MSI 990FXA-GD80: Problema Ram, OC Genie e schermate nere...

Pubblicità

RockStepp

Utente Attivo
Reazioni
180
Punteggio
59
Bei bagai porto alla vostra attenzione qualche problemino con la mia nuova MSI 990FXA-GD80, magari qualcuno che monta MSI potrebbe illuminarmi (ve ne prego!!!:inchino::inchino::inchino:)
Ho passato la notte in bianco a far la guerra con il computer, il quale difendeva bene con interminabili schermate nere e problemi di qualsiasi tipo.
Dopo varie resettate di bios, riconfigurazioni, cambio ram e chi più ne ha più ne metta la mia situazione è questa:

Monto un 1090t con 4 GB di ram Dual channel OCZ platinum low voltage cas7 a 1333 Mhz ed EVGA 580 Superclocked e con i setting attuali in Win7 vengono riconosciuti solo 4088Mb di 4096Mb installati (o qualcosa di simile).

OC Genie button non funziona, quando è premuto il pulsante sulla mobo e poi accendo ho schermata nera, e devo resettare il bios (e per farlo non è sufficente il pulsante clear_Cmos o il jumper ma devo togliere batteria ed alimentazione) e come se non bastasse ho spappolato un pin della porta usb3 sulla scheda (ero cotto)...

Ora per quanto riguarda le memorie non è la prima volta che succede una cosa simile, alla quale in passato ho risolto cambiando il setting DCT Unganged Mode, ma con questa scheda, se cambio il valore, i timing della seconda dimm si annullano in bios (magari è solo un errore di visualizzazione?).

Con Oc Genie non so che fare...

Pomeriggio proverò ad aggiornare il bios, ma devo farlo utilizzando l' ultimissima versione o devo fare step by step con tutte quelle rilasciate?

Mi lascio alla vostra clemenza :inchino::inchino::inchino:

riesci ad accedere al bios?a quanto imposti la dram voltage?
Frizz sempre presente...:inchino:
Si ora riesco ad accedere, il voltaggio è su auto come tutti gli altri voltaggi.
Come lo faccio un aggiornamento del bios con M-Flash?
Ho fatto una chiavetta bootable ma non funza, vedo se riesco a fare qualche foto...

Mi sento proprio di dire HELL YEAH!
Risolto con OC Genie, il procio è schizzato a 4.1GHz e non si azzarda a destabilizzarsi neanche sotto Linx.
Per quanto riguarda le memorie mi manca solo di provare gli altri due slot ma mi sento di concludere che non sono compatibili, anche perché non segnalate in una lista ufficiosa di MSI:
http://it.msi.com/file/test_report/TR10_2400.pdf
Le mie OCZ non appaiono, tra quelle indicate ad almeno 1333MHz cosa consigliate?

Mainboard morta dopo 2 giorni di vita, e meno male che l' ho trattata con i guanti.
Ancora schermate nere e codici di post introvabili, provato con 3 ram diverse, reset di bios e bestemmie.
le Ram funzionano perfettamente su questa mobo, deduco di conseguenza che la main si è fallata...
Aspetto l' uscita degli FX e vedo cosa tirano fuori le case.

Mainboard morta dopo 2 giorni di vita, e meno male che l' ho trattata con i guanti.
Ancora schermate nere e codici di post introvabili, provato con 3 ram diverse, reset di bios e bestemmie.
le Ram funzionano perfettamente su questa mobo, deduco di conseguenza che la main si è fallata...
Aspetto l' uscita degli FX e vedo cosa tirano fuori le case.

Ciao mi sa che ho il tuo stesso problema, a me da come codice di post 9a e non ne vuole sapere di partire!!!ho peovato a staccare batteria alimentatore ma niente !!! E come te bestemmie a gogo!!!hai risolto in qualche maniera???

salve ragazzi sono nuovo,e stavo leggendo la vostra discussione,ho anch'io questa scheda madre e a me' non parte proprio mi da ogni tanto il codice 4f e poi va al codice 36 ma non parte!!!!!!!!!!potete aiutarmi??ciao danilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro