Mouse, tastiera e pad nuovi

Pubblicità

Giullare

Utente Attivo
Messaggi
109
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,
dovrei acquistare questi tre componenti per un utilizzo principalmente gaming, premetto che non ho la minima idea dei modelli di tastiere, mouse e pad gaming in circolazione, per ciò mi affido a voi per la scelta, anche se ho già individuato alcuni prodotti.

La tastiera la vorrei con i tasti bassi e piuttosto larghi (stile portatile), deve avere i tasti macro, preferibilmente retroilluminata. Deve essere reattiva per il gaming ma anche comoda per scrivere (il layout dovrebbe quindi essere ITA, per il mio utilizzo frenquente delle lettere accentate e della punteggiatura). Ero orientato verso una Microsoft Sidewinder X4 oppure una Thermaltake Challenge. Fin'ora ho sempre giocato su un portatile e mi ci sono trovato benissimo, è per questo che ne cerco una il più vicina possibile a quella di un notebook come dimensione, forma e feedback dei tasti. Vorrei anche sapere che tecnologie ci sono e quale è la migliore per il movimento dei pulsanti (mi riferisco alla membrana, che vorrei evitare, o a quelle meccaniche, che però non so come funzionano)

Il mouse pensavo a uno Sharkoon Fireglider, ma costa così poco che, nonostante abbia letto recensioni positive, ho paura non sia molto buono.

Il mousepad è l'elemento su cui sono più in difficoltà, dato che non ho la più pallida idea dei criteri su cui basare la scelta. Pensavo a un Razer Sphex, basandomi in realtà per la scelta solo sulla marca.

Insomma, sto cercando consigli di ogni tipo su qualsiasi di questi tre pezzi, quindi non esitate a propormi qualsiasi modello (contate però che non vorrei spendere più di €60 per la tastiera, €50 per il mouse e €20 per il mousepad a meno che la spesa in più non sia ben giustificata).
Grazie in anticipo per i consigli.
 
Salve a tutti,
dovrei acquistare questi tre componenti per un utilizzo principalmente gaming, premetto che non ho la minima idea dei modelli di tastiere, mouse e pad gaming in circolazione, per ciò mi affido a voi per la scelta, anche se ho già individuato alcuni prodotti.

La tastiera la vorrei con i tasti bassi e piuttosto larghi (stile portatile), deve avere i tasti macro, preferibilmente retroilluminata. Deve essere reattiva per il gaming ma anche comoda per scrivere (il layout dovrebbe quindi essere ITA, per il mio utilizzo frenquente delle lettere accentate e della punteggiatura). Ero orientato verso una Microsoft Sidewinder X4 oppure una Thermaltake Challenge. Fin'ora ho sempre giocato su un portatile e mi ci sono trovato benissimo, è per questo che ne cerco una il più vicina possibile a quella di un notebook come dimensione, forma e feedback dei tasti. Vorrei anche sapere che tecnologie ci sono e quale è la migliore per il movimento dei pulsanti (mi riferisco alla membrana, che vorrei evitare, o a quelle meccaniche, che però non so come funzionano)

Il mouse pensavo a uno Sharkoon Fireglider, ma costa così poco che, nonostante abbia letto recensioni positive, ho paura non sia molto buono.

Il mousepad è l'elemento su cui sono più in difficoltà, dato che non ho la più pallida idea dei criteri su cui basare la scelta. Pensavo a un Razer Sphex, basandomi in realtà per la scelta solo sulla marca.

Insomma, sto cercando consigli di ogni tipo su qualsiasi di questi tre pezzi, quindi non esitate a propormi qualsiasi modello (contate però che non vorrei spendere più di €60 per la tastiera, €50 per il mouse e €20 per il mousepad a meno che la spesa in più non sia ben giustificata).
Grazie in anticipo per i consigli.

Dunque desideri una retroilluminata con tasti scissor type a corsa breve ... :boh: qualcuna c'era, qualche logitech e qualche gigabyte se non sbaglio... Non sono proprio per giocare, ma il "per giocare" è relativo ...
Per il mouse, rispondi alla domanda fatta da LEWIS e poi passiamo al pad di conseguenza...

Per il fireglider, ti dico che è un ottimo mouse, con software potente e completo e un buon sensore avago adns 6010 da 3200dpi montato su altri mouse. Se ci fate caso il fireglider è simile ad un a4tech x7 ...Praticamente un x7 rimarchiato, e a4tech di mouse e sensori se ne intende parecchio...

PS: LEWIS hai la firma irregolare ;) ...Editala per favore e mettila a norma di regolamento, è leggermente troppo "alta" perchè sono più immagini :sisi: ...Di larghezza va bene. Consulta il regolamento (in alto a sinistra o premendo la scritta FAQ U che ho in firma) ...
 
anzitutto dipende dalla presa che hai
YouTube - Three Mouse Grip Styles
poi dipende dai giochi che usi(fps o rts), se giochi a quake live o quake 4

Per quanto riguarda il video con le diverse prese, l'ho visto molte volte, ma non sono riuscito ancora a capire la mia presa, mi sa che è la terza perché non mouvo molto il braccio ma solo le dita, che comunque in posizione rilassata sono appoggiate per metà sui tasti e per metà un pochino inarcate (4-5 mm dal mouse), in modo che se devo allontanare il mouse le appoggio completamente sollevando un pochino i polpastrelli (perciò mi serve un mouse che abbia i tasti lunghi, perché quando è in avanti i tasti li premo con la parte centr'avanzata del dito) In posizione rilassata il palmo è appoggiato sulla scrivania, un po' distanziato dal mouse, in modo che se devo spostare il mouse verso il basso lo premo contro il palmo inarcando di più le dita.

I giochi che faccio sono di tutti i generi (Soprattutto ed in equa parte FPS, RPG, RTS e Azione). Non gioco a quake, ma mi potresti spiegare perché mi hai indicato questi due giochi in particolare? Comunque se ti interessa di pulsanti mi basta che ne abbia due laterali sinistri da premere col pollice, e preferibilmente la rotellina che scrolla (si può usare come verbo?:asd:) anche in orizzontale.

Per quanto riguarda la tastiera con "gaming" intendo che mi bastano solo i tasti macro come funzione particolare, poi altre funzioni non mi servono, a differenza dei tasti a portatile (si chiamano scissors a corsa breve?) che sono un requisito fondamentale.

P.S: Scusate per il poema, ma mi sono proprio lasciato prendere dalla descrizione dell'impugnatura :asd:
 
da quanto ho capito hai una presa come la mia, nel mio caso è dettata dal fatto di avere una mano molto grande quindi serve un bel topastro tipo il cm storm sentinel
la domanda sui tipi di giochi serve a capire se serve una tastiera da pianista (per rts), ma visto il tuo caso una normalissima tastiera basta che sia retroilluminata e di tuo gradimento, con macro programmabili
per chi si rivolge a quake servono prodotti particolari: tappetini enormi e con alto grip
come tappetino ce da distinguere in superfice morbida e dura ed è un parametro un pò soggettivo, il morbido ha piu inerzia e controllo mentre il duro piu velocità
consiglio lo steelseries qck(morbido) e il CM storm HS-M(duro) entrambi poco costosi
 
Col duro usuri anche i piedini in teflon in misura maggiore, per quello a me piacciono morbidi, mi danno più sensazione di controllo, anche se sono un high senser...
Per il tipo di tasti ti spiego dopo ;) ...
 
Bello il CM Storm Sentinel, ma dalle misure sul sito sembra enorme! Ce l'hai? Non riesco a trovare delle foto per valutarne le dimensioni, non è che potresti farmi due foto magari in confronto con la custodia di un videogioco?

Comunque come pad lo stelseries qck sembra quello che cerco, basso ma morbido, che, anche a me, da più sensazione di controllo.
 
05168278016731794284.jpg

Scusa la qualità, ma è fatta dal cellulare...

Per quanto riguarda i diversi tipi di tasti:
Tipi a forbice:
scissor.jpg


A membrana:

images


A interruttori meccanici:

16k7vrr.jpg


Magari fatti un giro qui ;) ... http://blog.scalable.com/devrant/2010/02/25/keyboard-switch-details/
 
Per carità, va benissimo, grazie mille. Comunque ero spaventato, sul sito mi sembra dica che è lungo ben 13cm!

Può essere :asd: ... Ma non significa che non la mano tu debba occuparlo tutto in lunghezza... La mia mano è di medie dimensioni e non ho alcun problema ad impugnarlo... Ma per come impugni tu avrai difficoltà ad arrivare ai laterali, se ho ben capito... Il sentinel è palm o al limite flat finger, ma decisamente non claw. Io impugnavo claw ma quando ho comprato il sentinel ho cambiato modo di impugnare, questione di riabituarsi al mouse :asd: ...In 2 settimane andava già bene...
 
non è claw per il semplice motivo che bisogna avere una mano troppo grande! il motivo per cui molti di noi impugnano claw è proprio perchè alcuni mouse sono piccoli
@giano:prenderò per comodità il tappetino su hrw, dove ci sono solo i tappetini cm storm(di decente) e non mi sono orientato sui morbidi perchè pensavo potessero esserci problemi col cambio di colore.tu che tappetino usi?
 
Comunque grazie mille per le immagini e il link della tastiera, ora ho capito di più, anche se non ho ben compreso a cosa si riferiscono sempre con "tactile feedback"... Ad ogni modo, per quanto riguarda il mouse, non vorrei cambiare impugnatura perché muovere il braccio mi sta davvero scomodo e non sono reattivo come con le dita. La mia mano è abbastanza grossa comunque (in lunghezza 1cm in più di una scatola di un videogioco, e in larghezza 5cm in più:asd:), quindi mi consigliate lo Storm Sentinel?
 
non è claw per il semplice motivo che bisogna avere una mano troppo grande! il motivo per cui molti di noi impugnano claw è proprio perchè alcuni mouse sono piccoli
@giano:prenderò per comodità il tappetino su hrw, dove ci sono solo i tappetini cm storm(di decente) e non mi sono orientato sui morbidi perchè pensavo potessero esserci problemi col cambio di colore.tu che tappetino usi?

No, non è la lunghezza il problema, è l'altezza... Insomma, come dici tu, la grandezza, ma intesa come la combinazione di tutte e 3 le dimensioni, non solo di una ;) ...
 
Comunque grazie mille per le immagini e il link della tastiera, ora ho capito di più, anche se non ho ben compreso a cosa si riferiscono sempre con "tactile feedback"... Ad ogni modo, per quanto riguarda il mouse, non vorrei cambiare impugnatura perché muovere il braccio mi sta davvero scomodo e non sono reattivo come con le dita. La mia mano è abbastanza grossa comunque (in lunghezza 1cm in più di una scatola di un videogioco, e in larghezza 5cm in più:asd:), quindi mi consigliate lo Storm Sentinel?

:sisi: ... tactile feedback è la sensazione di pressione che il tasto ti restituisce, non so se mi spiego ;) ...Diciamo il feeling, la capacità della tastiera di farti capire quando il tasto è stato premuto bene...
Scusate il doppio post, non avevo voglia di copiare ed editare...
 
:sisi: ... tactile feedback è la sensazione di pressione che il tasto ti restituisce, non so se mi spiego ;)
è questo il problema quando si tenta di rispondere a queste domande, il feedback di una periferica è importante e soggettivo

essendo anche io high senser dovrei lasciar stare il hs-m(superfice PP: polipropilene o praticamente plastica lol) e prendere un microfibra o tessuto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top