PROBLEMA MSI B350-TOMAHAWK-ARCTIC i non si riesce a comandare i LED di illuminazione

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Buongiorno, ho assemblato un PC con questa scheda madre e funzione tutti egregiamente ho provveduto ad aggiornare il Bios utilizzando M-FLASH e tutto funziona bene per il momento perché sto ancora testando un po tutto. Ho voluto installare delle strisce a led luminose all'interno del case e anziché utilizzare lo strumento in dotazione delle strisce per l'illuminazione e i giochi di luci ho voluto utilizzare l'apposito connettore sulla scheda madre ( ho utilizzato RGB 5050 come richiesto nel manuale di istruzione). In fase di installazione di windows e comunque ogni volta che accendevo il PC le strisce funzionavano regolarmente come si vede dalle foto, poi come richiesto ho avviato MSI Gaming App e i led supplementari hanno smesso di funzionare gli unici a continuare a funzionare sono quelli nella scheda ma rimangono bianchi nonostante abbia cercato di cambiare il colore con l'apposita app , inoltre se scelgo una modalità "musica,casuale....." funziona ma solo per i led nella scheda e solo di colore bianco. Alla fine sono riuscito a far funzionare anche i led supplementari ma sono con luce fissa e per avere colore blu devo scegliere verde inoltre se attivo l'app si spengono finché non spengo completamente il PC aspetto 1-2 minuti e lo riaccendo. Potete aiutarmi oppure non si arriva a nulla ed è meglio che monti l'apposito strumento in dotazione alle strisce led. Grazie per l'aiuto.


P80704-144406.jpg Accensione PC
P80704-144606.jpg Avvio di MSI Gaming App e di conseguenza lo spegnimento dei LED supplementari
P80704-144705.jpg Cambio delle impostazioni e del colore , applicazione delle modifiche ma i led supplementari continuano a rimanere spenti e quelli della scheda rimangono bianchi anche se i giochi di luce vengono eseguiti. Provato a riavviare completamente il PC tenendolo spento per 5 Minuti ma senza successo.
Grazie di tutto l'aiuto possibile.
 
Ultima modifica:

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Ciao a tutti , vedo che nessuna ha saputo darmi una spiegazione , beh non importa ho optato per la gestione autonoma del tutti con la centralina fornita con il kit di led ( che sarebbero stati per la TV)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili