Mr. Lui: genio o nuova icona trash?

• Autore discussione Autore discussione Neo2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Neo2

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Mr lui è uno strambo personaggio televisivo che scorrazza tra i programmi dedicati ai bambini e che propone gag di pochi secondi. Sulla falsariga del mitico Mr. Bean, il nuovo prodotto Mediaset si cimenta in mini-storielle tragicomiche, che dovrebbero accompagnare e integrare gli stacchi pubblicitari tra un cartone e l'altro. Se i bambini sembrano gradire, i più "grandicelli" lo hanno odiato da subito.
Su internet impazza ormai da tempo una crociata contro "Mr lui", che potremmo definire un misto tra Mr. Bean e Benny Hill, ma di certo meno divertente e molto pò più irritante. A tal punto che molti utenti del web lo hanno cominciato a bersagliare di insulti, attivandosi con raccolte firme e pareri di ogni genere. L'autore delle gag televisive, si è visto costretto a scrivere (di suo pugno?) una lettera aperta ai tanti utenti che lo hanno insultato. Una lettera lunga ed esauriente.

Leggiamone qualche stralcio:

"Questo prodotto nasce per i bambini. Infatti se avete notato vanno in onda solo quando ci sono i cartoni animati. Non è nato come prodotto intenzionato a far vendere di più qualche marchio pubblicitario. Non contiene nessun messaggio subliminale. Sono semplicissime scenette fini a se stesse. E' stata una mia idea che ho inventato e girato e poi ho proposto alla rete. L'unico modo per inserirle negli spazi che vedete era tagliarle ulteriormente (già erano molto corte). Pertanto spesso forse sono incomprensibili perché vi siete collegati con la seconda parte, oppure avete visto solo la prima (oppure proprio non si capiscono: alcune devo ancora capirle anch'io!).

Quindi sono state tagliate per motivi di tempo e non per tenere incollati i bambini davanti alla tv. Anzi, questa era stata una mia preoccupazione. Ma la redazione che segue lo spazio bambini è molto attenta a queste cose ed è formata da persone che ha dei bambini a casa: mi hanno spiegato che nella fascia dei bambini non c'è un calo degli ascolti durante le pubblicità, pertanto non è sicuramente mister Lui a creare agganci pubblicitari. Ho fatto molta ricerca sia a livello scientifico, sia di intrattenimento per poter confezionare un prodotto che piacesse ai bambini, per poter regalare loro un sorriso in poco spazio a disposizione. Ho cercato tecnicamente lo stile delle comiche del passato (camera sempre fissa senza stacchi) unito ai mezzi moderni (colori e suoni e rumori digitali) per un connubio a mio avviso ottimale."

Però, quanta filantropia questo Mr. lui! Si è addirittura preoccupato che i bambini non rimanessero incollati al video durante la pubblicità! Questo è forse l'unico fattore che depone a svantaggio suo e di Mediaset: Aver creato un "mostro" che tenga davanti la tv i più piccoli anche quando si può fare del sano zapping...
Voi cosa ne pensate? lo odiate anche voi come me..? all'inizio lo sopportavo ma ora appena lo vedo mi viene un nervoso :evil:

Nella lettera Mr. Lui, risponde anche alle accuse di essere "raccomandato":

"Fiorello non mi ha raccomandato. Lavoro sempre al suo fianco nella realizzazione di tutti i video che lo vedono dietro le quinte. Mi dà suggerimenti e se gli piace qualcosa la propone, ma fa seguire il corso naturale delle cose: lui propone e se il prodotto è valido chi è al suo fianco deve andare avanti con le proprie forze. Realizzo video anche per dei dvd: gli speciali nei contenuti extra di “Alien vs Predator”, “Robots”, “Garfield”, “la Marcia dei Pinguini”, sono firmati da me. Altri miei video li trovate nel sito di Fiorello o in quello di “Viva radio 2”. Vengo dai villaggi anch'io, dove curavo l'intrattenimento per famiglie e bambini. Mi sono laureato in scienze motorie con specializzazione nella riabilitazione motoria dei bambini. La mia tesi era proprio un video documentario che spiegasse le tappe motorie nello sviluppo dei bambini."

Bè insomma, è chiaro che Fiorello è il suo "padre putativo". Perchè però Mr. Lui ha attirato così tanti "adepti" se le sue gag vanno in onda tra un cartone animato e l'altro, cioè nel primo pomeriggio? Non dovrebbe essere una fascia di programmi per bambini? Che ci fanno tanti "adulti" davanti ai cartoni animati?

mr. lui è un deficiente, mi fa incaxxare troppo, ogni volta che lo vedo aspettando i simpsons cambio canale.
un ulteriore esempio di come la tv italiana stia cadendo sempre più in basso

hein ha detto:
mr. lui è un deficiente, mi fa incaxxare troppo, ogni volta che lo vedo aspettando i simpsons cambio canale.

I Simpson sono un cartone animato che e' rivolto soprattutto ad un pubblico di bambini e Mr. Lui e' stato piazzato li per loro..ma resta il fatto che e' odiabile! :D

hein ha detto:
un ulteriore esempio di come la tv italiana stia cadendo sempre più in basso

questo lo si sa gia' da tempo..prima o poi se continuiamo cosi' toccheremo il fondo :sisi:

Neo2 ha detto:
questo lo si sa gia' da tempo..prima o poi se continuiamo cosi' toccheremo il fondo :sisi:

mmm... Toccheremo vuol dire che si può cadere ancora più in basso di così???? :skept::skept::skept::skept::skept::shock::skept::shock::skept: :nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono:

Guardate il Governo Berlusconi che fine ha fatto fare ai posti di Lavoro.
Uno se lo deve inventare adesso :asd:
(Skerzo, ma ci sta bene)

diabo84 ha detto:
mmm... Toccheremo vuol dire che si può cadere ancora più in basso di così???? :skept::skept::skept::skept::skept::shock::skept::shock::skept: :nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono:

forse ora come ora qualcosa di interessante per sbaglio ogni tanto e ripeto ogni tanto ma raramente la fanno vedere...ma tempo qualche annetto anche prima e avremo solo TV spazzatura.. :sisi:

Seifer85 ha detto:
:blah: il festival del trash:bllurk: fortuna che guardo poca televisione :sisi:

per fortuna anch'io ne guardo poca..anzi pochissima..preferisco venire qui sul forum piuttosto :lol: :lol: :D

a me non da nessun fastidio......tanto lo stacco dura pochi secondi e sta li solo a far il "buffone" per i + piccini....e allora?tanto di cretini convinti nella tele ce ne sono a bizzeffe,uno + uno -(almeno questo non dice e non fa niente di brutto!)che differenza fa?la tv di oggi va avanti a personaggi cretini,buffoni e che fanno le piazzate!!!

Enton ha detto:
ma nn poteva trovarsi un lavoro migliore? :lol:

in effetti poteva trovarsi qualcosa di piu' normale...io avrei fatto anche l'operatore ecologico (senza nessuna offesa per chi lo e' :sisi: ) piuttosto che stare li a dare noia! :D

DANY 76 ha detto:
a me non da nessun fastidio......tanto lo stacco dura pochi secondi e sta li solo a far il "buffone" per i + piccini....e allora?tanto di cretini convinti nella tele ce ne sono a bizzeffe,uno + uno -(almeno questo non dice e non fa niente di brutto!)che differenza fa?la tv di oggi va avanti a personaggi cretini,buffoni e che fanno le piazzate!!!

anche secondo me...alla fine passa per 2 secondi...vabbè che io la tv praticamente non la uso...

Secondo me è un cretino, anche se ti pagano, uno con quella faccia la in tv lo prenderei a pugni, poi fa cose stupide!!
E' propio babbo...

cioe' ma abbiamo personaggi del calibro di MARZULLO , MARISA LAURITO , ALDO BISCARDI ... e non ne metto altri per non farvi venire i sintomi di vomito e vi accanite contro mr lui ?

SIIIIIIIIIIIIIII PERCHE' LO ODIO ANCHE IOOOOOOOOO BACEREI IN BOCCA ALDO BISCARDI E FAREI DELL'AUTOEROTISMO SUL CRUCIVERBONE CHE SCENDE E MARISA LAURITO CHE FA' LA MOSSA ( chi se lo ricordaaaaaA? ahahuahuauhahua) se lo CACCIASSEROOOOOO NELLE MINIERE DI GOLCONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro