MP3 in WAV

Pubblicità

Iuppiter

Utente Èlite
Reazioni
13
Punteggio
58
Ciao a tutti !

Avrei bisogno di un programma per convertire gli MP3 in WAV, ho provato total video converter, ma non mi ha soddisfatto, in particolare, non cerco il solito programmino di conversione, cerco un programma il qui risultato sia di ottima qualità, anche partendo da un MP3 "scadente", suggerimenti ???.

Grazie in anticipo :inchino:

Da mp3 scadenti otterrai sempre e comunque wav scadenti. Non puoi pretendere che i wav suonino meglio degli mp3 da cui derivano. Nella migliore delle ipotesi suoneranno uguale. I dati audio persi nella compressione mp3 nessun programma potrà più ricostruirli.

purtroppo partendo da mp3 "scadenti" la conversione in wave non porta miglioramenti.
una software che ti consiglio di provare è audio cleanic della magix, semplicissimo da usare. ti permette di applicare filtri al file o a determinate parti di esso così da ridurre e delle volte eliminare gli artefatti di compressione e fruscii vari.
di freeware inoltre c'è audacity ma sinceramente non l'ho mai provato.
sciao!

Audacity che è free.

Oppure se hai Nero, Nero WaveEditor, che fa bene le conversioni.

Oppure se hai 560€, Steinberg Wavelab.

ma molto piu semplicemente, una conversione con windows media player no?

cmq quoto audacity, nn lo conosco direttamente ma ne ho sentito parlare bene. è gratuito e puoi convertire, tagliare, mixare brani e molto altro ancora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro