DOMANDA Mouse verticale

Tokachu

Nuovo Utente
14
1
OS
Antergos (GNU/Linux)
Vorrei provare un mouse verticale (ogni tanto sento dei dolorini), il budget è basso, uso per tutto (anche gioco, niente roba competitiva), cablato, possibilmete senza software che tanto sono sempre su linux e windows lo avvio giusto se un gioco non mi parte con steam play (aka proton).
Al momento uso un logitech m100, visto che ogni tanto viene chiesto metto la "misura" della mano (da punta del medio al palmo) 18cm, non mi chiedete la presa perché non la so (di solito sposto il mouse col pollice ed il mignolo o sposto il polso; tengo indice-medio-anulare rispettivamente su sinistro-rotella-destro)

Ho addocchiato questi, qualche consiglio o sono tutti uguali?
Autley
JTD non tanto per i led ma perché mi pare sia quello con più recensioni positive
Perixx
Havit
Trust (lo so ha il software... e avevo detto niente software)

Grazie.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io ho provato un CSL per una mia parente con tunnel carpale, e posso dirti che nonostante siano tutti uguali come sensore praticamente, quelli cablati sono nettamente migliori, in quanto i pochi che ho provato wireless (2,3 mouse verticali) avevano tutti problemi di connettivita'.
Considera che questi mouse montano sensori davvero poco performanti ed uno slide veloce in game potrebbe spinnare il sensore e mandarlo in malfunction, dato che la malfunction speed e' molto bassa.
L'unico mouse verticale del quale posso parlare davvero bene e' Logitech MX Vertical, che pero' e' davvero tanto costoso, e monta un sensore che seppur laser va bene anche in game.

Il tuo Logitech M100 e' parecchio piccolino, lo avevo anche io e ci ho giocato una vita. Se torno indietro mi chiedo come facessi a giocare con un mouse del genere, anche perche' il minimo slide un po' piu' veloce manda il sensore in malfunzionamento.

Tra tutti quelli che hai linkato comunque il JTD RGB e' il piu' carino anche visivamente, quindi il mio consiglio e' di prendere o quello che ti ho linkato io oppure il JTD RGB (sembra avere un A3050, classico sensore economico montato su gran parte dei mouse da gaming super mega iper economici).
 

pedro65

Nuovo Utente
5
0
Comprato e rimandato indietro il giorno dopo. Non mi tornava bene per niente. Sarà anche una questione di abitudine ma continuo a preferire il mouse tradizionale.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Comprato e rimandato indietro il giorno dopo. Non mi tornava bene per niente. Sarà anche una questione di abitudine ma continuo a preferire il mouse tradizionale.
Io neanche mi ci trovo. C'e' da dire che non ho problemi tipo tunnel carpale e simili, ma posso capire che alcuni potrebbero averne bisogno.
A giocarci con questi non se ne parla imho.
 

Tokachu

Nuovo Utente
14
1
OS
Antergos (GNU/Linux)
Io ho provato un CSL per una mia parente con tunnel carpale, e posso dirti che nonostante siano tutti uguali come sensore praticamente, quelli cablati sono nettamente migliori, in quanto i pochi che ho provato wireless (2,3 mouse verticali) avevano tutti problemi di connettivita'.
Considera che questi mouse montano sensori davvero poco performanti ed uno slide veloce in game potrebbe spinnare il sensore e mandarlo in malfunction, dato che la malfunction speed e' molto bassa.
L'unico mouse verticale del quale posso parlare davvero bene e' Logitech MX Vertical, che pero' e' davvero tanto costoso, e monta un sensore che seppur laser va bene anche in game.

Il tuo Logitech M100 e' parecchio piccolino, lo avevo anche io e ci ho giocato una vita. Se torno indietro mi chiedo come facessi a giocare con un mouse del genere, anche perche' il minimo slide un po' piu' veloce manda il sensore in malfunzionamento.

Tra tutti quelli che hai linkato comunque il JTD RGB e' il piu' carino anche visivamente, quindi il mio consiglio e' di prendere o quello che ti ho linkato io oppure il JTD RGB (sembra avere un A3050, classico sensore economico montato su gran parte dei mouse da gaming super mega iper economici).
non pensavo più che qualcuno rispondesse...

l'mx è decisamente fuori budget, spendere quella cifra per un mouse per me è decisamente troppo. :suicidio:

con l'm100 ci gioco tranquillamente a tutto quello che non richiede espressamente un pad, niente roba veloce online decisamente non è la mia tipologia di gioco, sarà che vengo da un kit wireless mouse+tastiera da 20 euro (techsolo tkm-330 che dopo 10 anni di onorato servizio ed essere sopravvisuto a due rovesciamenti di cola ha deciso di andare in pensione) :asd:

come si riesce a capire che sensore montano e se non fa troppo schifo?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Con la scheda tecnica e le specifiche, che queste belle azienducce ovviamente non pubblicano per ovvi motivi :D
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

Tokachu

Nuovo Utente
14
1
OS
Antergos (GNU/Linux)
ci credo non ti preoccupare.

in casa csl mi piace di più questo, il trust è l'unico di cui trovo "recensioni", sembra montare un 3325 (presumo intendano PMW3325 leggendo in giro per questo forum)

vedrò cosa trovo quando riesco a passare in posta per caricare la carta :asd:
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Direi che puoi provare il trust.
Non so esattamente se sia un 3325, ma se e' quello e' un sensore decente comparato con gli altri. 100 ips, polling rate a 1000hz, ci puo' stare, farei un tentativo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!