PROBLEMA MSI Gaming APP su mobo MSI Z170A Gaming M5

xRaffaele96

Nuovo Utente
82
2
Salve ragazzi come avrete notato dal titolo monto una MSI Z170A Gaming 5 e ho riscontrato quello che io credo sia un problema con MSI Gaming APP.
Sostanzialmente questa APP dovrebbe permettermi, una volta attivate le statistiche, di visualizzare gli FPS, frequenza CPU ecc mentre sono in Game ma ciò non accade. Qualcuno sa trovare una soluzione al riguardo ?
P.S è da segnalare anche il fatto che il programma non mi da la possibilità di visualizzare le statistiche della GPU e nemmeno il clock della stessa dal pannello principale, è come se non la rilevasse. Monto una GTX 970 g1 gaming della Gigabyte.
Grazie mille dell'eventuale aiuto !!!!
 

xRaffaele96

Nuovo Utente
82
2
So dell'esistenza di altri programmi. Il fatto è che avendo una scheda madre MSI e avendo visto in giro persone che parlano molto bene di questa app, preferirei prima provare a utilizzare quella. Ma il problema è che non so proprio cosa gli ha preso.
 

ZPH

Utente Attivo
519
149
CPU
Intel Core i7 3770K 3.50GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240M
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
SSD Samsung 840 EVO 500GB (OS), 2x HDD Seagate ST2000DM001 2TB (Dati)
RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Samsung T24D390 24" FULLHD, LG 43UH750V 43" 4K HDR
PSU
CoolerMaster Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout II
Periferiche
Back-UPS APC 1400, Stampante HP Photosmart B110a, Altoparlanti Creative SBS 380 2.1, 2x HDD WD Elements 2TB (Backup), Controller PS3
OS
Windows 10 Pro 64bit
So dell'esistenza di altri programmi. Il fatto è che avendo una scheda madre MSI e avendo visto in giro persone che parlano molto bene di questa app, preferirei prima provare a utilizzare quella. Ma il problema è che non so proprio cosa gli ha preso.
Per far vedere i frame e le altre statistiche devi usare MSI Afterburner.
MSI Gaming App serve a cambiare modalità di Overclock fra Gaming, Silent e OC, il contrasto scegliendo i vari profili ma non per vedere a schermo le informazioni.
 

xRaffaele96

Nuovo Utente
82
2
Scusami ma invece sul sito della MSI dice che attraverso quest'app è possibile controllare i vari paramtri direttamente mentre si è in game. Correggimi se sbaglio.

Immagine.png
 

ZPH

Utente Attivo
519
149
CPU
Intel Core i7 3770K 3.50GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240M
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
SSD Samsung 840 EVO 500GB (OS), 2x HDD Seagate ST2000DM001 2TB (Dati)
RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Samsung T24D390 24" FULLHD, LG 43UH750V 43" 4K HDR
PSU
CoolerMaster Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout II
Periferiche
Back-UPS APC 1400, Stampante HP Photosmart B110a, Altoparlanti Creative SBS 380 2.1, 2x HDD WD Elements 2TB (Backup), Controller PS3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Scusami ma invece sul sito della MSI dice che attraverso quest'app è possibile controllare i vari paramtri direttamente mentre si è in game. Correggimi se sbaglio.

Visualizza allegato 183457

Sarà una nuova novità perché con la versione che ho io non ce questa opzione.
Ti consiglio comunque di installare MSI Afterburner (e anche RivaTuner Statistics, che ti verrà chiesto di installarlo finita l'installazione di Afterburner,) perché puoi controllare molti più parametri: regolare il colore delle scritte e la dimensione, disattivare e attivare le info a schermo premendo un tasto, regolare la velocità delle ventole della GPU, fare screenshot e video, includendo o meno le informazioni nella foto catturata e altre cose che, per quanto ne so io, non puoi fare con MSI Gaming App.
 

xRaffaele96

Nuovo Utente
82
2
Seguirò il tuo consiglio e proverò ad utilizzare afterburner. Tutto sommato però vorrei riuscire a capire il funzionamento di MSI Gaming APP per quanto riguarda la questione parametri.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZPH

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili