MOUSEPAD fai da te

Pubblicità

lleone88

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
buonasera, parto col dire che negli altri theared non sono riuscito a trovare una risposta al mio dilemma, perciò ho aperto questo theared.
sono intenzionato a farmi un gamepad per il mio mouse kinbas vp-x7 modello ottico ( nn malaccio come mouse, ovviamente nn paragonabile ad altri di fascia alta in ambito gaming)
ho letto gamepad in vetro satinato, però volevo sapere se ne avete mai utilizzati\fatto in materiale teflon bianco...
a lavoro posso farmelo in teflon, materiale plastico tipo derlin bianco\nero, alluminio rettificato o sabbiato, csa consigliate???
mi piacerebbe avere dei vostri pareri, magari sapere csa avete provato come materiale...
potrebbe uscirne un buon theared con molti spunti e capire quali materiali utilizzare per i vari mouse laser o ottici:)

in alluminio rettificato 300*280*8mm il mio ottico va molto bene(ovviamente sotto ci ho riportato della gomma per nn farlo scivolare), cmq aspetto vostre altre creazioni

Allora, per il momento ho provato: materiale plastico, precisamente peek nero e devo dire che fa veramente schifo, nn rileva bene la superficie, alluminio rettificato da un lato (dove scorre il mouse) e dall' altro sabbiato per avere più grip per incollare strati di gomma l'morbida trasparente per avere più presa sul tavolo, al momento uso questa e mi ci trovo bene, purtroppo lastra di teflon perfettamente dritta nn riesco a trovarla... ora proverò la famosa lastra di vetro acidata e vediamo come viene fuori... ovviamente personalizzata come preferisco... se viene bene posto foto, sicuramente verrà più bella dell' icemat :lol:

Allora, per il momento ho provato: materiale plastico, precisamente peek nero e devo dire che fa veramente schifo, nn rileva bene la superficie, alluminio rettificato da un lato (dove scorre il mouse) e dall' altro sabbiato per avere più grip per incollare strati di gomma l'morbida trasparente per avere più presa sul tavolo, al momento uso questa e mi ci trovo bene, purtroppo lastra di teflon perfettamente dritta nn riesco a trovarla... ora proverò la famosa lastra di vetro acidata e vediamo come viene fuori... ovviamente personalizzata come preferisco... se viene bene posto foto, sicuramente verrà più bella dell' icemat :lol:

Seriamente tu sei un genio.... Faccio qualche ricerca e cerco di aiutarti

- - - Updated - - -

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00FEIX4LK/ref=mp_s_a_1_2?qid=1410119642&sr=8-2&pi=SX200_QL40

L'unica che sono riuscito a trovare è questa, ho visto su internet che un mousepad è fatto da un foglio di gomma siliconata, e poi le dimensioni ci sono: sono come quelle di un foglio di carta a4 e e spesso 6mm.
Penso che bisognerebbe infilarci un sottilissimo foglio di alluminio per farlo rimanere rigido.
Scusa se intralcio solo il tuo lavoro. Ciao.

- - - Updated - - -

Se non ti fa cliccare il link basta che cerchi su amazon foglio di gomma ed è il primo risultato

nn è teflon, inoltre io voglio provare tti i materiali a disposizione che ho a lavoro, a parte il vetro acidato che mi tocca comperare perchè nn ne uso a lavoro... inoltre dvo provare col lexan, lo opacizzo da una parte col diluente (se lo sabbio lo faccio diventare troppo rugoso penso)
come poggiapolso, adesso dvo vedere se plastifico della gomma piuma o uso uno stampo per plasmare il gel

heheh... quanti ricordi, le magic.... bei tempi, marinavo la scuola, mangiavo dormivo e nn pensavo ad un cavolo
... potessi tornare indietro

beh non sono un esperto di tappetini ma mi pare che il materiale sia lo stesso dei tappetini per mouse.

quello che uso ha una buona scorrevolezza e soprattutto è grande quanto più di 2 tappetini ordinari. per non parlare dell'artwork che hanno

Allora alluminio rettificato,quindi lucido nn garantisce buona precisione perché il laser sfalza essendo piano lucido, re lo si anodizza o semplicemente come ho fatto io sabbiare, va molto bene anche se fa un Po più grip. .. adesso ho provato vetro acidato 300x300x4mm, smussato da tti i lati, che dire è il migliore, però tenete presente che se nn mettete qualcosa di opaco sotto di esso funzionerà male.. almeno per il mio mouse... quindi o mettete una lastra di materiale scuro,oppure come ho fatto io,ho attaccato il vetro alla scrivania, nel piano scorrevole porta mouse e devo dire che a contatto diretto con essa il mouse va che una meraviglia... poi per quanto riguarda il rumore mouse\vetro, molti affermano che sia fastidioso, ma nn mi pare proprio.. se vi dovesse creare problemi il rumore, potete utilizzare piedini alternativi al teflon, come ad es plastica lucida che ha un grip simile al teflon, garantito

Edit: come poggiapolso avevo montato una lastra di teflon stondata al bordo superiore e sopra ci avevo riportato della resina morbida per aver maggiore comodità, ma per il mio modo di giocare mi creava problemi... sono higtsenser o come cavolo si dice

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro