PROBLEMA Msi b350 tomahawk

Pubblicità
Aspetto lunedì allora che mi arrivano la scheda madre nuova e l'alimentatore nuovo... approfitto della tua gentilezza per chiederti un paio di cose , la scheda madre era arrivata senza distanziali e il mio case non aveva nessun rialzo quindi ho montato la scheda madre solo su due vecchi distanziali che ho recuperato di un PC vecchissimo ma alcune parti della scheda andavano a far contatto col metallo del case non so se questo puo essere un problema o magari ho fatto corto mettendola in quel modo ?

Dato che oggi mi sono arrivati la mobo nuova e l'alimentatore e che non volevo aspettare una settimana i distanziali ne ho recuperati 8 da un PC vecchissimo che era li a prendere polvere ( ha dentro un core Duo) e ho montato la scheda madre e tutto il resto tranne la scheda video. Ho montato la vecchia scheda che mi avevi consigliato , la r9 280x e parte tutto alla perfezione ma adesso ho il dubbio se fosse la scheda video il problema oppure no , se la monto potrei rovinare lo slot PCI? Dato che era davvero pesante e sembrava inclinarsi per il peso

Vi allego alcune foto , ho montato la 1080 che devo restituire e il PC é partito ma c'era comunque odore di plastica che si scalda ma non avevo segnale sullo schermo il che mi fa pensare che sia stata la scheda rovinata a far partire la mobo , adesso però mi sono spuntati sti led rossi.

Allegati

• 20170911_124937.webp
    20170911_124937.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 25
  • 20170911_124816.webp
    20170911_124816.webp
    490.4 KB · Visualizzazioni: 29
  • 20170911_124930.webp
    20170911_124930.webp
    4.7 MB · Visualizzazioni: 45
Probabilmente dato che il pacco che mi ha consegnato il corriere era sfondato , sembrava che ci avessero giocato a pallone.
Adesso però come vedi nella foto la 1080 sembra piegata e ho paura che vada a rovinare lo slot pci a lungo andare se non metto un vga holder , hai qualche consiglio su una vga meno lunga e pesante ma potente? La normale zotac amp è molto più scarsa?

@mr.frizz Si ma li diminuisce il peso ma sale il prezzo...
Ho visto la armor nuovamente ma sta volta a 494 mentre io l'avevo pagata 626 poco più di un mese fa ma il fatto che non ha backplate mi ferma un po' , c'è una grande differenza tra questa e le altre 1080? Ho letto che è pessima per il sistema di raffreddamento e appunto per questo avevo scelto di cambiarla andando su una zotac amper extreme che grazie alla mia solita fortuna era fallata...adesso non so se tentare la fortuna e farmela sostituire oppure cambiare e andare su un'altra 1080 come ad esempio la g1 che ha comunque 3 ventole ma pesa 850gr se non erro contro 1.4kg della zotac amp extreme oppure una vale l'altra tra le custom 1080? Scusa per tutte le domande ma son pieno di dubbi :/

@mr.frizz Ciao , volevo solo informarti che alla fine ho risolto sostituendo la CPU col pin piegato e passando ad una x370 asrock. Il vecchio ryzen probabilmente mi ha rovinato la prima mobo e non mi faceva bootare la seconda mobo appunto a causa del pin piegato ... adesso invece va alla grande , grazie dell'aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro