PROBLEMA MSI GF65 thin si scarica da spento!!

Alessandro Mass

Nuovo Utente
47
1
Buongiorno a tutti,
dopo alcuni giorni di inutilizzo del mio GF65 THIN (3 gg, lo avevo lasciato con il 60 % di carica) l'ho riacceso perchè mi serviva. Purtroppo però ho scoperto che la batteria era allo 0%, completamente scarica!! Da cosa può dipendere? E' un funzionamento normale o la batteria è difettosa?

p.s Il pc non aveva alcuna periferica attaccata ovviamente da spento
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Buongiorno a tutti,
dopo alcuni giorni di inutilizzo del mio GF65 THIN (3 gg, lo avevo lasciato con il 60 % di carica) l'ho riacceso perchè mi serviva. Purtroppo però ho scoperto che la batteria era allo 0%, completamente scarica!! Da cosa può dipendere? E' un funzionamento normale o la batteria è difettosa?

p.s Il pc non aveva alcuna periferica attaccata ovviamente da spento
vai in
Pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Specifica comportamento pulsanti di alimentazione

verifica di non avere l'avvio rapido impostato. se c'è togli la spunta
 

Alessandro Mass

Nuovo Utente
47
1
Si, ho fatto ora... l'avvio rapido era abilitato. Adesso provo a fare una verifica e vedo se cambia qualcosa... Comunque ho fatto il battery report di windows e volevo chiedere come mai, dopo così pochi giorni effettivi di utilizzo, la capacità della batteria è calata così tanto rispetto alla designed capacity. Ne sai qualcosa?

E pensare che sul dragon center di MSI ho sempre utilizzato l'opzione di ricarica per meglio preservare la batteria.... il computer l'ho usato veramente poco solo a batteria, sempre collegato alla corrente!!!
 

Allegati

  • Breport 1.png
    Breport 1.png
    60.8 KB · Visualizzazioni: 45
  • Breport 2.png
    Breport 2.png
    81.7 KB · Visualizzazioni: 45
  • Breport 3.png
    Breport 3.png
    69.2 KB · Visualizzazioni: 40
  • Breport 4.png
    Breport 4.png
    75.7 KB · Visualizzazioni: 40

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
direi che è normale, si stabilizza;
ricordo che con un macbook pro passò dal 100% all'85 in un mese di vita.. 4 anni dopo era ancora 81
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro Mass

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili