MP3 o Smartphone? Aiutatemi, Please!

Pubblicità

HDzBLaZe

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti,
partendo dal fatto che sono audiofilo per passione e che ascolto molta musica, la mia domanda è riferita alla scelta del player per riprodurre i miei brani. Circa 6 anni fa acquistai un Creative Zen Stone, quello piccolino senza display da 2GB per intenderci, bene, l'ho usato fino a qualche mese fa, poi dopo aver acquistato un Lumia 610 di fascia bassa, lo ho sostituito. Ora vorrei sapere se è meglio un mp3 di 6 anni fa, oppure uno Smartphone del momento... Lo chiedo perché il problema che mi pongo è: anche la tecnologia dell'audio si è evoluta, di conseguenza una chip dedicata che monta un lettore di 6 anni fa e paragonabile all'audio di un moderno cellulare... Voi come la pensate? Come me, oppure restate fermi sul fatto che un dedicated e una cosa e un cellulare un'altra? :boh:
Grazie :D

P.S Ci tengo a precisare che ho delle ottime AKG che svolgono sicuramente il loro lavoro!

- - - Updated - - -

Una ulteriore domanda:
Se posseggo un lettore con le seguenti caratteristiche:
Impendenza: 36Ohm
Frequenza: 20hz - 20Ghz
Sensibilità: 91 db

Ma delle cuffie con caratteristiche nettamente maggiori come 300 Ohm di impendenza, il lettore risulta un limite per le cuffie? Nel senso che le cuffie pur avendo un'impendenza di 300Ohm ne potranno raggiungere max 36 poiché è il max del lettore, oppure ci arrivano ugualmente? Vi prego, rispondete... :D

Voi come la pensate? Come me, oppure restate fermi sul fatto che un dedicated e una cosa e un cellulare un'altra?
boh.gif.pagespeed.ce.JohRIGNybm.gif

guarda, il funzionamento è lo stesso, l'esempio più concreto è che l'iPhone è un iPod con anche il chip per la sim e ovviamente l'antenna per 3G etc etc :ok:

RIguardo l'ipendenza delle cuffie non può essere 300Ohm, sicuro di aver letto bene? :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro