DOMANDA Msi b450 gaming plus - info

Pubblicità

nestle

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Ciao a tutti, ho questa scheda madre (Msi b450 gaming plus) con ryzen 5 3600 con una 2070 super.

attualmente monta come ram 16 gb, più precisamente Viper Steel DDR4 3600 16GB (2x8GB).

il mio utilizzo è prettamente gaming in vr.

ho un paio di domande:

-secondo voi ha senso mettere altri 16gb di ram? visto il prezzo relativamente basso sono un po' tentato. non so quanto i giochi attuali possano sfruttarla, gioco molto anche a flight simulator che è bello pesante ma non so se sfrutta tutti i 16gb o se mettendone altri 16 il gioco si adegua e li sfrutta.

-che differenza c'è tra ram cl18 e non cl18? posso accoppiare 2 banchi cl18 con 2 non cl18?

-la mia scheda madre è aggiornabile per montare i nuovi processori amd? mi pare di aver letto in passato che le 450 sarebbero state supportate, ma sul sito del produttore non vedo bios nuovi.

-in caso di upgrade del bios la scheda madre supportera sia zen 2 che zen 3 o solo zen 3?

Grazie a chi avrà voglia di chiarirmi questi dubbi ;)

-secondo voi ha senso mettere altri 16gb di ram? visto il prezzo relativamente basso sono un po' tentato. non so quanto i giochi attuali possano sfruttarla, gioco molto anche a flight simulator che è bello pesante ma non so se sfrutta tutti i 16gb o se mettendone altri 16 il gioco si adegua e li sfrutta.
pert giocare non ti servono se vuoi metterla però nessuno ti dice di no, hai minimi un ppochino migliori, ma sevire davvero non servono

la mia scheda madre è aggiornabile per montare i nuovi processori amd? mi pare di aver letto in passato che le 450 sarebbero state supportate, ma sul sito del produttore non vedo bios nuovi.

Sì è compatibile

-in caso di upgrade del bios la scheda madre supportera sia zen 2 che zen 3 o solo zen 3?

Supporterà tutti i processori che supporta adesso più i nuovi

Attenzione però, devi prendere i medesimi banchi, altrimenti va in bootloop il pc! Hai attivato xmp nel bios?

si, xmp attivato e vanno correttamente a 3600. però visto che c'è sia versione con cl18 che senza mi chiedevo quale fosse la differenza..

si, xmp attivato e vanno correttamente a 3600. però visto che c'è sia versione con cl18 che senza mi chiedevo quale fosse la differenza..
È la latenza, minore è il cl e minore sarà la latenza e maggiori saranno le prestazioni. Ma non hai capito forse che non deve interessarti, perchè devi prendere i stessi medesimi banchi che hai già. Cioe, se hai già le cl18 devi riprendere le cl18, se hai già le cl16 devi riprendere le cl16

Pubblicità
Pubblicità
Indietro