DOMANDA MSI B850M Gaming Plus Wifi6e installazione driver

Pubblicità

ketavet

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
48
Sto assemblando un PC con questa mobo, R7 7700 e 9060 XT.
Dopo aver installato windows, quali driver necessitano di essere installati manualmente tramite USB? Esiste un software MSI da dove installare automaticamente tutti i driver?

Grazie

Dopo aver installato windows, quali driver necessitano di essere installati manualmente tramite USB? Esiste un software MSI da dove installare automaticamente tutti i driver?

Grazie
lascia perdere i software che installano driver da soli, apri gestione dispositivi e controlla cosa non ha installato windows, dal sito ufficiale scarica solo i driver del chipset e dal sito di AMD (non quello del brand) quelli della gpu, che sono sempre gli ultimi aggiornati

Grazie
lascia stare i software automatici (si esiste ma lascia stare)

il driver del chipset lo prendi dal sito amd
per il wifi invece vedi che modello ha, presumibilmente userà un chip intel ax210 e sul sito intel scarichi il driver apposito

di altri driver non hai bisogno, oltre ovviamente a quello della scheda video si intende

dal sito ufficiale scarica solo i driver del chipset e dal sito di AMD (non quello del brand) quelli della gpu, che sono sempre gli ultimi aggiornati
anche il driver wifi...
è vero che funziona nativamente con windows, ma dopo aver installato il driver apposito preso dal sito intel, le prestazioni del wifi mi sono aumentate di tipo il 40%

lascia perdere i software che installano driver da soli, apri gestione dispositivi e controlla cosa non ha installato windows, dal sito ufficiale scarica solo i driver del chipset e dal sito di AMD (non quello del brand) quelli della gpu, che sono sempre gli ultimi aggiornati
Suppongo che la mobo non abbiamo già i driver wifi installati. Questi li devo installare dalla USB? Va bene utilizzare la stessa in cui è già presnete Windows o serve per forza un altro supporto?

lascia stare i software automatici (si esiste ma lascia stare)

il driver del chipset lo prendi dal sito amd
per il wifi invece vedi che modello ha, presumibilmente userà un chip intel ax210 e sul sito intel scarichi il driver apposito

di altri driver non hai bisogno, oltre ovviamente a quello della scheda video si intende
Realtek WIFI Drivers o MediaTek WIFI Drivers, da sito MSI.

per funzionare funziona, probabilmente non benissimo

comunque se proprio non dovesse funzionare li scarichi da smartphone e poi lo colleghi al pc via usb, facile no?
Da quel che si legge online il wifi non funziona senza diver.

Comunque, ricapitolando: driver chipset dal sito AMD e driver GPU sempre dal sito AMD.
Driver wifi tra le due opzioni qual è la migliore?

Driver wifi tra le due opzioni qual è la migliore?
non lo so che chip wifi ti ritroverai

io ho una a inizio anno ho comprato una scheda wifi dedicata che usa il chip intel ax200, mi sembra funzionare abbastanza bene, però parte del lavoro lo fanno anche le antenne e la loro disposizione

Da quel che si legge online il wifi non funziona senza diver.
con windows 11 ho qualche dubbio, probabilmente si riferiscono a windows 10
Comunque, ricapitolando: driver chipset dal sito AMD e driver GPU sempre dal sito AMD.
si
magari per evitare che windows update ti installi automaticamente le sue cose, tieni il pc offline prima di installare quei driver
ma poi scusa, non puoi scaricarli ora e metterli su una chiavetta usb? così puoi installarli prima di connetterti a internet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro