mouse per uso generico

U

Utente cancellato 362593

Ospite
avrei bisogno di un muose sia da gaming, ma pure per uso normale.

la mia impugnatura è particolare . appoggio tutta la mano sul mouse e tengo il polso e il braccio appoggiato sul tappetino (da cambiare) e sul tavolo.

sono alla ricarca di un mouse scorrevole , silenzioso (rotella , tasti , a muovere il mouse) , leggero e sensibile. sarebbe gradito non sentire i click click dei tasti.

un mouse con il filo e senza luci , magari che non si veda il sensore ottico attraverso le varie fessure e un mouse dalle grandi dimensioni.
mi piacerebbe impugnare completamente il mouse con la mano.la mia mano è grande circa 18-19 centimetri. piu o meno grande cosi.

andrebbe bene anche un mouse senza filo , se consumasse davvero poco le batterie. fino ad oggi, tutti i mouse senza filo che ho usato, consumavano davvero troppo..

uso un mac snow leopard ma sarebbe gradito se fosse compatibile pure su windows, per uso futuro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
potresti valutare un mionix naos 7000, i led si possono spegnere totalmente tramite software
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
U

Utente cancellato 362593

Ospite
fa rumore quando si clicca e si muove a rotellina? lo vorrei silenzioso.

non vedo le compatibilità. mi servirebbe per il mac.

come mai ci sono cosi poche valutazioni su quella marca? la gente non cerca i mouse o forse sarebbe meglio guardar a delle alternative?

ce solo una recensione in circa 2 anni... pochini..
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
fa rumore quando si clicca e si muove a rotellina? lo vorrei silenzioso.

non vedo le compatibilità. mi servirebbe per il mac.

come mai ci sono cosi poche valutazioni su quella marca? la gente non cerca i mouse o forse sarebbe meglio guardar a delle alternative?

ce solo una recensione in circa 2 anni... pochini..
beh ragazzo mio, se guardi le recensioni di amazon e io non conto nulla allora possiamo anche sfogliare la top ten dei più venduti su amazon come tanti ritardati e il mio lavoro qui è finito

silenzioso...silenzioso ti compri un trackpad, o no schermo touch...tutto quel che si muove o ruota su qualcosa crea rumore
 
U

Utente cancellato 362593

Ospite
mica sto dicendo che sei inutile , ma ovviamente mica mi posso basare solo sulle tue opinioni personali .

già , è proprio per questo che chiedo se fa rumore , perchè chi dice che non fa rumore , significa che nella sua percezione personale è silenzioso. questo non significa che non faccia rumore.

aver piu feedback mi farebbe capire la validità del prodotto o sarei uno sciocco a farmi suggerire alla cieca un prodotto non adatto alle mie esigenze per essermi fidato ad occhi chiusi su un prodotto magari ottimo ma adatto ad un altra esperienza personale.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
mica sto dicendo che sei inutile , ma ovviamente mica mi posso basare solo sulle tue opinioni personali .

già , è proprio per questo che chiedo se fa rumore , perchè chi dice che non fa rumore , significa che nella sua percezione personale è silenzioso. questo non significa che non faccia rumore.

aver piu feedback mi farebbe capire la validità del prodotto o sarei uno sciocco a farmi suggerire alla cieca un prodotto non adatto alle mie esigenze per essermi fidato ad occhi chiusi su un prodotto magari ottimo ma adatto ad un altra esperienza personale.
vuoi feed? @fakerone
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Sta la mia review da qualche parte del naos 7000
Dunque. Rotella rumorosa... Si sente. Ognuno ha concetti diversi di rumore. Quindi non so risponderti.
Dopodiché. Non fidarsi di mionix.... Capirei qualcosa da AliExpress. Ma ha vinto non so quanti premi per l'ergonomia.
Basta NON fermarsi alle recensioni Amazon che sono utili come una coca ghiacciata nel polo nord.
Dunque, se è il rumore che ti affligge... Non ci ho mai fatto caso quindi lo ritengo silenzioso. Anche se credo sia l'aspetto... Meno importante di un mouse?
Saluti

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 362593

Ospite
beh, io non ho mai fatto acquisti online ed è vero: le recensioni le possono are tutti, pure chi da valutazioni troppo affrettate , chi non capisce nulla sull'argomento e possibili attacchi verbali dei vendotori avversari per screditare un modello o una ditta anche in modo indiretto.

purtroppo le recensioni dei modelli non ti scrivono quasi mai le pecche , ma scrivono cose come se tutto fosse bello e tutto fosse il meglio. ad esempio ho visto dei mouse che hanno i led per decerazione. sarebbero inquinamento luminoso (fastidio per la vista) , ma i venditori davano questa caratteristica come "piace a tutti" .

quindi cosa dovrei fare? come pter valutare al meglio un prodotto ? dalle caratteristiche tecniche? eh, ma mancano tanti dati, come quanto si muove un mouse , quanto è leggero in proporzione alla dimensione che ha , quanti decibel fa nel spostar il mouse , la rumorisità dei tasti e della rotellina e tanti altri aspetti.

ad esempio, il mio mouse kr.lv mouse kraun lighting black , se muovo la rotillina piano, sento solo una vibrazione sul dita ma nessun rumore. ma facendo muovere la rotellina in modo brusco è piuttosto rumorosa (ho sentito di peggio) . questo mouse è da sostituire perche mancano tutti i piedini ed è diventato pesnte da spostare ed è piccolo per la mia impugnatura. inoltre ha zone trasparenti, dove si vedono le luci colorate sia dove ce la rotellina sia sui lati.

infatti volevo ricercare un mouse dalle caratteristiche diverse dal mio kraun , pensando su cosa non mi piaceva questo mouse, per aver una miglior esperienza davanti al mac e in futuro spero pure davanti al pc ,P
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Dovresti anche considerare che:
Il rumore del trascinamento dipende da dimensioni e materiale del tappetino, e anche dal calore e dall'umidità della stanza in quanto questi fattori modificano le proprietà fisiche sia del tappetino che del mouse;
Il rumore del click dipende anch'esso dagli stessi fattori del punto prima, ma in più devi considerare le dimensioni, la forma e lo spessore della scrivania, in più tieni a mente che ci può essere un effetto risonanza dovuto alla frequenza di oscillazione della scrivania, che dipende tra le altre cose dagli oggetti presenti sulla scrivania e dalla loro posizione, dal sistema con cui il piano della scrivania è fissato ai supporti...;
Poi devi anche considerare che alcune frequenze di suoni sono meno fastidiose di altre, per esempio io sopporto molto meglio i suoni bassi che quelli alti, ma potrebbe non essere così per te. Il suono anche in questo caso dipende dai fattori sopracitati;
Il volume del mouse si può calcolare con gli integrali, la massa è sempre dichiarata e basta fare una frazione per trovare il peso specifico. Però considera che anche questo dipende dalla temperatura della stanza, perché più fa caldo e più si dilata la plastica del mouse, facendo di conseguenza diminuire il peso specifico.

P.S. Quanto si muove un mouse dipende da quanto muovi la mano, di solito il mouse si sporta insieme a quella :D
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 362593

Ospite
infatti ho aperto un altro post per il tappetino. se non erro, tempo fa mio fratello portò dalla fiera dell'elettronica un mouse a 2 dita. troppo piccolo per me e lo rifiutai. a primo impatto notai pure se mi ricordo bene, che i tasti non facevano nessun rumore alla loro pressione. mi dissi : ma che razza di mouse è se non sento i "click click" ? ora invece sono alla ricerca di un mouse silenzioso, per riassarmi di piu e abbassare l'effetto dell'inquinamento acustico (per aumentare la mia sensibilità delle mie orecchie e per rilassarmi di piu). e volevo evitare di vedere fonti luminose per ridurre l'inquinamento luminoso quando sono davanti al mac. ho già ridotto la luminosità dello schermo e a breve dovrei metter una tenda scura per ridurre la luce esterna e aver meno riflessi sullo schermo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili