PROBLEMA Msi b350 tomahawk clear cMos , resettare bios

Pubblicità

Mrgondola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve, ho un problema con la b350, prima funzionante, quando ho aggiornato il bios, (già fatto altre volte) all'avvio questa volta il pc non si è più risvegliato, ora, ho già provato a fare il reset con la batteria tampone e non riparte comunque, ci sono altri modi per far resuscitare il tutto? E se magari poteste spiegarmeli ve ne sarei grato.
Ho già guardato nel manuale, ce scritto di fare il cmos ma non come farlo.

in modo semplice dal spiegare scolleghi la spina della corrente dal pc e togli la batteria tampone (una 2032) dalla scheda madre aspetti 3-4 minuti poi inserisci nuovamente la batteria colleghi l'alimentazione ed accenti il pc. se ti va a schermo reimposta i parametri del bios..

in modo semplice dal spiegare scolleghi la spina della corrente dal pc e togli la batteria tampone (una 2032) dalla scheda madre aspetti 3-4 minuti poi inserisci nuovamente la batteria colleghi l'alimentazione ed accenti il pc. se ti va a schermo reimposta i parametri del bios..
L'ho già fatto, ma non funziona. Nel manuale, c'è scritto che si può fare dal cmos, ma non ci sono i pin, quindi non saprei come fare

Se non riesci a fare il clear mos prova con la batteria. Scolleghi sia quella che l'alimentatore per qualche minuto

ma i pin per resettare il bios li ha (mai vista una mobo senza)
è questo segnato in giallo, devi mettere in contatti i 2 pin con la punta di un cacciavite ad alimentazione staccata per 5 secondi
1587655890278.png

ma i pin per resettare il bios li ha (mai vista una mobo senza)
è questo segnato in giallo, devi mettere in contatti i 2 pin con la punta di un cacciavite ad alimentazione staccata per 5 secondi
Visualizza allegato 369799
Si ci sono e sono questi, il problema è che ho provato a fare pure questo, prima con un cacciavite, poi visto che magari non era conduttore, ho provato anche con un pezzo di ferro e niente non ne vuole proprio sapere20200423_185318.webp

se non va nemmeno in quel modo si è corrotto il bios:death::(

puoi provare a infilare in una porta usb 2.0 una chiavetta usb con il file del bios dentro, fare l'avvio sperando che lo ripristini (non penso che abbia quella funzione ma non si sa mai)

How can I recover the BIOS on my MSI motherboard?

Type: Motherboard
Keyword: BIOS Recovery AMI BIOS MSI

Answer
Your BIOS might need to be recovered if you experience the following symptoms:
- You recently updated the BIOS, but receive no post after the update.
- 2 or 4 short beeps on post.

You can attempt to recover the BIOS with the following method:
1. Download the BIOS for your motherboard from our website.

2. After downloading the BIOS, extract the BIOS file only to the ROOT directory of a FAT32 flash drive.
Note: Screenshots are for reference only. Your BIOS files and screenshots may look different.
biosrecovery.png

3. Disconnect any hard drives and DVD drives from the motherboard. Plug in your flash drive into a USB 2.0 rear port on your motherboard while it is powered off. Power on the system.

4. You should eventually get into the BIOS with limited options. If not, try another USB 2.0 port. Select the "Select one file to update BIOS" option (or "Select one file to update BIOS and ME" if it is available).
biosrecovery1.jpg

5. Select your flash drive.
biosrecovery2.jpg

6. Select the BIOS file you downloaded earlier.
biosrecovery3.jpg

7. The BIOS flash is now in progress. After it is complete, the BIOS has been successfully recovered.
biosrecovery4.jpg

l'alternativa è che ti serve un altro pc e un programmatore di chip bios (non costa tanto), è solo uno sbattimento
dai una lettura..
RMA (garanzia)

Ultima modifica:
hai provato su tutte le porte usb 2.0? staccando pure eventuali harddisk?

No, dopo ci provo, grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente ho provato e non va, devo riprogrammare la scheda madre :/ , ci sono discussioni di qualcuno che lo ha gia fatto su questa mb?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro