MSI B550 tomahawk usb header to usb

Pubblicità

Nilvarno

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
49
ciao a tutti, ho un cavo che va da 5 pin a usb 2, quindi chiaramente va messo nella mobo, ma nella b550 tomahawk c'è solo una presa da 5 pin, denominata JC1, il problema è che il manuale ufficiale della mobo proprio non fa cenno dell'esistenza di questo header, quindi non vorrei fare danno inserendo il cavo senza sapere quali sono le conseguenze. mi sapreste dire qualcosa in merito? grazie

5pin mi fa pensare ad un connettore RGB, non usb: una foto aiuterebbe.
Il connettore JCI1 è il chassis intrusion detector ed ovviamente non andrebbe collegato lì.

Ecco. Alla mobo mi viene difficile fare la foto senza staccare un po' di cose, ma cmq su internet l'immagine si trova.
Edit: Aggiungo anche che l'ho trovato nella confezione di un mini monitor turing.
IMG_2023-06-26-17-32-11-695.jpgIMG_2023-06-26-17-32-33-596.jpg

Ok, ora è più chiaro. Quei 5pin corrispondono a uno dei 2 segnali che ogni header usb 2.0 genera.
Quindi in fondo alla mobo troverai 2 header chiamati JUSB1 e JUSB2 con 9 pin, sono identici: inserisci il connettore 5pin in una delle 4 file (2 per ciascun header) facendo attenzione al verso: il cavo nero più esterno deve corrispondere o al pin mancante o, sopra, al pin corrispondente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro