DOMANDA msi gtx 960 per pc hp

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

voxmedia

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti! Avrei intenzione di aggiornare il mio pc fisso incrementandone le prestazioni (nel limite del possibile).
Il mio pc è questo HP Support document - HP Support Center= .
E vorrei sapere se è possibile sostituire la scheda video (una ati hd4350) con una msi gtx 960 e (se possibile) quali accorgimenti prendere.
Ringrazio in anticipo per le risposte =)
ps: probabilmente dovrò anche sostituire l'alimentatore..qualche consiglio?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,032
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Puoi mettere quella scheda, ma ci sono 2 piccoli problemi.

1) l'alimentatore quasi sicuramente va cambiato in quanto le case produttrici mettono alimentatori spesso appena sufficienti e di qualità discutibile, se puoi posta le caratteristiche dell'alimentatore, poichè non vengono riportate

2) La piattaforma non è il massimo, è ancora un processore che può permetterti di giocare, ma potresti non sfruttare al massimo la scheda in diverse situazioni, avere cali bruschi di frame o frame bassi su alcuni giochi, perchè il processore potrebbe rappresentare un grosso collo di bottiglia
 

voxmedia

Nuovo Utente
3
0
L'alimentatore ho già preventivato di sostituirlo in qualunque caso...quindi cercavo qualche consiglio sui migliori di fascia medio/alta. Anche io ho pensato al rischio di non poter sfruttare al massimo la scheda video ma non essendo un fanatico della grafica supermegaultra non penso che questo mi creerà problemi.. a me basta che un gioco giri bene (se poi per farlo devo settare la qualità grafica su medio me ne farò una ragione)
ps: in futuro avrò anche intenzione di aumentare la ram e non essendo molto pratico di hardware vorrei chiedervi fino a quanto potrei aumentarla mantenendo la stessa scheda madre.
ps1:la mia idea sarebbe: quest'anno di cambiare scheda video (ed eventualmente aumentare la ram) poi tra un anno o due sostituire completamente scheda madre e cpu (non posso fare tutto assieme per scarsità di fondi) Ecco perché preferisco mettere componenti momentaneamente non sfruttabili al 100% ma che poi in futuro potranno essere ben sfruttate.
 
Ultima modifica:

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
L'alimentatore ho già preventivato di sostituirlo in qualunque caso...quindi cercavo qualche consiglio sui migliori di fascia medio/alta. Anche io ho pensato al rischio di non poter sfruttare al massimo la scheda video ma non essendo un fanatico della grafica supermegaultra non penso che questo mi creerà problemi.. a me basta che un gioco giri bene (se poi per farlo devo settare la qualità grafica su medio me ne farò una ragione)
ps: in futuro avrò anche intenzione di aumentare la ram e non essendo molto pratico di hardware vorrei chiedervi fino a quanto potrei aumentarla mantenendo la stessa scheda madre.
ps1:la mia idea sarebbe: quest'anno di cambiare scheda video (ed eventualmente aumentare la ram) poi tra un anno o due sostituire completamente scheda madre e cpu (non posso fare tutto assieme per scarsità di fondi) Ecco perché preferisco mettere componenti momentaneamente non sfruttabili al 100% ma che poi in futuro potranno essere ben sfruttate.

Forse ti converrebbe fare il contrario, cioè sostituire ora mobo-cpu ed eventualmente ram (se scegli una cpu skylake servono ram ddr4 per forza) e in estate quando escono le nuove schede video, o prenderne una appunto nuova di fascia media, oppure prenderne una attuale pagandola sicuramente meno dato che i prezzi scenderanno
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

voxmedia

Nuovo Utente
3
0
Forse ti converrebbe fare il contrario, cioè sostituire ora mobo-cpu ed eventualmente ram (se scegli una cpu skylake servono ram ddr4 per forza) e in estate quando escono le nuove schede video, o prenderne una appunto nuova di fascia media, oppure prenderne una attuale pagandola sicuramente meno dato che i prezzi scenderanno

Non saprei..il problema è che per scheda video e ram il lavoro posso ancora farmelo da me.. invece sostituire scheda madre e cpu devo farlo fare (senza contare che per il mio progetto mi partiranno almeno 700 euro tra scheda madre/cpu/ram..e preferirei aspettare di finire l'università)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,032
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non saprei..il problema è che per scheda video e ram il lavoro posso ancora farmelo da me.. invece sostituire scheda madre e cpu devo farlo fare (senza contare che per il mio progetto mi partiranno almeno 700 euro tra scheda madre/cpu/ram..e preferirei aspettare di finire l'università)

Non ci vuole un tecnico per mettere insieme 4 pezzi, assemblare un pc è semplicissimo, pure un ragazzino ci riesce.
 
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!