Neo2
Utente Èlite
- Messaggi
- 1,540
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 57
Mr lui è uno strambo personaggio televisivo che scorrazza tra i programmi dedicati ai bambini e che propone gag di pochi secondi. Sulla falsariga del mitico Mr. Bean, il nuovo prodotto Mediaset si cimenta in mini-storielle tragicomiche, che dovrebbero accompagnare e integrare gli stacchi pubblicitari tra un cartone e l'altro. Se i bambini sembrano gradire, i più "grandicelli" lo hanno odiato da subito.
Su internet impazza ormai da tempo una crociata contro "Mr lui", che potremmo definire un misto tra Mr. Bean e Benny Hill, ma di certo meno divertente e molto pò più irritante. A tal punto che molti utenti del web lo hanno cominciato a bersagliare di insulti, attivandosi con raccolte firme e pareri di ogni genere. L'autore delle gag televisive, si è visto costretto a scrivere (di suo pugno?) una lettera aperta ai tanti utenti che lo hanno insultato. Una lettera lunga ed esauriente.
Leggiamone qualche stralcio:
"Questo prodotto nasce per i bambini. Infatti se avete notato vanno in onda solo quando ci sono i cartoni animati. Non è nato come prodotto intenzionato a far vendere di più qualche marchio pubblicitario. Non contiene nessun messaggio subliminale. Sono semplicissime scenette fini a se stesse. E' stata una mia idea che ho inventato e girato e poi ho proposto alla rete. L'unico modo per inserirle negli spazi che vedete era tagliarle ulteriormente (già erano molto corte). Pertanto spesso forse sono incomprensibili perché vi siete collegati con la seconda parte, oppure avete visto solo la prima (oppure proprio non si capiscono: alcune devo ancora capirle anch'io!).
Quindi sono state tagliate per motivi di tempo e non per tenere incollati i bambini davanti alla tv. Anzi, questa era stata una mia preoccupazione. Ma la redazione che segue lo spazio bambini è molto attenta a queste cose ed è formata da persone che ha dei bambini a casa: mi hanno spiegato che nella fascia dei bambini non c'è un calo degli ascolti durante le pubblicità, pertanto non è sicuramente mister Lui a creare agganci pubblicitari. Ho fatto molta ricerca sia a livello scientifico, sia di intrattenimento per poter confezionare un prodotto che piacesse ai bambini, per poter regalare loro un sorriso in poco spazio a disposizione. Ho cercato tecnicamente lo stile delle comiche del passato (camera sempre fissa senza stacchi) unito ai mezzi moderni (colori e suoni e rumori digitali) per un connubio a mio avviso ottimale."
Però, quanta filantropia questo Mr. lui! Si è addirittura preoccupato che i bambini non rimanessero incollati al video durante la pubblicità! Questo è forse l'unico fattore che depone a svantaggio suo e di Mediaset: Aver creato un "mostro" che tenga davanti la tv i più piccoli anche quando si può fare del sano zapping...
Voi cosa ne pensate? lo odiate anche voi come me..? all'inizio lo sopportavo ma ora appena lo vedo mi viene un nervoso :evil:
Su internet impazza ormai da tempo una crociata contro "Mr lui", che potremmo definire un misto tra Mr. Bean e Benny Hill, ma di certo meno divertente e molto pò più irritante. A tal punto che molti utenti del web lo hanno cominciato a bersagliare di insulti, attivandosi con raccolte firme e pareri di ogni genere. L'autore delle gag televisive, si è visto costretto a scrivere (di suo pugno?) una lettera aperta ai tanti utenti che lo hanno insultato. Una lettera lunga ed esauriente.
Leggiamone qualche stralcio:
"Questo prodotto nasce per i bambini. Infatti se avete notato vanno in onda solo quando ci sono i cartoni animati. Non è nato come prodotto intenzionato a far vendere di più qualche marchio pubblicitario. Non contiene nessun messaggio subliminale. Sono semplicissime scenette fini a se stesse. E' stata una mia idea che ho inventato e girato e poi ho proposto alla rete. L'unico modo per inserirle negli spazi che vedete era tagliarle ulteriormente (già erano molto corte). Pertanto spesso forse sono incomprensibili perché vi siete collegati con la seconda parte, oppure avete visto solo la prima (oppure proprio non si capiscono: alcune devo ancora capirle anch'io!).
Quindi sono state tagliate per motivi di tempo e non per tenere incollati i bambini davanti alla tv. Anzi, questa era stata una mia preoccupazione. Ma la redazione che segue lo spazio bambini è molto attenta a queste cose ed è formata da persone che ha dei bambini a casa: mi hanno spiegato che nella fascia dei bambini non c'è un calo degli ascolti durante le pubblicità, pertanto non è sicuramente mister Lui a creare agganci pubblicitari. Ho fatto molta ricerca sia a livello scientifico, sia di intrattenimento per poter confezionare un prodotto che piacesse ai bambini, per poter regalare loro un sorriso in poco spazio a disposizione. Ho cercato tecnicamente lo stile delle comiche del passato (camera sempre fissa senza stacchi) unito ai mezzi moderni (colori e suoni e rumori digitali) per un connubio a mio avviso ottimale."
Però, quanta filantropia questo Mr. lui! Si è addirittura preoccupato che i bambini non rimanessero incollati al video durante la pubblicità! Questo è forse l'unico fattore che depone a svantaggio suo e di Mediaset: Aver creato un "mostro" che tenga davanti la tv i più piccoli anche quando si può fare del sano zapping...
Voi cosa ne pensate? lo odiate anche voi come me..? all'inizio lo sopportavo ma ora appena lo vedo mi viene un nervoso :evil: