Mouse verticale/inclinato

MrRanza

Utente Attivo
306
60
CPU
i7 6700k
Dissipatore
hyper 212 x
Scheda Madre
z170 extreme 4
RAM
2x8GB ripjaws V ddr4 2400MHz
GPU
GTX 1650 Super kfa2
PSU
XFX ts 650w 80 gold
Case
Masterbox 5
Ciao ragazzi, visto che recentemente accuso dolori muscolari dopo un utilizzo medio/intenso dovuti alla posizione del mouse, sto cercando un mouse verticale o abbastanza inclinato. Quelli che si trovano facilmente in commercio sembrano delle baraccate che non riportano alcun dato tecnico. Chiedo a voi se magari avete qualche dritta. Ho la mano grande e attualmente sto usando un naos che uso sia con palm che misto palm/claw.
 

MrRanza

Utente Attivo
306
60
CPU
i7 6700k
Dissipatore
hyper 212 x
Scheda Madre
z170 extreme 4
RAM
2x8GB ripjaws V ddr4 2400MHz
GPU
GTX 1650 Super kfa2
PSU
XFX ts 650w 80 gold
Case
Masterbox 5
ecco a te: https://www.amazon.it/dp/B07FNHV4MW/?tag=tomsforum-21

se sfora il tuo budget monitora il wh e se dovesse ancora superare le disponibilità ti suggerisco di attendere fino al black friday magari andrà in sconto, spesso logitech subisce molti sconti in quel periodo rispetto a tutte le altre.
lo stavo tenendo sott'occhio, ma ho come il sospetto che non avendo una parte bassa dove poggiare il palmo finisce che mi grattugio le mani sul tappetino
 

makF12

Utente Attivo
540
173
Non hai mai provato un mouse verticale prima? Io ho usato fino a pochissimo tempo fa un Anker preso su Amazon a due soldi (costo tra i 19.9-13.9€), ora li vende pure MediaWorld a marchio Trust (30€, ma sono gli stessi identici prodotti). Ne sono stato molto soddisfatto e come ergonomia lo rimpiango ora che uso un MX Logitech. La forma del Vertical Logitech è molto simile all'Anker, quasi uguale penso vadano allo stesso modo come comodità.
La discriminante la fanno le funzioni extra, i tasti extra e il sensore. L' Anker ha un sensore da 1000dpi regolabile su 3 livelli con uno dei pulsanti in tempo reale: se usi monitor 4k o multi-monitor forse è troppo poco. Il Logi Vertical ha un sensore da 4000dpi ma sempre pochi tasti, molte meno funzioni rispetto ad un Mx 2 master o anche rispetto ad un m720 per capirci.
 

Mr.Rubbei

Utente Attivo
285
45
CPU
AMD Rzyen 5 2600X
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
HDD
WD Black 250 GB, Crucial MX500 500 GB, Seagate Barracuda 2 TB, WD Blue 4 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8 GB 3200 MHz
GPU
XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon RX 6600
Audio
Focusrite Scarlett 6i6 (1st gen)
Monitor
Philips 276E
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind Black 550W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10 Pro
ciao ragazzi, sono interessato anche io ad un mouse verticale. quindi da quello che ho capito come ergonomia sono un po' tutti uguali, ma la differenza principale è sensore e funzioni. vediamo se venerdì o lunedì il Logitech scende un po', altrimenti l'Anker sembra la scelta economica
 

MrRanza

Utente Attivo
306
60
CPU
i7 6700k
Dissipatore
hyper 212 x
Scheda Madre
z170 extreme 4
RAM
2x8GB ripjaws V ddr4 2400MHz
GPU
GTX 1650 Super kfa2
PSU
XFX ts 650w 80 gold
Case
Masterbox 5
ciao ragazzi, sono interessato anche io ad un mouse verticale. quindi da quello che ho capito come ergonomia sono un po' tutti uguali, ma la differenza principale è sensore e funzioni. vediamo se venerdì o lunedì il Logitech scende un po', altrimenti l'Anker sembra la scelta economica
Tutti quelli economici come l'anker sembrano avere una durata piuttosto bassa.
Oltre al logitech ci sarebbero anche gli Evoluent. Purtroppo da quel che sembra se vuoi un mouse verticale o spendi abbastanza o prendi una carriola.
 

makF12

Utente Attivo
540
173
Carriola non direi, l'Anker a patto di accontentarsi del sensore da 1000dpi e del numero di funzioni basilare, è un signor mouse e dura (anche il rivestimento siliconato nel mio uso intenso ha superato i 18 mesi senza il minimo segno).
Ora ho cambiato mouse per via del sensore da 4000dpi e di altri tasti che mi servivano, ma è ancora come nuovo l'Anker.
Sicuramente vista la mancanza di funzioni e tasti extra del verticale Logitech, al prezzo folle al quale è venduto io non lo comprerei.
Se parli di durata della batterie, essendo normali AAA ricaricabili e non al litio, posso concordare che durano pochi giorni\settimane a seconda dell'uso e se lo spegni o meno quando non usi il pc.
 

MrRanza

Utente Attivo
306
60
CPU
i7 6700k
Dissipatore
hyper 212 x
Scheda Madre
z170 extreme 4
RAM
2x8GB ripjaws V ddr4 2400MHz
GPU
GTX 1650 Super kfa2
PSU
XFX ts 650w 80 gold
Case
Masterbox 5
Si intendo "carriola" se magari si è abituati a mouse di altro calibro. Per il discorso durata mi fido abbastanza delle molte recensioni negative. Purtroppo sudo e gioco abbastanza, quindi dubito che l'anker possa fare al caso mio.
 

makF12

Utente Attivo
540
173
Si intendo "carriola" se magari si è abituati a mouse di altro calibro. Per il discorso durata mi fido abbastanza delle molte recensioni negative. Purtroppo sudo e gioco abbastanza, quindi dubito che l'anker possa fare al caso mio.

Non vedo tutte queste recensioni negative, anzi... è uno dei più venduti ed apprezzati dagli utenti.

Annotazione 2018-11-21 151943.jpg
 

MrRanza

Utente Attivo
306
60
CPU
i7 6700k
Dissipatore
hyper 212 x
Scheda Madre
z170 extreme 4
RAM
2x8GB ripjaws V ddr4 2400MHz
GPU
GTX 1650 Super kfa2
PSU
XFX ts 650w 80 gold
Case
Masterbox 5
Ho fatto parecchie ricerche su tutti i prodotti con lo stesso design e da quel che ho letto non penso lo comprerei se non per un po' di navigazione o simile. Chi si lamenta del sensore, chi degli switch (addirittura qualcuno è arrivato a cambiarli), chi della rotellina e chi dell'angolo di inclinazione. Se sto cercando un prodotto ergonomico voglio qualcosa che non mi faccia saltare i nervi ogni volta che lo uso. Poi per carità per 15 euro si può anche provare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili