PROBLEMA MSI gtx 670 è stata usata ?

Pubblicità

Tellah

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
54
ciao a tutti

mi è arrivata giusto oggi la gtx 670 della MSI. Per la seconda volta :asd: ( ovvero l'avevo presa la prima volta in uno store italiano, ma mi è arrivata davvero presa male e mi sono fatto ridare i soldi ). A questo giro l'ho ordinata dalla amazzone francese, scheda piuttosto pulita sotto, anche se c'è sempre una specie di patina "traslucida" in qualche punto della scheda ( non so dovuta a cosa ), in più il manuale utente è tutto stropicciato, il che denota che qualcun'altro l'ha come minimo ricevuta ( non che me ne freghi del manuale :asd: ).

Ad ogni modo, ho montato la scheda, installato i driver e tutto ok. Ma se apro gpuz, la schermata relativa al clock misurato è questa:

oJWTQAP.webp

La MSI dovrebbe avere di fabbrica un clock massimo di 1019 Mhz, e in overclock arrivare fino a 1098 Mhz. Come è possibile che io che l'ho ricevuta oggi, fatto partire SKyrim e non avendo ancora toccato nulla, vada a questo tipo di clock ?? Il mio pensiero è stato, forse se qualcuno prima di me l'ha usata, ha apportato delle modifiche alla scheda, quindi ora me la ritrovo così.

Cosa ne pensate? Voi che fareste al posto mio ( la rimandate indietro e sperate che la prox che vi rimandano sia nuova a tutti gli effetti, oppure fin che funziona chissene ? ) ??

Qualcuno che ha questa scheda ha riscontrato alcuni dei "problemi" che ho io ( es una sorta di "patina traslucida" in alcune parti della scheda? ) ?

Grazie mille per ogni consiglio

Ultima modifica:
ok, ma in teoria di fabbrica, ovvero senza che venga in alcuna maniera ovclockata ( ne software o altro ), è normale che raggiunga valori così alti, semplicemente facendo girare un gioco qualsiasi? Per quanto riguardo lo stato "fisico" della scheda, è normale che non siano "perfette" quando arrivano, oppure c'è qualcosa sotto e sarebbe meglio che gliela rimandassi indietro nella speranza di farmene cambiare con una nuova veramente?

La mia originale, presa dalla scatola sigillata, ha il boost a 1228 mhz!
Con il bios moddato arriva a segnare 1419 mhz, ma come diceva giustamente frizz, è un valore fittizio/teorico che non è certificabile

La mia arriva a 1189 senza toccare nulla. E' semplicemente una questione di c... alcune salgono di più, altre di meno.

sono valori minimi garantiti, normale salga di più
la mia titan boosta da sola a 1ghz (come molte altre)

ho fatto alcune foto: qualcuno mi potrebbe dire se questi particolari sono più o meno presenti in tutte le schede, o se invece sono un segno evidente del fatto che è già stata usata ? ( oltre ovviamente al palese libretto di istruzioni già spiegazzato )

XxGggbp.webp

J1nX6iQ.webp

1Vyt0yV.webp

vgURD4P.webp

luAvSAL.webp

BNnYTIE.webp

si sono un po' paranoico, ma chi non lo sarebbe dopo aver speso una bella cifra per qualcosa che dovrebbe essere nuovo ?! :asd:

Si devono averti spedito il reso di qualcuno. La scheda deve essere completamente intonsa uscita dalla busta

di fatti mi pareva strano che avesse questi segni. Il punto è che la scheda per andare va, ma un po' mi secca aver pagato per una cosa nuova e trovarmi un reso di qualcuno. Voi che fareste? La rimandereste indietro, con la speranza che alla terza volta (:asd:) mi capiti una effetivamente nuova o mi tengo questa ( che ovviamente essendo usata, "vivrà" meno di una nuova ) ??

Chiama CSI :D

Ci sono segni di colla ed altri micrograffi di fabbrica dovrebbe essere intonsa è il reso di qualcuno secondo me.

di fatti mi pareva strano che avesse questi segni. Il punto è che la scheda per andare va, ma un po' mi secca aver pagato per una cosa nuova e trovarmi un reso di qualcuno. Voi che fareste? La rimandereste indietro, con la speranza che alla terza volta (:asd:) mi capiti una effetivamente nuova o mi tengo questa ( che ovviamente essendo usata, "vivrà" meno di una nuova ) ??

Bah i resi van fatti entro 30 giorni con Amazon se non erro, quanto può averla usata?? :asd:
Al max la seccatura che hai pagato una nuova e ti ritrovi le impronte di qualche zozzo nerd d'oltralpe... ecco li condivido :D

Leggero OT: le schede video ricondizionate, che eventuali problemi possono avere? In questi giorni c'è un noto shop online che vende proprio delle msi 670 pe ricondizionate con ovviamente la garanzia, ma non vorrei avere delle fregature

Bah i resi van fatti entro 30 giorni con Amazon se non erro, quanto può averla usata?? :asd:
Al max la seccatura che hai pagato una nuova e ti ritrovi le impronte di qualche zozzo nerd d'oltralpe... ecco li condivido :D

si, c'è da dire che vallo a sapere perchè ha fatto un reso, magari dopo un tot gli ha dato problemi. Cavolo, mi aspettavo che almeno amazon fosse un attimino seria su certe questioni, invece vedo che è più o meno alla stregua di tanti altri negozietti che rifilano roba usata al posto della nuova. Boh sono un po' sconcertato, la seccatura è che anche se gli rimando indietro la scheda a) mi tocca aspettare minimo 2 settimane per vederne un'altra, tra tempi di spedizione, ricezione loro, e spedizione della nuova scheda b) purtroppo nessuno mi assicura che la scheda che mi manderanno sia effettivamente nuova!

si, c'è da dire che vallo a sapere perchè ha fatto un reso, magari dopo un tot gli ha dato problemi. Cavolo, mi aspettavo che almeno amazon fosse un attimino seria su certe questioni, invece vedo che è più o meno alla stregua di tanti altri negozietti che rifilano roba usata al posto della nuova. Boh sono un po' sconcertato, la seccatura è che anche se gli rimando indietro la scheda a) mi tocca aspettare minimo 2 settimane per vederne un'altra, tra tempi di spedizione, ricezione loro, e spedizione della nuova scheda b) purtroppo nessuno mi assicura che la scheda che mi manderanno sia effettivamente nuova!

Io uso Amazon per provare le robe :asd:
Nell'ultimo mese ho provato 3 mousepad per poi trovare il definitivo: Razer Ironclad superbo :) ma siamo ot ora

- - - Updated - - -

Leggero OT: le schede video ricondizionate, che eventuali problemi possono avere? In questi giorni c'è un noto shop online che vende proprio delle msi 670 pe ricondizionate con ovviamente la garanzia, ma non vorrei avere delle fregature

in genere sono meglio del nuovo imho, cioè se il nuovo aveva un problema almeno si è presentato ad altri ed è stato sistemato.
A meno di sfighe colossali o di una scheda nata proprio sotto una cattiva luna è facile anche che duri più di un altra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro