante) resta senza segnale.

Ho dato una controllata ai debug led (le 4 spie laterali che si accendono all'avvio) e si accendono in sequenza (sempre una alla volta): prima veloce CPU, poi indugia 2 secondi su DRAM, poi dopo alcuni secondi si accende VGA, resta accesa per 4-5 secondi, poi velocissima BOOT. Poi basta. Il pc può girare all'infinuto che nulla accade, nessun bip e nessun segnale video.

Cosa ci potrebbe essere di sbagliato? Chiedo cortesemente aiuto.

Grazie

Roberto


Salve.

Il cavo proveniente dal monitor lo devi collegare alla gtx 1060 e non alla uscite video presenti sulla scheda madre.

Se non hai collegato il piccolo speaker alla motherboard è normale che non senti nessun beep.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili