DOMANDA Mouse, tastiera, tappetino gaming + headset Budget [300] euro

DarkEmpire

Nuovo Utente
76
5
Salve, come da titolo vorrei rifarmi delle periferiche complete da gaming un budget di 300 euro max, gioco princimalmente a dota ma non mancano gli fps e giochi di strategia.

Pensavo a una tastiera meccanica ed avevo addocchiato la CM storm mek ma se esiste qualcosa di simile ma che costi meno la prendiamo lo stesso :asd:.

Per quanto riguarda le cuffie cercavo un headset 5.1 e non ho idea di cosa prendere :grat:

Sull' argomento mouse utilizzo un'impugnatura fingertip grip e mi servirebbe un mouse che possa switchare di DPI e che abbia ovviamente dei tasti laterali.

Per il tappetino non so se sia utile prenderlo come gaming, ho guardato i prezzi e ho visto cose sui 20 euro e mi sembravano un po' esagerate però essendosi rotto il tappetino necessito comprarne uno nuovo.


Grazie mille per l'aiuto :D
[h=1][/h]

- - - Updated - - -

Help please! Vorrei prenderle il prima possile
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
ti servono i tasti macro sulla tastiera? preferenza di switch o colori dell'illuminazione?
quanti tasti laterali per il mouse? 2 o piú?
 

DarkEmpire

Nuovo Utente
76
5
Allora grazie mille per la risposta :D

Guarda credo che per giocare a Dota CS:go magari i macro non servono considerando che magari avendo 300 euro di budget per il tutto massimo magari potrei anche risparimiare qualcosina. Non so sinceramente se le macro mi siano utili ma direi di no
Per il mouse 2 tasti van bene avevo pensato di ordinare queste cose:

Mouse: Steelseries Rival
Tastiera Cmstorm Mech (magari qualcosa di meno costoso lo prendiamo) Indicativamente pensavo a degli switch brown o black e retroilluminazione se si potesse la vorrei customizzabile sennò rossa o bianca.
Tappetino: Cmstorm medium
cuffie : roccan kave Solid 5.1

- - - Updated - - -

up...
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Allora grazie mille per la risposta :D

Guarda credo che per giocare a Dota CS:go magari i macro non servono considerando che magari avendo 300 euro di budget per il tutto massimo magari potrei anche risparimiare qualcosina. Non so sinceramente se le macro mi siano utili ma direi di no
Per il mouse 2 tasti van bene avevo pensato di ordinare queste cose:

Mouse: Steelseries Rival
Tastiera Cmstorm Mech (magari qualcosa di meno costoso lo prendiamo) Indicativamente pensavo a degli switch brown o black e retroilluminazione se si potesse la vorrei customizzabile sennò rossa o bianca.
Tappetino: Cmstorm medium
cuffie : roccan kave Solid 5.1

- - - Updated - - -

up...
la mech é bella e costosa, penso che giá una trigger z vada bene :sisi:
il rival é ok
tappetino non l'ho mai provato, cmq un tappetino in tessuto va bene.
 

DarkEmpire

Nuovo Utente
76
5
la mech é bella e costosa, penso che giá una trigger z vada bene :sisi:
il rival é ok
tappetino non l'ho mai provato, cmq un tappetino in tessuto va bene.
Per motivi vari il budget si è ridotto di 50 euro. Taglierei il tappetino e risparmierei sulla tastiera c'è qualcosa che costi meno ma abbia sempre retroilluminazione e switch brown? con le macro possibilmente.
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Io ti consiglio cosi:

- Mouse Rival, G502, Deathadder o il Gladius ROG dell'Asus.
- Tastiera trigger z o corsair K70 oppure scendere ad una quickfire o qualcosa sempre della cm storm.
- Invece dell'headset, stai a sentire uno stupido come me che ne ha buttati via di soldi in headset e poi alla fine ho dovuto prendere un altro mic perchè quelli delle headset sopratutto da gaming fanno schifo di qualità, anzi fanno schifo anche come solo cuffie. Quindi io ti consiglio una buona cuffia stereo Superlux HD 681 Evo e poi un microfono a clip tipo lo Zalman ZM-Mic1 che lo puoi attaccare alla maglia o dove ti pare, oppure un microfono da tavolo. Per le cuffie, puoi sentire anche nella sezione audio di questo forum e vedrai che ti suggeriscono come ti ho detto anche io. Queste Superlux HD 681 Evo sono fantastiche, per circa 43€ (sped inclusa) ha i cavi in due misure diverse, adattatore jack, una borsina da viaggio per le cuffie, i pad cambiabili sia in pelle che in velluto ed un giorno se vorrai metterci una piccola scheda audio dedicata otterrai una qualità pari a cuffie da 150€.
 

DarkEmpire

Nuovo Utente
76
5
Io ti consiglio cosi:

- Mouse Rival, G502, Deathadder o il Gladius ROG dell'Asus.
- Tastiera trigger z o corsair K70 oppure scendere ad una quickfire o qualcosa sempre della cm storm.
- Invece dell'headset, stai a sentire uno stupido come me che ne ha buttati via di soldi in headset e poi alla fine ho dovuto prendere un altro mic perchè quelli delle headset sopratutto da gaming fanno schifo di qualità, anzi fanno schifo anche come solo cuffie. Quindi io ti consiglio una buona cuffia stereo Superlux HD 681 Evo e poi un microfono a clip tipo lo Zalman ZM-Mic1 che lo puoi attaccare alla maglia o dove ti pare, oppure un microfono da tavolo. Per le cuffie, puoi sentire anche nella sezione audio di questo forum e vedrai che ti suggeriscono come ti ho detto anche io. Queste Superlux HD 681 Evo sono fantastiche, per circa 43€ (sped inclusa) ha i cavi in due misure diverse, adattatore jack, una borsina da viaggio per le cuffie, i pad cambiabili sia in pelle che in velluto ed un giorno se vorrai metterci una piccola scheda audio dedicata otterrai una qualità pari a cuffie da 150€.

grazie mille per la risposta, ho già letto una cosa simile sul forum ma boh non mi convince
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
questa combinazione microfono cuffie scheda audio

Allora prendi le roccat da te citate, o le cm storm sirius o altre cuffie con 5.1 real channel che puoi collegare alla tua scheda audio integrata sulla scheda madre. Sono cuffie che vanno meglio se collegate con i jack 3.5mm anzichè via usb poichè il suono lo virtualizza la scheda audio e non il software tramite usb. Infatti queste cuffie vanno ancora meglio se collegate ad una 5.1 dedicata anzichè quella madre, ma per iniziare meglio così che collegarla semplicemente in usb.
 

DarkEmpire

Nuovo Utente
76
5
Allora prendi le roccat da te citate, o le cm storm sirius o altre cuffie con 5.1 real channel che puoi collegare alla tua scheda audio integrata sulla scheda madre. Sono cuffie che vanno meglio se collegate con i jack 3.5mm anzichè via usb poichè il suono lo virtualizza la scheda audio e non il software tramite usb. Infatti queste cuffie vanno ancora meglio se collegate ad una 5.1 dedicata anzichè quella madre, ma per iniziare meglio così che collegarla semplicemente in usb.

Guarda io purtroppo ho un portatile un po' vecchiotto e credo che la scheda audio integrata non sia tutto sto granchè ci sarebbero alternative? magari qualcosa con scheda audio esterna?
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Guarda io purtroppo ho un portatile un po' vecchiotto e credo che la scheda audio integrata non sia tutto sto granchè ci sarebbero alternative? magari qualcosa con scheda audio esterna?


Si le schede audio esterne sono anche meglio poichè meno soggette ad interferenze di altri componenti nel pc. Però siccome io non ne ho mai avute su questo non ti saprei dire, dovresti chiedere nella sezione audio. Intanto se ti piacciono prendi le roccat ma sappi che non le sfrutterai mai bene pienamente in usb come potresti invece con connessioni jack.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!