DOMANDA MSI 970 Gaming , funziona ma non bippa mai, neanche senza ram

Pubblicità

Artemis Entreri

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
32
Ciao a tutti premettendo che questa domanda potrebbe averla gia fatta un altro utente, vorrei farla ugualmente nella speranza di ricevere quante più risposte possibili

Senza stare a farvi un elenco kilometrico, ho come da titolo una msi 970 gaming ( per essere più precisi MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming 7693-040R Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica ) che sin dal primo avvio non ha mai emesso un singolo bip
E' normale? ho usato anche il cd d'installazione fornitomi con la scatola e ha installato vari driver e componenti, ma del bip d'avvio o qualsiasi altro bip ( dato che ho provato anche un avvio senza ram ) ancora nulla.

Quindi supponendo che non sia normale, dove dovrei andare a mettere le mani? Aggiornamento UEFI? Parametri da modificare? Driver da installare? Ditemi voi

Ciao a tutti premettendo che questa domanda potrebbe averla gia fatta un altro utente, vorrei farla ugualmente nella speranza di ricevere quante più risposte possibili

Senza stare a farvi un elenco kilometrico, ho come da titolo una msi 970 gaming ( per essere più precisi MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming 7693-040R Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica ) che sin dal primo avvio non ha mai emesso un singolo bip
E' normale? ho usato anche il cd d'installazione fornitomi con la scatola e ha installato vari driver e componenti, ma del bip d'avvio o qualsiasi altro bip ( dato che ho provato anche un avvio senza ram ) ancora nulla.

Quindi supponendo che non sia normale, dove dovrei andare a mettere le mani? Aggiornamento UEFI? Parametri da modificare? Driver da installare? Ditemi voi

Ciao, quando hai montato il computer, hai attaccato il buzzer ? Avevo montato una msi mesi fa, e non c'era il buzzer al suo interno. Con meno di 5 euro lo compri.

Ultima modifica:
Ciao, e grazie della risposta, non penso di averlo visto e infatti pensavo fosse in qualche modo integrato, appena ritorno a casa guardo nella scatola... quindi probabilmente è l' assenza del buzzer? grazie ancora!!

Ciao, e grazie della risposta, non penso di averlo visto e infatti pensavo fosse in qualche modo integrato, appena ritorno a casa guardo nella scatola... quindi probabilmente è l' assenza del buzzer? grazie ancora!!

Si, al 99% è l'assenza del buzzer. Di integrati non ne sono al corrente, ma non penso che esistono. C'è appunto l'apposita uscita speaker sulla scheda madre insieme a quella dei hd led, power ecc ecc. Nella mia ASUS X79 DELUXE era presente nella scatola.

si penso di aver capito, lo avevo sulla mobo precedente, nel caso è universale? potrei usare quello? ha un senso d'inserimento? Scusate ma la nabbagine la fa da padrone con me XD

Ragazzi vado un attimo OT, ma sempre x questo modello di MOBO, è normale che non ci sia il cavallotto x il CMOS reset? l'ultima volta ho dovuto tenere staccata la batteria a tampone per un po x resettarlo, sulla mobo vecchia era un attimo con quello...
grazie ancora della pazienza domani testo con il buzzer :)

Ragazzi vado un attimo OT, ma sempre x questo modello di MOBO, è normale che non ci sia il cavallotto x il CMOS reset? l'ultima volta ho dovuto tenere staccata la batteria a tampone per un po x resettarlo, sulla mobo vecchia era un attimo con quello...
grazie ancora della pazienza domani testo con il buzzer :)
Ricorda che il buzzer è polarizzato.
-font-b-Motherboard-b-font-small-speaker-SPEAKER-font-b-alarm-b-font--font.jpg

Cosa potrebbe succedere in caso di un errato collegamento dei due poli? Che non funzioni semplicemente? O anche danni di qualche tipo?

- - - Updated - - -

Ciao, perdona la niubbagine della domanda, ma sulla vecchia mobo c'erano 3 dentini e spostavo il cavallotto del CMOS sul dentino libero
Quello invece ha solo 2 denti, quindi tecnicamente basterebbe fargli fare contatto anche con un cacciavite per resettare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro