Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A lungo andare attaccare e staccare l'alimentazione dal pc può essere deleterio per l'alimentatore e i componenti connessi.puoi mettere tutto su una bella ciabatta e quando vai a letto la spegni .........
sono più di 25 anni che lo faccio e non mi si è mai rotto nullaA lungo andare attaccare e staccare l'alimentazione dal pc può essere deleterio per l'alimentatore e i componenti connessi.
Non è che si rompe tutto dopo una settimana, neanche un mese, però un lieve rischio c'è e se si può evitare è meglio. Almeno io sapevo questo.
La cosa più dannosa che tu possa fare ad un PC…puoi mettere tutto su una bella ciabatta e quando vai a letto la spegni .........
Il fatto che finora non ti sia successo, non significa che non sia la cosa più sbagliata da fare con componenti elettronici dotati di condensatori.sono più di 25 anni che lo faccio e non mi si è mai rotto nulla
Esatto. Si chiama inrush current ed è potenzialmente dannosa per i condensatori sul medio/lungo termine.A lungo andare attaccare e staccare l'alimentazione dal pc può essere deleterio per l'alimentatore e i componenti connessi.
Non è che si rompe tutto dopo una settimana, neanche un mese, però un lieve rischio c'è e se si può evitare è meglio. Almeno io sapevo questo.
no e sul lungo termine non mi interessa perchè aggiorno i pc ogni 2 anni o 3La cosa più dannosa che tu possa fare ad un PC…
Il fatto che finora non ti sia successo, non significa che non sia la cosa più sbagliata da fare con componenti elettronici dotati di condensatori.
NON hai probabilmente mai sentito parlare di “in-rush current”…
Beh, in questo caso prima di dare consigli ad altri utenti, che magari all’hardware ci tengono maggiormente oppure hanno tempi di upgrade più ampi, magari è meglio informarsi.no e sul lungo termine non mi interessa perchè aggiorno i pc ogni 2 anni o 3
io mi baso non per sentiro dire ma per la mia esperienza ultra decennale sui pc che credo valga qualcosaBeh, in questo caso prima di dare consigli ad altri utenti, che magari all’hardware ci tengono maggiormente oppure hanno tempi di upgrade più ampi, magari è meglio informarsi.
Non c’è alcun vantaggio pratico nello spegnere l’alimentazione al PC (certo a meno che non devi usarlo per giorni, nel qual caso ci può anche stare) ed hai solo svantaggi : stress dei componenti e consumo maggiorato della batteria tampone. ??
Per disabilitare l’alimentazione delle USB ci sono opzioni apposite nel BIOS.
No, l’esperienza personale ha una base statistica molto ristretta e poco significativa.io mi baso non per sentiro dire ma per la mia esperienza ultra decennale sui pc che credo valga qualcosa
C'è anche gente che fuma per lo stesso periodo e non ha problemi con i polmoni, ma non li senti andare in giro a dire che fumare non fa danni..sono più di 25 anni che lo faccio e non mi si è mai rotto nulla
Ok, però non consigliare all'utenza queste brutte abitudini thanksio rimango con le mie opinioni