Mouse + Tastiera Gaming Fps

Pubblicità

daaniieeloo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
35
Ciao a tutti come da titolo sto cercando una tastiera gaming meccanica per uso scrittura e gaming quindi switch cherry brown e il mouse per impugnatura fingertip.
Ho avuto in passato la tastiera logitech g11 con la base per il polso che mi era comoda e come mouse logitech g5 e mx518.
Adesso come mouse sto vedendo il logitech G403 com'è? sono molto attaccato alla logitech...che si vede?:fumato:
Diciamo come budget dai 30-80€ mouse
per la tastiera sui 50€
il prezzo dipende dalla qualità prezzo quindi posso aumentare.
grazie!

Ultima modifica:
Ciao! Anche io avevo la coppia G11+G5! Comodissimi (finché non ho provato altre marche).
Con 50€ per la tastiera torni ancora su una membrana escludendo le meccaniche.
Perixx px1800 o cm Devastator.
Per il mouse guarda tra i Mionix e gli Zowie. Se hai una mano piccola con poca spesa e buona resa c'è il cm Xornet 2.
Se riesci a raddoppiare il budget delle Tastiere puoi prendere una ottima meccanica come la Vortex. Guarda su mykeyboard.eu

Grazie della risposta!
Sono rimasto molto indietro visto che ho sospeso il gaming per un bel pò di anni!
E' cambiato molto con le marche!
Non conosco nessuna di quelle da te citate, ma come sono realmente parlando rispetto ai logitech, steelseries, razer..
le tastiere costano tantissimo, comunque la vorrei meccanica, ma non 100€
Il mionix non mi piace l'impugnatura.
cm xornet II non mi piace l'impugnatura.
Forse gli zowie sono + carini ma non specificano per fingertip...

Per gli Zowie sul sito ci sono le immagini delle varie impugnature, se non sbaglio anche la descrizione a seconda dei modelli. Sono mouse fantastici.
Per le tastiere meccaniche o punti a roba semplice come la Cooler Master mastekey lite oppure a qualcosa di usato. Se ne sai poco di tastiere e hai un po' di tempo appena arrivo a casa ti scrivo 2 righe per darti un'idea

Sto vedendo gli zowie, ma me li consigli proprio rispetto il g502 o g403? Sono proprio attaccato alla logitech e ancora adesso ho il mio g5 che uso con il notebook. Il pc ancora lo sto preparando...
Aspetto maggiori info per la tastiera! ho visto la cooler master e non so come potrei trovarmici visto che non c'è il poggia polso e pagare 70€ e poi non mi piace...
Ma che tu sai la g11 era a membrana o meccanica?

per 50 euro se vuoi una meccanica discreta sei obbligato a rivolgerti sull'usato.... ah non dirmelo non compri usato..... immaginavo, dunque o sali di prezzo oppure nada, si va di membrana.
Per quanto riguarda il mouse Zowie FK 2 o ac2

Allora, per gli Zowie non li ho mai provati ma sono davvero eccellenti (@VXR te lo potrà confermare). Ti ho proposto il Mionix e lo Xornet 2 proprio perchè li ho e li trovo davvero ottimi. Se non ti piaciono le impugnature pazienza passa ad altro. Io da quando ho parcheggiato il G5 con i logitech non mi ci sono più trovato, ha perso molto terreno sotto questo aspetto nel senso che paghi tanto per quello che ti offrono così come Razer Corsair e marchi vari.
Per il poggiapolso quello della G11 e in generale tutti quelli inclusi nelle tastiere fanno schifo per cui se ti sei trovato bene con quello della G11 prenditi un bel Grifiti Wrist Pad e ti giuro che sarà un altro mondo.
La G11 è a membrana e per questa tipologia di tastiere ti consiglio di spenderci poco (30€ al max) perchè sono tutte di bassa qualità.
Se vuoi orientarti ancora sulle membrane guarda la CM Devastator o la Perixx PX-1800
Se entri nel mondo delle meccaniche c'è invece un mondo che ti aspetta ma devi spenderci dietro qualcosa in più. Altrimenti inizia come abbiamo fatto quasi tutti e prendine una usata per darti un'idea su come sono. Con un budget di soli 50€ purtroppo fai molto poco.
Guarda te, mal che la vada ci si fa una chiacchierata e se non sei convinto rimani sulle economiche a membrana.

Grazie!
Sto valutando i zowie FK, ma FK2 è quello + piccolo dei 3 ? Rispetto al g5 o mx518 qual'è quello che di grandezza è uguale?
Le tastiere non saprei proprio la differenza con le membrana non avendole mai provate, visto che mi hai confermato che la g11 è membrana e mi ci trovavo comunque bene. Non so che differenza potrebbe avere....
Bello il poggiapolso! quindi tastiera meccanica sopra i 50€ cosa mi consigliate?

Inizia a guardare nell'usato con questo trio. Sono semplici e di ottima fattura. Di solito vengono vendute in condizioni pari al nuovo o poco meno. Approfittane dato che tutti stanno passando alla retroilluminazione RGB potresti trovarle a ottimi prezzi.
Cooler Master QuickFire XT
SteelSeries 6gv2
Thermaltake MEKA G1
1 - Le tastiere si dividono, grosso modo, in tre categorie:
Estese (con tastierino numerico)
1.webp
TKL (senza tastierino numerico)
2.webp
Compatte o 60€ (con o senza frecce direzionali)
3.webp31.webp

2 - Senza Retroilluminazione, con Retroilluminazione o RGB
Senza = qualità massima
Con = minore qualità costruttiva, aiuta la visione della tastiera con poca luce ma di contro i tasti non sono visibili in caso di luce
RGB = minore qualità costruttiva, personalizzazione di ogni singolo tasto con un colore assegnato, se si rompe un led il tasto è "morto" e non più ben visibile.
a mio parere, la retro non serve.

3 - Layout
Il migliore è US (ANSI) oppure un gradino sotto il UK (ISO) tre gradini più sotto invece ITA
Scegliendo il layout US si ha accesso a una più vasta scelta di tastiere, un pò meno con il UK, ridotto all'osso con il ITA

4 - Switch meccanici
Cherry MX
Linear = Red e Black (più indirizzati verso il gaming)
Clicky = Blue e Green (più indirizzati verso la scrittura)
Tactile = Brown e Clear (ottimo compromesso tra scrittura e gaming)
Red, Blue e Brown sono leggeri da premere mentre i Black, Green e Clear sono più duri da premere

Fatti un bel giro in sezione e fatti una mini cultura. Se usi tanto la tastiera le meccaniche danno grandi soddisfazioni e, purtroppo, grande dipendenza ahahahah.
Guarda te. La base te l'ho data. Se ti ho incuriosito bene, altrimenti amici come prima

Ma ti volevo fare una domanda, è proprio essenziale prendere ste meccaniche? la perixx non mi dispiace. Ma giusto per capire se la tastiera ti fa più pro o cosa... perchè io col mio mx518 e g11 spaccavo i culi competitivo esl :popo::fumato:
In gaming che differenza hai sugli fps (giocherò principalemente solo a quelli) il resto tutto joystick.

Assolutamente no. Non sono essenziali. Trasmetto le mie esperienze dato che quando sono tornato alle membrane ho messo da parte un po' di soldi per tornare su una meccanica di ottima qualità.
Domanda. Visto la micidiale combo G11+mx518 hai mai pensato a ricomprarli usati? Se ti davano soddisfazione...
Le tastiere non fanno Pro, magari ti danno un aiuto per il tuo stile (tasti a profilo alto, basso, switch leggeri o duri) ma nulla di più. Hanno un maggior senso di essere e comfort soprattutto nella scrittura

Ok!
Come mouse infatti sto cercando mouse simili di estetica e i zowie non capisco quale si avvicina di più alla mia mano.
Visto che ci siamo... sapresti consigliarmi un buon assemblaggio computer per i new fps senza avere troppi fronzoli di grafica e tenermelo per molto tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro