PROBLEMA MSI Dragon Center: clock alto

Pubblicità
Io al momento ho dragon center, ma non capisco l aumento di temperature. Appena torno a casa farò questo prova...grazie mille!

PS. Se puoi mi sai dire le tue temperature in Cod Warzone, o in altri giochi ?
 
Non gioco a nulla, mi spiace.
Fammi sapere C0, C7, temp e clock con e senza dragon installato (idle dopo qualche minuto dall'accensione del PC).
 
Non gioco a nulla, mi spiace.
Fammi sapere C0, C7, temp e clock con e senza dragon installato (idle dopo qualche minuto dall'accensione del PC).
Temperature migliori. E il software mi sembra decisamente fatto meglio. Una domanda le velocità delle ventole da cosa le controlli ? BIOS o scenari del software?
 
Nei miei tests si è rivelato indifferente da dove controlli le ventole. Ciò che invece comunque tiene il clock dei core più alto, secondo me, è il modulo Mystic Lights e i suoi relativi processi come LedKeeper.exe etc. Se non hai RGB prova a disinstallarlo e vedi se migliora ancor di più.
Dragon center è una sciagura. MSI Center un po' meno.
 
Mystic Lights l ho scaricato perché appunto lo utilizzo per controllare tutti i led ma la situazione sembrerebbe essere migliorata.
Dopo provo ad effettuare dei test su cinebench
 
Lascia perdere cinebench e compagnia cantante. con HWinfo o throttlestop guarda a quanto hai in idle C0 e C7. Con questa CPU se C0 è maggiore di 2%, hai troppi processi attivi in background e quelli alzano il clock, l'utilizzo della CPU e quindi la temperatura.
 
Io ho lo stesso problema. Ho un Ryzen 5 4600G 3.7 MHz, e ho scoperto ora che viene causato da MSI Center, probabilmente da "Scenario Utente" in particolare in "modalità software control" attiva su CPU. Infatti se disinstallo e re-installo >MSI Center il Monitoraggio Hardware sempre di MSI Center mostra la frequenza base della CPU. Se attivo alcune impostazioni in MSI Center la frequenza della CPU sale al massimo, cioè 4600 MHz, come se ci fosse Game Booster attivo nel BIOS. Poi controllando nel BIOS invece la frequenza è quella base.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top