MSI 390X a 94°C - Regolazione Estrazione Ventole.

Pubblicità
Posso fare RMA direttamente da MSI senza prova d'acquisto? Perchè è un regalo di un amico fatto prima di partire e ora non è più rintracciabile... mi dispiacerebbe farmi in 4 solo per dire "ehi la tua scheda non va LOL"
non so come funzioni direttamente con msi (c'è la sezione apposita nel forum). mi è capitato anche a me di mandare indietro una msi ma dove l'ho comprata non è rivenditore ufficiale msi italia... quindi è andata per le lunghe. mmmmm senza prova d'acquisto non so se va bene.
possono regalarmi quello che vogliono* ma per ste cose devono darmi scontrino, ricevuta o cosa sia per la garanzia appunto!
*non mi hanno mai regalato hardware:cry:

non so come funzioni direttamente con msi (c'è la sezione apposita nel forum). mi è capitato anche a me di mandare indietro una msi ma dove l'ho comprata non è rivenditore ufficiale msi italia... quindi è andata per le lunghe. mmmmm senza prova d'acquisto non so se va bene.
possono regalarmi quello che vogliono* ma per ste cose devono darmi scontrino, ricevuta o cosa sia per la garanzia appunto!
*non mi hanno mai regalato hardware:cry:

Diciamo che mi doveva decisamente 10 anni di regali di compleanno da parte mia ahah! No a parte le stupidaggini, ho montato il pannello con grata laterale invece che quello in plexiglass e con le ventole del case al minimo sono sugli 88°C, Venerdì mi arrivano Pasta termica, dissipatore ibrido a liquido e una noctua da 140 da mettere in estrazione con in aggiunta un NDH14 caduto per sbaglio nel carrello se non funziona così allora ci rinuncio!

http://www.tomshw.it/forum/supporto-ufficiale-msi/480552-rma-istruzioni-per-luso.html

cmq il problema può essere anche un overvolt esagerato di fabbrica con MSI afterbuner potresti diminuire il voltaggio per ridurre le temperature, ma 94°C mi sembrano decisamente troppi.. al limite apri una segnalazione nel forum di supporto di msi.

per vedere il voltaggio della scheda usa msi afterburn vai nelle impostazioni.. spunta "sblocca il monitoraggio del voltaggio".. fai andare la scheda in full con qualche benchmark timo heaven 4.0 e posta lo screen di msi afterburn.

Ultima modifica:
se cambi dissipatore rinuncia all assistenza...
inoltre non mettere la liquid pro, perchè fa effetto saldatura e se poi provi a rimuovere il dissipatore rompi tutto...

Ok afferrato, faccio man bassa delle istruzioni che mi avete dato e vi aggiorno^^

- - - Updated - - -

msiafterburner.webp Questa è stata fatta dopo circa 20 minuti di test. Premetto che ho montato al posto del plexiglass laterale una griglia forata con una ventola in estrazione proprio accanto alla GPU che lavora a minimo regime.

Qua un'altra durante il test con GPU-Z
gpu.webp

Non ho idea del perchè ma il bench mi segnava 71.000°C di temperatura! Cosa ne pensate di questi valori?

- - - Updated - - -

se cambi dissipatore rinuncia all assistenza...
inoltre non mettere la liquid pro, perchè fa effetto saldatura e se poi provi a rimuovere il dissipatore rompi tutto...
Grazie per il consiglio :D

Perchè ho montato questo
WP_20150916_002[1].webp

Con ventola in estrazione proprio parallela alla feritoia da cui esce l'aria calda della scheda video.

Presumo fosse un problema di Airflow, premetto che oggi arriva il raffreddamento a liquido, mi auguro di poter reinstallare il pannello in plexiglass per motivi estetici ...e anche perchè così temo entri troppa polvere.

per la polvere basta comprare una mascherina antipolvere magnetica, si trovano anche su amazon a poco

per la polvere basta comprare una mascherina antipolvere magnetica, si trovano anche su amazon a poco
Si intendevo che si vede bene anche dentro con il plexiglass^^

- - - Updated - - -

Scheda video morta... ogni volta che apro un render di qualcosa crasha tutto, spero me la sostituiscano in qualche modo, sono riuscito a farmi mandare la prova d'acquisto (la mail che di solito manda amazon quando spedisce)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro