PROBLEMA Msi b450 led rosso vga

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

optimusp81

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
34
Ciao a tutti. Purtroppo da qualche giorno il pc a smesso di mandare segnale video. Il pc si avvia normalmente ma vedo che nella mobo si è acceso il led rosso su vga. Panico!!! Smonto la vga e vado da un amica, monto la vga e funziona. Penso, sarà l'alimentatore? Prendo un alimentatore, monto tutto, (anche la vga) e niente.... parte tutto, tranne che il segnale video. Stacco una ram e avvio, niente, tolgo la batteria a tampone e resetto la bios con la punta del cacciavite. Niente. Metto la vga anche nel secondo slot pci e niente. Sempre led rosso su vga.
il cavo? Prendo un cavo hdmi tolgo il vecchio, e niente, stessa cosa con cavo displayport. La mobo è anche nuova ha tipo 8 mesi.

configurazione

Cpu ryzen 5 2600
Rtx 2070
Msi b450 gaming plus/pro (maledetta!!)
16gb ram
Ssd 512gb
Psu evga 550w 80 plus gold
Sostituito per prova anche con uno da 650w 80 plus bronze

Aiutatemi pls

Ciao a tutti. Purtroppo da qualche giorno il pc a smesso di mandare segnale video. Il pc si avvia normalmente ma vedo che nella mobo si è acceso il led rosso su vga. Panico!!! Smonto la vga e vado da un amica, monto la vga e funziona. Penso, sarà l'alimentatore? Prendo un alimentatore, monto tutto, (anche la vga) e niente.... parte tutto, tranne che il segnale video. Stacco una ram e avvio, niente, tolgo la batteria a tampone e resetto la bios con la punta del cacciavite. Niente. Metto la vga anche nel secondo slot pci e niente. Sempre led rosso su vga.
il cavo? Prendo un cavo hdmi tolgo il vecchio, e niente, stessa cosa con cavo displayport. La mobo è anche nuova ha tipo 8 mesi.

configurazione

Cpu ryzen 5 2600
Rtx 2070
Msi b450 gaming plus/pro (maledetta!!)
16gb ram
Ssd 512gb
Psu evga 550w 80 plus gold
Sostituito per prova anche con uno da 650w 80 plus bronze

Aiutatemi pls
Ciao, per caso hai smontato la CPU di recente?
Il clear_cmos eseguilo in questo modo, fammi sapere!

Allora prova, non vorrei che in qualche modo la scheda madre si ammassa col case..
Tempo fa mi successe la stessa cosa e solo dopo capì che il problema era la mobo che si ammassava col case.
Qualora fosse questo, che dovrei fare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Però mi sorge un dubbio. Se fosse un problema di massa, non sarebbero passati 8/9 mesi prima che si presentasse il problema, ma penso molti meno se non quasi subito.

Qualora fosse questo, che dovrei fare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Però mi sorge un dubbio. Se fosse un problema di massa, non sarebbero passati 8/9 mesi prima che si presentasse il problema, ma penso molti meno se non quasi subito.
A me è successo dopo 2 anni tipo, avevo una GTX 770.
Provare non costa nulla, poi ovviamente sei libero di fare quello che vuoi😃

A me è successo dopo 2 anni tipo, avevo una GTX 770.
Provare non costa nulla, poi ovviamente sei libero di fare quello che vuoi😃
L'ho provato ed è partito. Cosa ho fatto. Ho staccato tutto ho tirato fuori la mobo preso i fili necessari e collego il tutto senza ssd. Questo è il risultato. Non parte xke ripeto, mamca l'ssd. Rimonto tutto. Led rosso vga. Sto uscendo pazzo

Allegati

• IMG-20221210-WA0023.webp
    IMG-20221210-WA0023.webp
    54.4 KB · Visualizzazioni: 27
  • IMG-20221210-WA0018.webp
    IMG-20221210-WA0018.webp
    24.5 KB · Visualizzazioni: 26
L'ho provato ed è partito. Cosa ho fatto. Ho staccato tutto ho tirato fuori la mobo preso i fili necessari e collego il tutto senza ssd. Questo è il risultato. Non parte xke ripeto, mamca l'ssd. Rimonto tutto. Led rosso vga. Sto uscendo pazzo
Ma i distanziali tra mobo e case ci sono?
La scheda video ha un supporto per alleggerire il peso allo slot PCI express x16?

Ciao,
ho lo stesso problema, led VGA rosso fisso e schermo nero, nessun segnale video e mouse tastiera spenti;
stavo procedendo ad aggiornare i driver adrenalin quando schermo nero e non vedo più nulla;
reset cmos staccato vga e riattaccata nessun cambiamento.
Lascio sotto la mia configurazione:

R5 3600
msi b450 gaming plus max
rx 5600 xt
psu corsair 600W

preciso che stavo procedendo all'aggiornamento quindi a video vedevo tutto e funzionava fino a questa mattina.

Grazie a chi saprà aiutarmi

Almeno ora il segnale video te lo da.... ma senza ssd, la prova di sostituirlo con un altro ssd o un hdd la farei.., non si sa mai. Saluti.

Ho risolto l'arcano. Era un hd interno che non mi faceva avviare il pc. Cosa ho fatto, sono andato a step. Essendo che ho 2 hd e un ssd ho fatto prima la prova con l'ssd, imagicamente il pc si avvia. Poi ssd e hd da 1tb, e si avvia, poi stacco quello da 1tb e collego quello da 500gb e boom, non parte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro