Mozilla Firefox 3 - discussione ufficiale

Pubblicità

Antox90

Bannato a Vita
Reazioni
3
Punteggio
47
Firefox 3 è gia alla sua prima alpha. Dicono che ci vorrà ancora un annetto per cominciare a mettere gli ochhi sulla nuva versione di Firefox, la 3, e già dicono che sarà totalmente rivoluzionato, non so se totalmente o poco, ma in giro si legge questo. Qui una buona spiegazione della nuova versione in via di sviluppo.
Chi di voi utilizza Firefox?
Come vi prare ora come ora?
Commentiamo...
icon_wink.gif

Antox90 ha detto:
Secondo me per Firefox è sicuro: sarà sempre migliore!

bè....oggi ho installato Internet explorer 7.....devo dire che sono rimasto sorpreso....hanno messo una grafica accattivante (come vista) diventando un buon browser (non che prima non lo era...)

Hanno migliorato le sue impostazioni e aggiunto la visualizzazione delle schede...comodo il modo per aprire una nuova scheda....;)

.....adesso bisogna testarlo dal punto di vista della "vulnerabilità" punto sul quale IE ha avuto sempre qualche problemuccio...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Per quanto riguarda IE 7, lanciato da un bel po', per ora sembra tenere botta. Non dimentichiamoci che quando si ha la quota di mercato più alta, sono in tanti a volerti fare le scarpe.

Secondariamente anche FF 2.0 ha incontrato qualche problemino, per cui non tutti i software escono con il buco. Anzi, più FF si diffonderà, maggiori saranno le possibilità che venga bersagliato maggiormente.

Manolo De Agostini ha detto:
Per quanto riguarda IE 7, lanciato da un bel po', per ora sembra tenere botta. Non dimentichiamoci che quando si ha la quota di mercato più alta, sono in tanti a volerti fare le scarpe.

Secondariamente anche FF 2.0 ha incontrato qualche problemino, per cui non tutti i software escono con il buco. Anzi, più FF si diffonderà, maggiori saranno le possibilità che venga bersagliato maggiormente.

In effetti hai ragione i bug della Microsoft sono portati anche ad ampia conoscenza quelli di firefox non si sa nulla...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

No no...non sarebbe corretto. Io cerco sempre di riportarli, ti posto un po' di link a riguardo (se poi non leggi - :( - è un un'altra questione):

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Firefox 2 e IE 7, password a rischio[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica][/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Firefox 2 e IE 7, nuove vulnerabilità[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Firefox 2: Mozilla nega la presenza di falle[/FONT]

Le falle ci sono, non sono miliardi, ma ci sono...anche perchè se hai aggiornato il browser alla versione 2.0.0.1, potrai vedere anche dalla news - [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Firefox e Thunderbird: 2.0.0.1 e 1.5.0.9[/FONT] - che sono state corrette molte vulnerabilità. :)

No no...non sarebbe corretto. Io cerco sempre di riportarli, ti posto un po' di link a riguardo (se poi non leggi - :( - è un un'altra questione):

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica][/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Firefox 2 e IE 7, nuove vulnerabilità[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Firefox 2: Mozilla nega la presenza di falle[/FONT]

Le falle ci sono, non sono miliardi, ma ci sono...anche perchè se hai aggiornato il browser alla versione 2.0.0.1, potrai vedere anche dalla news - [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Firefox e Thunderbird: 2.0.0.1 e 1.5.0.9[/FONT] - che sono state corrette molte vulnerabilità. :)

è vero dovrei concentrarmi un po di più sulle news...a volte lasciate scorrere via...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

A me preoccupa il fatto della vulnerabilità sulle password.. :( Voi avete disabilitato il password manager? :boh:

nikos ha detto:
A me preoccupa il fatto della vulnerabilità sulle password.. :( Voi avete disabilitato il password manager? :boh:

No...anche perchè non è mia abitudine salvare le password....:sisi::sisi:
Al max mi prendono la pw di tom's....:cav:

gabry'87 ha detto:
No...anche perchè non è mia abitudine salvare le password....:sisi::sisi:
Al max mi prendono la pw di tom's....:cav:
Anch'io.. :cav: Ho mille mila password.. :cav:

Le trascriverò sul bigliettino.. :cav:

Sarei molto felice se nella versione 3 Firefox raggiungesse la grande velocità di Opera 9.1, browser che sto usando da qualche settimana al posto di Firefox 2.0.0.1. E Opera ora l'ho impostato pure come predefinito :sisi: :chupachup

gabry'87 ha detto:
In effetti hai ragione i bug della Microsoft sono portati anche ad ampia conoscenza quelli di firefox non si sa nulla...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non si sa nulla? :skept: Casomai è il contrario ;)
I bug conosciuti di IE sono solo quelli per cui le falle hanno creato problemi e quindi vengono scoperte dai cracker, i bug di FF non necessariamente causano problemi perché il codice è aperto e tu puoi scoprire un bug senza che questo fino ad ora abbia effettivamente giocato brutti scherzi a qualcuno.

Quindi i bug scoperti di FF sono con buona approssimazione il numero di bug che il software ha.
Invece i bug scoperti di IE potrebbero essere solo l'1% del totale dei bug, in quanto molti altri potrebbero essere nascosti nel codice closed source.

Volete dire che Outlook Express e Internet Explorer 7 sono miglioori delle precedenti versioni e anche dei software Mozilla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro