Mouse wireless riceve male il segnale

Pubblicità

Uvaldon

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
61
Ho un pc collegato ad una tv, utilizzo il mouse(ricevitore collegato alla usb frontale ma non sembra essere quello il problema) da una distanza di circa 3 metri e normalmente non ci sono problemi, nel momento in cui collego alla porta usb vicina qualcosa(più spesso un hdd esterno) il mouse non riesce più a comunicare con il ricevitore o comunica molto a sbalzi, questo si risolve solo portando il mouse ad una distanza dal ricevitore di circa 30cm, ho riscontrato questo stesso problema con 3 mouse, un vecchio trust di cui non ricordo il modello, logitech m185 e logitech marathon, come posso risolvere senza dover avvicinare ogni volta il mouse appena collego es un disco esterno?

Il disco esterno probabilmente ciuccia troppa corrente. non ha alimentatore esterno vero?
Potresti provare con un hub usb alimentato.
Altrimenti se la tv ha porte usb posteriori provare a collegare lì il ricevitore eventualmente con una prolunga usb per affacciarla davanti.

Ultima modifica:
Il disco esterno probabilmente ciuccia troppa corrente. non ha alimentatore esterno vero?
Potresti provare con un hub usb alimentato.
Altrimenti se la tv ha porte usb posteriori provare a collegare lì il ricevitore eventualmente con una prolunga usb per affacciarla davanti.
Esatto, niente alimentatore esterno, quindi non è colpa dei mouse. Preferire niente hub o cmq non collegare altre cose in più se possibile

Pc fisso, dovrebbe essere una Asus Prime H310I-Plus, non vorrei sbagliarmi(al momento on ho modo di testare) ma mi sembra che lo facesse lo stesso anche collegando su altre usb

Purtroppo il pc è mezzo incassato sul mobile quindi non è molto fattibile
per il pc ormai mi sono fissato a tenerlo sul tavolo col lato destro in vetro del case rivolto verso di me, ho così libero accesso sia alle porte anteriori al case che posteriori e collego tutto, prima tenevo sotto al tavolo ma non avevo libero accesso a tutto e in più si riempiva di polvere che era un piacere, avevo quindi risolto due problemi in una volta sola
dietro al monitor ho una parete e sulla destra del monitor ho lo spazio giusto per mettere il case, meno male, vedi anche te se riesci a sistemare
mi sembra che lo facesse lo stesso anche collegando su altre usb
ah allora se hai già provato da qualunque porta usb, se non incolpare la scheda madre, allora sarebbe da incolpare il ricevitore se da un altro pc il problema si presenta ugualmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro