PROBLEMA Mouse totalmente impazzito nonostante.... E' grave?

maroz06

Utente Attivo
144
1
Ciao ragazzi,
Da un po' di mesi ho alcuni problemi col mio portatile Asus K550VX,
da qualche mese, qualsiasi mouse colleghi al pc, bluetooth, con presa usb o perfino quando uso il touchpad, in alcuni momenti il cursore impazzisce e se ne va per i cavoli suoi cliccando dove gli capita, chiudendo finestre, aprendo programmi e rendendo impossibile qualsiasi tipo di lavoro per quella decina di secondi in cui fa quello che vuole.
Non riuscendo in un primo momento a trovare il problema ho deciso di fare un bel formattone e di ricominciare da nuovo (il pc ha 1 anno)...
Reinstallo così win 10, faccio tutti gli aggiornamenti di windows, quindi mi trova i driver di scheda video, LAN, Audio ecc. ecc. e andando su Gestione Dispositivi controllo che anche i driver del touchpad siano installati e aggiornati alla versione più recente... tutto ok...
Tempo un giorno che il mouse, sia touchpad che con collegamento USB (mouse lenovo) riparte con i suoi scherzetti odiosi.
Non so più cosa fare, stavo pensando ad un aggiornamento del bios, ma controllando sul prompt il bios installato e controllando sul sito di asus quello disponibile per il download sembrerebbero essere gli stessi, quindi per il momento non ho ancora provato questa soluzione.
C'è qualcuno che può darmi una mano?
Grazie di cuore
 

maroz06

Utente Attivo
144
1
la domanda è stata visionata da 50 persone e nessuno ha saputo rispondermi, deduco sia grave...
ho controllato e il pc è in garanzia fino al 30 marzo... che dite, ne approfitto?
 

samuele794

Utente Attivo
246
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
PSU
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10
Solo per provare, vai sulle impostazioni del mouse (basta cercare mouse e dovrebbe darti la voce "modifica impostazioni del mouse" e successivamente clicca su "opzioni aggiuntive per il mouse") e controlla se la spunta che è circondata nello screenshot è disabilitata.
 

Allegati

  • ASDFfddsd.PNG
    ASDFfddsd.PNG
    30.4 KB · Visualizzazioni: 4,567

maroz06

Utente Attivo
144
1
Solo per provare, vai sulle impostazioni del mouse (basta cercare mouse e dovrebbe darti la voce "modifica impostazioni del mouse" e successivamente clicca su "opzioni aggiuntive per il mouse") e controlla se la spunta che è circondata nello screenshot è disabilitata.
prima di tutto, grazie della risposta.
era abilitata, ora l'ho disabilitata, incrocio le dita.
grazie
 

samuele794

Utente Attivo
246
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
PSU
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili