PROBLEMA Mouse va a scatti

Pubblicità

Matyu17

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
55
Ciao ragazzi, l'altro ieri ho assemblato il mio pc con questi componenti: Ryzen 5 3600x, 16 gb di ram a 3200mhz (attivato il profilo xmp), msi b550 a-pro, gtx 1660 super, alimentatore antec 620w, sabrent nvme m.2 da 1tb, samsung ssd 860 evo 250gb e hd da 1tb seagate. Ogni tanto il mouse va a scatti o si blocca per un secondo, soprattutto su warzone. Ho già applicato la guida presente sul forum per il file paging di windows, qualcuno sa risolvere il problema?

Soluzione
O_O addirittura 64€ ?
ma ma ma, ci ho guardato prima era a 55€
----
Ok trovato l'inghippo, tu hai aperto quello con cavo bianco, io dico questo
https://www.amazon.it/dp/B07GS6ZB7T/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Purtroppo io ho solo avuto esperienze negative con mouse wireless, tra cui problemi riscontrati come il tuo.
Ho risolto passando al cavo e dimenticando del tutto di ricaricarele batterie...
PS: ma hai provato a mettere delle pile nuove???

Ti do ragione in parte, ma per una questione di comodità ed estetica preferisco il wireless. Sì ho cambiato ben 4 batterie nella speranza che fosse quello ahahah ma niente...
Purtroppo il cavo mi da estremamente fastidio.
Ok, il lag avviene quando stai facendo tanto traffico internet? quindi con download di giochi et simili?
Hai provato con un mouse cablato?
L'adattatore del mouse l'hai messo dietro o davanti nel case?

Ok, il lag avviene quando stai facendo tanto traffico internet? quindi con download di giochi et simili?
Hai provato con un mouse cablato?
L'adattatore del mouse l'hai messo dietro o davanti nel case?

Questo ancora devo verificalo. Appena posso faccio tutte le prove che mi hai scritto tu. L'adattatore è nella porta dietro al case.

Direttamente dal sito del produttore:
Tipo di connessione: Tecnologia wireless a 2,4 GHz
Prova a fare così: spegni il wifi di casa e vedi se ti fa lo stesso problema nelle stesse situazioni da te riportate.
Se per caso non da problemi e non appena riaccendi il wifi di casa si ripresenta, ecco trovato il motivo

Direttamente dal sito del produttore:

Prova a fare così: spegni il wifi di casa e vedi se ti fa lo stesso problema nelle stesse situazioni da te riportate.
Se per caso non da problemi e non appena riaccendi il wifi di casa si ripresenta, ecco trovato il motivo

Spegnendo il wifi alcune volte lo fa lo stesso. Appena mi allontano di 1 metro dalla mia solita posizione il problema si presenta più grave. Sembra anche che con un mouse cablato non ci sia il minimo lag. È tutto più fluido. Suppongo che il mouse stia perdendo colpi? Anche cambiando batteria il problema si presenta. Soluzioni? Sapresti consigliarmi un mouse wireless preferibilmente che sia adatto principalmente alla post produzione fotografica e qualche volta per il gaming?

Prova prima a mettere il ricevitore nella parte frontale.
Potrebbe essere che l'accrocchio di cavi dietro + case blocchi il segnale.
se mettendolo davanti fa lo stesso scherzo allora direi di prendere in considerazione l'acquisto di un mouse nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro