PROBLEMA MSI GAMING 5 NO INTERNET

Hankorn

Utente Attivo
127
2
Buonasera, inizio subito dicendo che fin da subito questa mobo mi ha dato qualche problemino.. Per esempio non riusciva a darmi segnale sul monitor e non avviava se mettevo entrambi i banchi di ram.. Quelli di ekey mi hanno detto che acquistando un 4690k avrei dovuto fare un aggiornamento preventivo del bios prima di installare la cpu invece chiedendo della compatibilità tra queste due cose qui su tomhw ho ricevuto l'OK che l'avrebbe letto tranquillamente essendo una z97..
Comunque ora con le ram sono a posto nel senso che ho su entrambi i banchi di ram ma non so a quanti Mhz stanno andando infatti la mia priorità sarebbe installare un programma per testarle ma non mi arriva internet alla mobo.. Ho provato di tutto ma non riesco a trovare nemmeno i driver giusti per la scheda di rete.. anzi non la rileva nemmeno la sk di rete il pc.. che faccio? sono sul disperato andante..
Grazie in anticipo:(
 

Treli

Nuovo Utente
2
0
Ciao,
ho la stessa mb e la stessa cpu, assemblata da poche settimane, la cpu e' stata riconosciuta al primo colpo e lo stesso i due banchi ram corsair da 4gbx2....ho cmq la versione 1.4 del bios.

per l'accesso internet ricordati che devi installare il driver per il NIC Killer E2205, io lho recuperato dal dal sito msi, ma dovrebbe esserci anche nel cd/dvd software; c'e' la versione solo driver e quella anche con il pacchetto software
 

Hankorn

Utente Attivo
127
2
Ciao,
ho la stessa mb e la stessa cpu, assemblata da poche settimane, la cpu e' stata riconosciuta al primo colpo e lo stesso i due banchi ram corsair da 4gbx2....ho cmq la versione 1.4 del bios.

per l'accesso internet ricordati che devi installare il driver per il NIC Killer E2205, io lho recuperato dal dal sito msi, ma dovrebbe esserci anche nel cd/dvd software; c'e' la versione solo driver e quella anche con il pacchetto software

Mi dai gentilmente un link dove scaricare queste cose per favore?? Grazie!
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Ciao Hankorn,

tutti i driver sono presenti nel cd all'interno della scheda madre, perché non usi quelli?
 

Hankorn

Utente Attivo
127
2
Ciao Hankorn,

tutti i driver sono presenti nel cd all'interno della scheda madre, perché non usi quelli?

Ma non é affatto vero.. Ci sono due driver e il resto sono solo programmi inutili.. Li ho già installati e comunque non mi rilevava la rete...
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Ma non é affatto vero.. Ci sono due driver e il resto sono solo programmi inutili.. Li ho già installati e comunque non mi rilevava la rete...
Ciao Hankorn,

il cd contiene più sotto-sezioni,

la lista programmi è separata dalla parte driver:

tUO2f6.png


Da li, selezionando "total installer" in basso, ti si aprirà questa schermata:

NIwbp3.png


Dove troverai tutti i driver che puoi installare sul tuo pc (la mia schermata in questo caso non fa testo, poiché si riferisce ad un prodotto differente da quello che sto utilizzando al momento, utilizzando il tuo cd vedrai molte più voci).

Ti basterà semplicemente deselezionare i prodotti che non puoi, che facilmente saranno sotto "Other driver".

Per le utility, il discorso è pressoché identico.

Prova così!

A presto :)

ps°
l'unico aggiornamento bios richiesto su z97 riguarda i processori Intel di 5° generazione, non di 4°.
 

Hankorn

Utente Attivo
127
2
Ciao Hankorn,

il cd contiene più sotto-sezioni,

la lista programmi è separata dalla parte driver:

Da li, selezionando "total installer" in basso, ti si aprirà questa schermata:

Dove troverai tutti i driver che puoi installare sul tuo pc (la mia schermata in questo caso non fa testo, poiché si riferisce ad un prodotto differente da quello che sto utilizzando al momento, utilizzando il tuo cd vedrai molte più voci).

Ti basterà semplicemente deselezionare i prodotti che non puoi, che facilmente saranno sotto "Other driver".

Per le utility, il discorso è pressoché identico.

Prova così!

A presto :)

ps°
l'unico aggiornamento bios richiesto su z97 riguarda i processori Intel di 5° generazione, non di 4°.
Solo il chipset e realtek hd audio... tutto il resto sono solo programmi.. cosa ci fa "google toolbar" sotto drivers non si sa.. comunque ho installato tutto ma non si risolve nulla.. non mi rileva la sk di rete......
mc4row.jpg
29nxcfb.jpg
 
Ultima modifica:

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Ciao Hankorn,

hai provato a vedere che non sia disabilitata da bios? :)

A presto
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Ho attivato tutto ciò che potevo attivare sotto periferiche integrate LAN e se provo a installare i driver dice che non é presente un hardware killer..
Ciao Hankorn,

per escludere tutto...non è che mi puoi fare qualche screen del tuo bios per cortesia??

grazie! :)
 

Hankorn

Utente Attivo
127
2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!