Scusate ma non è assolutamente vero che l'elite 130 è un case insufficiente, io ho lo un elite 120 come case con una MSI 380 le temperature sono alquanto basse, (40-50 gradi in idle 68-70 max).
A mio avviso i problemi sono o dipesi dalla scheda o non ha affatto assemblato bene il pc mettendo i cavi dell'alimentatore molto male, per chi ha il case 120 o 130 della cooler master sa benissimo che è un case che permette un aerazione esattamente come un case ATX a patto che si montino i componenti in manioera corretta e si metta a posto il cablaggio, non serve nemmeno un dissipatore liquido per la cpu.
P.S. Consilgiare una 960 al posto di una 380 è un poco da pazzi.....
Forse è un problema della scheda (anzi direi sicuramente), ti consiglio di prendere una gaming possibilmente 4G sempre 380 (va nettamente meglio in tutti i giochi rispetto alla 960 e non è assolutamente vero che ha temperature e consumi migliori, consumi e temperature sono molto simili, considerando il fatot che la 380 è oggettivamente più potente della 960)
Io con un case elite 120 ho temperature che vanno in idle 35-50 gradi e in full load 69-70, anche dopoi 10 ore di gioco.
Penso che le possibilità sono 3 o la scheda ha un difetto (quindi va sostituita) o devi mettere bene i cablaggio, oppure le temperature sono falsate da qualcosa (posizionamento della stessa nel case ecc.