PROBLEMA Msi fm2-A85xa-g65

Pubblicità

Mike83

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ho appena assemblato il mio nuovo pc. Tutto funziona bene tranne che le Ram, delle Patriot Viper 2x4gb pc3-17000 2133mhz , vengono lette come delle 1600mhz. Se le provo a mettere a 2133 o 1866 dal set del bios al reboot mi da errore e mi fa ripartire in default. I due banchi al momento occupano Gli slot 2 e 4. Devo spostarli?
Altra cosa...come cavolo faccio a impostare la memoria dedicata per l' APU a 1 o 2 gb. Me ne mette di default 512mb.
Vi prego aiutatemi.:inchino:

Prova a guardare tra le schermate del bios, nella scheda OC dovrebbe esserci l'impostazione DRAM frequency prova a vedere cosa esce premendo invio, in alternativa poco sotto c'è la voce Intel extreme memory profile (XMP) attiva quella che è lo stesso principio ;)

in teoria se attivi XMP viene gestito tutto dal controller (almeno così sulle mobo intel) e tutti i parametri vengono impostati come scritto sull'etichetta delle ram

perfetto, attivando xmp vano in automatico a 1866, impostandole manualmente a 2133mhz non ci son più problemi. Grazie di cuore!:ok: Curiosamente cpu z continua a dirmi che sono a 1600mhz...però gpu-z ha alzato la banda passante da 25 a 35gb/sec. quindi vuol dire che vanno a 2133 mhz. per caso sapete anche dirmi come dare più ram video all' apu? Il manuale della msi è penoso. non dice nulla.

perfetto, attivando xmp vano in automatico a 1866, impostandole manualmente a 2133mhz non ci son più problemi. Grazie di cuore!:ok: Curiosamente cpu z continua a dirmi che sono a 1600mhz...però gpu-z ha alzato la banda passante da 25 a 35gb/sec. quindi vuol dire che vanno a 2133 mhz. per caso sapete anche dirmi come dare più ram video all' apu? Il manuale della msi è penoso. non dice nulla.
In questo mi trovi completamente impreparato :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro