MSI 7950 GX2 non funge

Kaedo

Nuovo Utente
14
0
inanzi tutto ciao a tutti.
volevo complimentarmi per questo forum veramente serio.
detto questo espongo il mio problema:
ho acquistato una MSI 7950 GX2 e istallandola mi sono reso conto che non funziona come dovrebbe.
nella schermata della gestione periferiche (pannello di controllo) mi risultano due schede installate e questo penso sia normale, ma una delle due mi appare con il puntino esclamativo poiche risulta in conflitto (codice12) con un altra periferica con cui ha risorse in comune.
Ho installato il forceware 91.71 e non ho risolto nulla e neanche mi si apre il desktop manager di Nvidia.
trascinando le cartelle sul desktop queste mi scattano, cosi come un qualsiasi scroll di un testo.i giochi non mi partono.
passo ad elencare la mia conf. anche se so che la mia mobo non è nella famosa lista di mobo supportate.

P4 3.2 ghz
asus p5gd1 pro
2 gb ddr 400 kingstone
alim 500w
msi 7950 gx2 (!)
maxtor 200 gb sata

grazie per l'attenzione contando su una soluzione al piu presto.
ciao
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Purtroppo se fai una ricerca ci sono delle discussioni simili con problemi con la GX2 e le mobo non compatibili... :(

Sarò drastico, ma il mio consiglio è quello di cambiare scheda... Non puoi restituirla a chi te l'ha venduta? :boh:

ciaoo
 

Kaedo

Nuovo Utente
14
0
grazie per la risposta immediata, ma temevo fosse l'unica cosa da fare.
la mettero' in vendita su ebay. grazie ancora.
pensi possa avere problemi simili con un 8800?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Non mi pare che la 8800 abbia una lista di schede madri non compatibili, quindi puoi andare tranquillo. ;)
Il problema nasceva solo con la GX2 vista la sua particolarità di avere due Gpu sullo steso pcb.

Un dubbio: i driver del chipset della mobo anche l'hai aggiornato? :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!