MS Teams problema account

Jack070767

Nuovo Utente
3
0
Possiedo un vecchio account MS TEAMS attivato sul mio indirizzo email GMAIL di cui però non ricordo la password e nel tentare il ripristino della PW mi sono trovato (penso per errore) a modificare la PW dell'account GMAIL, dovendo poi reimpostare GMAIL e credenziali Google su tutti i miei dispositivi (un delirio).
Tutto questo senza ottenere nulla perché MS Teams continua a non riconoscere l'account GMAIL nemmeno con la nuova PW.
Allora ho creato un nuvo account MS Teams utilizzando la mia mail ICloud ed utilizzando questa volta una PW diversa da quella iCloud e così MS Teams pare funzionare.
Il problema é che mi devo connettere a riunioni dove le credenziali mi arrivano in un PDF e sono in pratica un link di indirizzo internet lunghissimo: quando clicco sopra il link si apre il browser del mio Mac dove mi propone la scelta tra eseguire MS Teams sul web oppure con l'app di Teams presente nel desktop: sia che io scelga l'una o l'altra opzione mi ritrovo comunque con l'account GMAIL (di cui non ritrovo la PW) invece che con il nuovo account ICloud che vorrei utilizzare.
Se invece apro MS Teams direttamente dall'app desktop (per creare io una riunione) mi ritrovo l'account iCloud che vorrei utilizzare.
Non so più dove sbattere la testa...
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Allora premessa: per microsoft teams si deve utilizzare un account Microsoft, la password è regolarmente recuperabile in caso di dimenticanza e quindi non serviva crearsi un nuovo account Microsoft con altra email. Detto ciò:

Sul browser evidentemente è restato salvato l'account GMAIL ergo ogni volta che apri una pagina web microsoft ti chiede di fare l'accesso sull'account memorizzato. Puoi risolvere loggando col nuovo account dalla pagina web di microsoft teams e poi successivamente aprire il link d'invito alla riunione, oppure fai un po' di pulizia al browser ed elimina i dati salvati (cache, cookies ecc.), così sicuramente non resta memorizzato il "vecchio" account Microsoft.


Il problema é che mi devo connettere a riunioni dove le credenziali mi arrivano in un PDF e sono in pratica un link di indirizzo internet lunghissimo: quando clicco sopra il link si apre il browser del mio Mac dove mi propone la scelta tra eseguire MS Teams sul web oppure con l'app di Teams presente nel desktop: sia che io scelga l'una o l'altra opzione mi ritrovo comunque con l'account GMAIL (di cui non ritrovo la PW) invece che con il nuovo account ICloud che vorrei utilizzare.
Se invece apro MS Teams direttamente dall'app desktop (per creare io una riunione) mi ritrovo l'account iCloud che vorrei utilizzare.

Leggendo attentamente l'ultima frase che hai scritto qui, mi sorge una domanda non sapendo esattamente come funziona Microsoft Teams, è possibile che chi crea la riunione crei un invito specifico per il tuo vecchio account e che quindi solo con quell'account puoi partecipare alla riunione? In tal caso o recuperi la password o chiedi al creatore della riunione di invitarti sul nuovo account. (Ripeto non conosco bene Teams, ma ad occhio il problema potrebbe essere proprio che il link che ti inviano è valido solo per latuaemail@gmail.com e non altri accounts.)
 

Jack070767

Nuovo Utente
3
0
Ti ringrazio molto, mi stai confermando la mia paura... Purtroppo non ho modo di contattare l'organizzatore della riunione perché il link viene generato dal Ministero della Giustizia per le udienze da remoto (hanno scelto MS Teams per mia sfortuna). La cosa strana è che invece effettuando la connessione con lo smartphone Android tutto funziona senza problemi.
 

Jack070767

Nuovo Utente
3
0
Sullo smartphone android non mi chiede alcun account e si connette direttamente via web, invece se utilizzo il desktop non c'è verso di effettuare la connessione via web e mi si apre l'app MS Teams che enta di utilizzare di default l'account GMAIL. Tutto questo cliccando sul link che mi é stato inviato per la riunone. Se invece avvio l'app MS Teams da desktop, come se dovessi organizzare io una riunone, allora mi consente di scegliere quale account utilizzare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!