MpEnablePus o MpEnablePlus?

• Autore discussione Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'hanno prima testato senza la chiave di registro per vedere se bloccava eventuali PUA, poi dopo hanno messo la chiave e riprovato, anche se sinceramente sembra che non sia cambiato molto.

quindi tu sei riuscito a metterlo su 8.1? xk io non riesco, su 8.1 mi manca la cartella windows defender, ma defender è attivo e funziona

quindi tu sei riuscito a metterlo su 8.1? xk io non riesco, su 8.1 mi manca la cartella windows defender, ma defender è attivo e funziona

Su Win 10 i percorsi per le chiavi di registro sono cambiate da Win 8.1. Sì, ho messo la chiave per i PUA nel registro di Win Def ma pare non funzioni :(.
Ecco il percorso per trovare Windows Defender sul registro di Win 8.1 così da mettere la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows Defender/MpEngine

Su Win 10 i percorsi per le chiavi di registro sono cambiate da Win 8.1. Sì, ho messo la chiave per i PUA nel registro di Win Def ma pare non funzioni :(.
Ecco il percorso per trovare Windows Defender sul registro di Win 8.1 così da mettere la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows Defender/MpEngine

immagino tu abbia riavviato da allora. ma suppongo valga anche se arresti il sistema.

poi provo in una sandbox e ti faccio sapere grazie

immagino tu abbia riavviato da allora. ma suppongo valga anche se arresti il sistema.

poi provo in una sandbox e ti faccio sapere grazie

Se non erro riavviai il PC anche perchè se non sbaglio stava scritto nella guida.
Di niente e comunque puoi anche evitare di usare una sandbox, tanto non rischi nulla (99.9% sicuro :D).

Sì, si chiama Opencandy ed è un adware ma questo tipo di adware ha molti nomi non solo OpenCandy, può chiamarsi in tanti modi.

cmq hanno rimosso un link per il download su softonic " per motivi di sicurezza" si legge. ora provo con un altro sempre su softonic. mi sa che l'hanno ripulito, magari per quello non esce

cmq hanno rimosso un link per il download su softonic " per motivi di sicurezza" si legge. ora provo con un altro sempre su softonic. mi sa che l'hanno ripulito, magari per quello non esce

Sinceramente io un paio di anni fa scaricavo programmi da Softonic e non mi ha mai dato problemi, poi ho dovuto smettere di scaricare da lì dopo che ci scaricai aTubeCatcher e mi installò questo tipo di adware, fortuna che ho capito come rimuoverlo, un po' intricato da fare come cosa ma dopo almeno ti ripulisci il PC ;).

Gli unici virus che ho beccatto in tutta la mia esperienza sono stati due adware stupidi di questo tipo: uno detto sopra e un'altro che avevo scaricato Java da una fonte non molto affidabile, ma subito ho pulito tutto.

Sinceramente io un paio di anni fa scaricavo programmi da Softonic e non mi ha mai dato problemi, poi ho dovuto smettere di scaricare da lì dopo che ci scaricai aTubeCatcher e mi installò questo tipo di adware, fortuna che ho capito come rimuoverlo, un po' intricato da fare come cosa ma dopo almeno ti ripulisci il PC ;).

Gli unici virus che ho beccatto in tutta la mia esperienza sono stati due adware stupidi di questo tipo: uno detto sopra e un'altro che avevo scaricato Java da una fonte non molto affidabile, ma subito ho pulito tutto.

no effettivamente su w10 lo aveva rilevato subito, qui ancora defender non trova nulla,almeno da solo. mo vedo se MBAM trova qualcosa. se no, vuol dire che proprio non c'è

no effettivamente su w10 lo aveva rilevato subito, qui ancora defender non trova nulla,almeno da solo. mo vedo se MBAM trova qualcosa. se no, vuol dire che proprio non c'è

Ah mi so dimenticato di dirti che mi capitava a tiro di scaricare installer che all'interno tenevano contratti per installazioni di pup o pum (che però si possono evitare), MBAM rilevava questi problemi ma Win Def rimaneva lì senza dire niente.

Eh mi sa che su w8.1 metto Norton .

- - - Updated - - -

Ah mi so dimenticato di dirti che mi capitava a tiro di scaricare installer che all'interno tenevano contratti per installazioni di pup o pum (che però si possono evitare), MBAM rilevava questi problemi ma Win Def rimaneva lì senza dire niente.

vabbè ma scaricando cdburnerxp, MBAM ti ha trovato qualcosa ? Se no, vuol dire che proprio lo hanno pulito

EDIT: eh si MBAM ha trovato opencandy ora nella sandbox .E ho appena messo 8.1 senza scaricare nulla . Quind defender dorme su 8.1 . Ma non su 10

Eh mi sa che su w8.1 metto Norton .

Sincermante non ti consiglierei tanto di mettere quei tipo di antivirus del tipo Norton, AVG, avast! e simili che sono pieni di porcherie e di funzionalità inutili e appesantiscono tutto. Ti consiglio di fare come me e di usare MBAM Premium con Windows Defender. Stimo MalwareBytes per la sua leggerezza, semplicità, cioè facendo un esempio guarda MBAM che ha l'essenziale nella interfaccia utente e se hai il premium le funzionalità aggiuntive le setta lui (protezione web, ransomware ecc.) in modo impeccabile...adesso prendi AVG e guarda com'è complesso, pieno di funzionalità inutili e di pesantezze al sistema e anche per la sua inefficacia però parlo a nome anche di altri antivir simili che fanno la stessa cosa.

Ho attivato questa funzionalità ora che ho Windows 10 e Win Def già ha trovato un paio di cosuccie (colpa di mio padre :D):W D Pua.webp
Una cosa un po' bruttina e che Windows Defender li considera come gravi, anche se sono perlopiù fastidiosi ma non troppo pericolosi, però fa niente, già è molto se li trova ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro