mouse + tastiera + tappetino....

Pubblicità

Omega92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti :help:

sarei interessato nell'acquisto di una tastiera e un mouse (con relativo tappetino) che si possano definire "definitivi" per i prossimi dieci anni (sono uno di quelli che cambia hardware se non è strettamente necessario...) di sfrenato gioco xD. Ora, sinceramente, non me ne intendo molto... ma essenzialmente gioco a strategici, gestionali, simulativi (anche aerei) e sparatutto (online permettendo nella mia zona...) e chiedo da questi componenti il massimo in precisione, velocità e "visibilità" (con gli impegni che mi ritrovo spesso mi rimane "solo" la notte per giocare...:sisi:)

Fin ora ho visto le recensioni di alcuni prodotti molto interessanti tra i quali (prezzi amazzonici):

Tastiere:
- Logitech G110 layout ita (71€) //il prezzo è ottimo e per le mie attuali necessità è più che sufficiente... ma per il futuro?
- Mad Catz strike 5 layout de (190€) //il prezzo è esorbitante ma direi che si può definire la tastiera definitiva.... ma c'è un layout ita?

Mouse:
- Logitech G700 (74€) //Direi che come prezzo è ottimo e soddisfa le mie esigenze attuali ma ritenete che vi sia di meglio a minor prezzo?

Tappetino:
- Roccat Taito (14,75€) //Da quanto ho letto prezzo molto modesto rispetto alla sua qualità... conoscete di meglio a un prezzo uguale o leggermente superiore?

Per quanto riguarda il budget direi che al massimo, per le tre componenti metto a disposizione 290€ (preferirei comunque non arrivare a tale cifra :nunu:) e non di più....:skept:

spero potrete aiutare un povero player alle prese con università, lavoro, movimento e quant'altro in tale acquisto... vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

si ho avuto modo di vedere le guide in precedenza...:sisi:

ma come ho detto nel post cerco qualcosa di definitivo.... non mi ritengo un pro player ma semplicemente un utente che, a fine di una giornata lavorativa, possa giocare a qual si voglia categoria di gioco senza avere rogne d'alcun tipo che con la mia attuale KRAUN sto avendo! (sinceramente mi da una noia pazzesca arrivare a casa e non poter giocare come voglio perchè la tastiera è "troppo lenta":PCfury: nel reagire durante una sessione di fifa o guitar hero... facendo finire una giornata male come non mai:shutup:).

Per quanto riguarda il mouse (è abbinata alla tastiera kraun....) l'attuale sta iniziando a dare problemi evidenti.... (ritardo del clic, movimento del cursore... ecc) e più volte ho alzato gli occhi al cielo chiedendomi il "perchè ti ho acquistato?" :nono:. Detto ciò vorrei, con questo nuovo acquisto, eliminare dal dizionario quella frase perchè sinceramente ne ho abbastanza. Ho scelto un G700 (palm grip con il quale sperimenterò la configurazione dei tasti) ma il mio quesito rimane "è il miglior mouse per quel prezzo?"

si ok...ma impugnatura? sensibilità?

almeno l'impugnatura e se alzi il mouse in gaming devi saperlo :asd:

si ok...ma impugnatura? sensibilità?

almeno l'impugnatura e se alzi il mouse in gaming devi saperlo
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif

xD

si, essenzialmente è una palm grip dato che nella guida da te stesa davi il g700 come palm grip credevo fosse sotto inteso :D.... mentre per quanto riguarda l'alzare il mouse no :sac: ... o per lo meno difficilmente capita, essenzialmente lo faccio solo perchè sono arrivato al limite della scrivania:suicidio: (con quel dannato kraun ci vorrebbero metri e metri di scrivania anche impostando la massima sensibilità senza intaccare la frequenza... e una rottura in pratica:oogle:)

credo che la mia mano si possa definire di medie dimensioni e per quanto riguarda la altre indicazioni da inserire credo di essere stato piuttosto esaustivo :sisi:

Ps: Devo porre al più presto rimedio alla situazione.... quella maledetta kraun mi ha fatto fuori già parecchie serate di gioco :(

oki allora, il g700 è valido come mouse, puoi guardare pure la serie rat, rat7 o 9 se lo vuoi wireless, poi c'è il corsair m90 ma è più mmorpg coi suoi molti tasti

tastiera il budget per una meccanica c'è quindi direi di vagliare una cm storm quickfire pro o una corsair k90 con cherry red, oppure se accetti layout stranieri si apre un mondo di possibilità molto valide :sisi:

tappetino taito evitalo, meglio un steelseries qck o 4hd

oki allora, il g700 è valido come mouse, puoi guardare pure la serie rat, rat7 o 9 se lo vuoi wireless, poi c'è il corsair m90 ma è più mmorpg coi suoi molti tasti

gli vado subito a dare un occhiata :)

tastiera il budget per una meccanica c'è quindi direi di vagliare una cm storm quickfire pro o una corsair k90 con cherry red, oppure se accetti layout stranieri si apre un mondo di possibilità molto valide

la prima sinceramente non mi intriga molto.... (sarà per il design semplice o la mancanza dei led in alcune versioni... sinceramente non saprei :nunu:) mentre la seconda, la corsair, è da prendere in seria considerazione (è ben illuminata e vedo molte opzioni ma il colore è solo blu.... e sinceramente di blu ho praticamente tutto in questo pc: "ventola" per il processore della corsair, led anteriori e posteriori....dello stesso colore-:figo:). Dato che praticamente sono rimasto "folgorato" :varie13: da quella mad catz (non me ne abbiate...:inchino:) vorrei sapere "che tipo di risposta ha?" (membrana, meccanica o ibrida?) e se "è acquistabile in Italia?" (se si, in quale shop?). Inoltre non ho potuto fare a meno di notare che ove nelle tastiere standard vi sono "ò, ç, @, à, ù, °, §" ecc nelle tastiere prima viste vi sono "/, : " e così via... riguarda per caso il layout o è una caratteristica delle serie game? :boh:

No, vorrei evitare con tutto il cuore di prendere un layout straniero dato che, a causa dell'università e dei ruoli che devo svolgere in privato, devo scrivere molto e non posso perdere tempo a cercare una determinata lettera :D

tappetino taito evitalo, meglio un steelseries qck o 4hd

probabilmente mi orienterò verso uno steelseries qck.... :)

la cyborg ha layout straniero :sisi: di ita trovi le tt esports, le corsair o le coolermaster storm...poi poco altro

la cyborg è una membrana, non so bene come funzioni, dicon sia una membrana studiata per un feeling migliore ma boh...sono un pò sospettoso al riguardo

RIEPILOGO

- Mouse:
Il G700 è il più moderato ma se si vuole qualcosa "in più" si può optare per la seria rat o l'm90 della corsair. // credo mi cimenterò nel g700 della logitech

- Tastiera:
Escludendo tutti i layout stranieri, le migliori rimangono la K90 corsair (che ho appena letto essere molto rumorosa... fattore che mi fa dubitare :sisi:) e le TT sport (la cui forma non mi intriga assolutamente). In fine rimarrebbero le logitech serie G, in particolare la G510 (120€) e la G110 (71€), che da quanto ho sentito sono "silenziose" ma non ne conosco le frequenze (illuminatemi a riguardo please :)) ma dubito comunque che siano meccaniche... // Se non fosse per il rumore e per le critiche riguardanti la scrittura credo che avrei optato per la K90 (anche se l'aspetto lo faccio passare per un soffio)...

NB: Passo ore e ore a scrivere al pc (temi, appunti, schematizzazioni, tesi, articoli ecc ecc) e non vorrei limitare la velocità di battitura a causa di tasti che scendono da soli o avere dei malditesta a causa dei click sulla tastiera :sisi:

- Tappetino:
Credo proprio che prenderò steelseries qck (magari in versione guild wars 2... sempre che non comporti un calo di prestazioni!)

Ps: Scusate se posso risultare un "precisino":rolleyes: ma sono delle componenti con cui dovrò avere a che fare per molti anni a venire....

tutte le meccaniche son rumorose, ma il feeling è un mondo a parte...e te lo dico io che un tempo credevo fossero soldi buttati spendere 80 euro una tastiera :asd: mi son dovuto ricredere...le meccaniche sono fantastiche

poi diciamo che fa un pelo più rumore ma mica producono martellate nella digitazione

la serie g costa tanto per niente imho...sono membrane, con antighosting limitato alla zona wasd da quel che so...quindi niente di eccezionale

il fatto che scrivi tanto farebbe escludere i tasti red, quindi quickfire pro e tk e le corsair k90 e k60...xk è più facile fare missclick...servirebbero dei tasti brown (ibridi gaming-scrittura) o il top sarebbero i blu per la scrittura un pò meno per il gaming però e son rumorosi per via del click che fanno all'attivazione del tasto

però il layout limita molto la scelta

tappetino è ottimo, non ho mai letto problemi con i qck, che poi ci sia una stampa di gw2 non credo influisca sulle prestazioni

tutte le meccaniche son rumorose, ma il feeling è un mondo a parte...e te lo dico io che un tempo credevo fossero soldi buttati spendere 80 euro una tastiera
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
mi son dovuto ricredere...le meccaniche sono fantastiche

si, ma non posso dedicare un tastiera esclusivamente al gaming.... per quanto mi piacerebbe :sisi:

la serie g costa tanto per niente imho...sono membrane, con antighosting limitato alla zona wasd da quel che so...quindi niente di eccezionale

grazie per la info... non la riuscivo a trovare tra le specifiche tecniche (probabilmente non so dove cercare :muro:)

il fatto che scrivi tanto farebbe escludere i tasti red, quindi quickfire pro e tk e le corsair k90 e k60...xk è più facile fare missclick...servirebbero dei tasti brown (ibridi gaming-scrittura) o il top sarebbero i blu per la scrittura un pò meno per il gaming però e son rumorosi per via del click che fanno all'attivazione del tasto

ho provato a cercare un po tra chiavi e l'amazzonia e sinceramente non riesco a trovare una brown (che sinceramente credo ideali.... per il resto si scrivo, ma non ho intenzione di togliere ossigeno al gameplay dunque mi adeguerò) avresti qualche idea? (spero di non andare contro un qualsiasi regolamento....)

però il layout limita molto la scelta

si lo so... ma come ho già detto scrivo molto... dunque non so quanto possa giovare

tappetino è ottimo, non ho mai letto problemi con i qck, che poi ci sia una stampa di gw2 non credo influisca sulle prestazioni

allora appena risolvo un paio di cose con la chiave (riguardanti la mia povera GTX 580 MSI twin frozr mai funzionata....) passo ad ordinare tappetino e mouse.... rimane solo la tastiera

Ps: La storia della vga è terribile....

si, ma non posso dedicare un tastiera esclusivamente al gaming.... per quanto mi piacerebbe :sisi:

ma il feeling delle meccaniche non è una cosa prettamente nel gaming anzi lo si nota più di tutto nella scrittura

grazie per la info... non la riuscivo a trovare tra le specifiche tecniche (probabilmente non so dove cercare :muro:)

non è che non sai cercare, mi son fatto un mazzo tanto per reperire informazioni tra forum e recensioni, logitech non dice nulla di utile sul sito

ho provato a cercare un po tra chiavi e l'amazzonia e sinceramente non riesco a trovare una brown (che sinceramente credo ideali.... per il resto si scrivo, ma non ho intenzione di togliere ossigeno al gameplay dunque mi adeguerò) avresti qualche idea? (spero di non andare contro un qualsiasi regolamento....)

non le trovi perchè in layout ita non ci sono con brown o blu, solo la logitech g710+ monta quei meccanismi (brown intendo) http://www.logitech.com/it-it/product/g710plus-mechanical-gaming-keyboard?crid=825

allora appena risolvo un paio di cose con la chiave (riguardanti la mia povera GTX 580 MSI twin frozr mai funzionata....) passo ad ordinare tappetino e mouse.... rimane solo la tastiera

Ps: La storia della vga è terribile....
risposte in rosso

non le trovi perchè in layout ita non ci sono con brown o blu, solo la logitech g710+ monta quei meccanismi (brown intendo)

sembra un bel pò scarna per essere una tastiera da 120€.... senza contare che è una logitech :asd:

ma il feeling delle meccaniche non è una cosa prettamente nel gaming anzi lo si nota più di tutto nella scrittura

si ma un cambiamento, anche minimo, nella forza per tastare sulla tastiera, dopo alcune ore a pigiare, si sente... ciò che mi preoccupa è essenzialmente questo ma forse sbaglio ed è solo una questione di abitudine.....

Ps: Ho passato parte di questa serata a vedere e leggere recensioni riguardanti la logitech e sinceramente sono rimasto colpito dalla facilità con cui si trovano frasi "i led mi si sono bruciati" oppure "alcuni tasti dopo due anni hanno smesso di fare contatto".... a quanto pare non sono il massimo della stabilità... cosa ne pensi?

beh logitech la consiglio poco...le tastiere quasi mai...più per un fattore prezzo prestazioni, poi qualche recensione non troppo piacevole l'ho letta e sentito qualche utente lamentarsi...ma penso ci sian marchi più problematici a dirla tutta

un ultima cosa.... mi sapresti dire come trovi il corsair M90?

Ps: Ho visto alcune recensioni e sinceramente mi è piaciuto molto :sbav:.... unica pecca, a parer mio, il fatto che non sia wireless....:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro