mouse wireless a scatti

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Messaggi
531
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve a tutti, ho da poco cambiato CPU e scheda madre passando da un ho 6000 sff con CPU q9550 ad un preassemblato con i5 4970k, ram 16gb. La scheda video Nvidia 1030, SSD e hhd sono gli stessi. con linux e i driver closed nvidia ho notato che il mouse ogni tanto si blocca , la tastiera non prende lettere e numeri, sono wireless entrambi, ho a cambiare porta USB, prima le avevo dietro al case ma credevo fossero troppo distanti, allora l'ho collegati a quelle frontali che sono a mezzo metro di distanza, è migliorata la situazione ma non è come prima. Tra l'altro ho notato che quando avvio il PC , scorrendo con le frecce il menù di grub, il cursore si muove in ritardo. Da cosa potrebbe dipendere? Con Windows, eccetto la questione di grub, vanno bene! Potrebbe dipendere dal fatto che cambiato CPU senza reinstallare?
Vi ringrazio
 
Controlla aggiornamenti se è tutto aggiornato. Che modello di "linux" hai installato?
Considerando che quella cpu monta una iGPU, se elimini la 1030 e quindi i driver proprietari di nvidia?
 
Buongiorno a tutti, io ho un problema simile con il mouse. Premetto che non ho modificato nulla a livello hardware.
Da qualche settimana, quando navigo, all'apertura o caricamento delle pagine il cursore si incanta per qualche attimo. Ho già provato a pulire la lente del mouse e controllare le batterie. Cosa potrei fare? Una pulizia con CCleaner?
Utilizzo windows 10
 
CCleaner non serve a niente, è un software inutile.
Se stai usando il pc con il wifi è possibile che stia facendo interferenza.
 
CCleaner non serve a niente, è un software inutile.
Se stai usando il pc con il wifi è possibile che stia facendo interferenza.
ok, no utilizzo un pc fisso. Cmq ho notato che lo stesso problema me lo fa anche quando passo dalla schermata di un software all'altro. Quindi non solo su google chrome o edge.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top