DOMANDA Mouse per Mac

Pubblicità

Karmacoma

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti.
Ho letto le varie discussioni a riguardo nel forum ma non hanno soddisfatto la mia richiesta:

Sto cercando un mouse (preferibilmente fingertip) che possa utilizzare per il gaming (non un gaming spinto, gioco principalmente a LOL) e che sia totalmente funzionante per MAC OS.

Ho letto varie volte di mouse compatibili. Compatibili (credo) sta per mouse che vbengono si riconosciuti dal sistema, e quindi funzionanti, ma limitati. Ovvero non posso personalizzare la funzione dei tasti laterali ad esempio.

Ecco, sto cercando un mouse LOW COST, che sia PIENAMENTE SUPPORTATO MAC OS, possibimente FINGERTIP.

So che Mac e gaming è un ossimoro e che è meglio windows ecc ecc... ma ho questa esigenza. Grazie a tutti

il low cost non rappresenta necessariamente un problema, ma ci servirebbe sapere almeno il budget massimo che si è disposti a mettere sul piatto, cosi che possiamo muoverci nel consigliarti.

Mi viene da porti in questo caso un paio di domande.... in genere giochi con una sensibilità elevata del mouse? Oltre ai videogiochi, utilizzi qualche software di lavoro dove eventuali macro potrebbero servirti?

TROLLMODE ON

certo che spendere per un mac un mucchio di soldi e risparmiare sulle periferiche :lol:

scherzo, non ho resistito.

https://steelseries.com/gaming-mice/sensei-310

Compatibility

OS

Windows, Mac, and Linux. USB port required

Software

SteelSeries Engine 3.10.12+, for Windows (7 or newer) and Mac OSX (10.8 or newer)

certo che spendere per un mac un mucchio di soldi e risparmiare sulle periferiche :lol:

Hai ragione, ma sai non è che ho speso per il gusto di spendere ma per necessità. Comunque ho un buon mouse (per quelle che sono le mie atività) ma non è adatto per il gaming o per click ripetuti.
Diciamo che non mi va di spendere per il gaming visto che gioco giusto un pò a LOL e faccio pure schifo XD

https://steelseries.com/gaming-mice/sensei-310

Compatibility

OS

Windows, Mac, and Linux. USB port required

È molto bello però:
- vorrei stare sotto i 30€ se fosse possibile
ma sopratutto...
quel "compatibile" per cosa sta? Il Mac i mouse li riconosce tutti, quindi sono tutti compatibili, il problema è che non mi permette di personalizzare i tasti a meno che non abbiano i driver dedicati

il low cost non rappresenta necessariamente un problema, ma ci servirebbe sapere almeno il budget massimo che si è disposti a mettere sul piatto, cosi che possiamo muoverci nel consigliarti.

Mi viene da porti in questo caso un paio di domande.... in genere giochi con una sensibilità elevata del mouse? Oltre ai videogiochi, utilizzi qualche software di lavoro dove eventuali macro potrebbero servirti?

Vorrei spendere meno di 30€ se fosse possibile.
Per usare i vari software di grafica ho il magic mouse quindi il mouse mi servirebbe solo per giocare ( a livelli scarsi XD ).
Sensibilità media.

grazie!

il software della steelseries è installabile anche su dispositivi mac, quindi il mouse è perfettamente personalizzabile anche in quel contesto.

Ottimo. Posso chiederti se è scritto da qualche parte o se lo sai per esperienza personale? Cosi capisco un pò cosa devo guardare nella mia ricerca...

Conosceresti una alternativa più economica?

Grazie di nuovo

Ottimo. Posso chiederti se è scritto da qualche parte o se lo sai per esperienza personale? Cosi capisco un pò cosa devo guardare nella mia ricerca...

Conosceresti una alternativa più economica?

Grazie di nuovo
Ti avevo postato dal sito le compatibilità, sia del mouse che del software steelseries engine. Dubito scrivano compatibile su di un software macro se non fa le macro. Non è un mouse di pincopallino dalla cina col furgone, è steelseries.

Se compri un mouse da 14 euro che pretese puoi avere? Non per giudicare o per fare i conti in tasca a te ma, se ci stanno mouse di brand famosi che non offrono compatibilità con mac e li paghi anche 80 euro...mi pongo una domanda al riguardo di un mouse da 14. Ora io non lo conosco ma un dubbio viene.

una cinesata tipo questa dite che possa fare al caso mio? Ripeto che non ho pretese di livello, vorrei solo capire se è supportato da mac nelle funzioni tast laterali
http://ijetech.com/0884/

allora mettiamola cosi, per poter programmare un tasto del mouse o il suddetto mouse ha un sw che ne permette la gestione oppure non lo ha, in questo ultimo caso è necessario ricorrere a programmi di terze parti. Ora, per sapere se è compatibile con mac, nel primo caso occorre effettivamente sapere se il sw è installabile ed utilizzabile con l'ecosistema apple se si, potrai programmare i tasti, se no, non potrai programmare i tasti. Nel secondo caso occorre sapere se il sw di terze parti è compatibile con mac, quindi solita storia, se si puoi cimentarti a programmare i tasti laterali altrimenti no. La cosa più vantaggiosa è certamente quella di prendere un mouse con software proprietario compatibile anche con mac.

Ho enormemente complicato il discorso, mi ha anticipato Thai.

Ti avevo postato dal sito le compatibilità, sia del mouse che del software steelseries engine.

scusa, pensavo che fossero i requisiti di sitema, non avevo capito che si trattasse del suo software. Errore mio

Se compri un mouse da 14 euro che pretese puoi avere?

Ma infatti come ho detto non ho grosse pretese. Vorrei solo un mouse con dei tasti laterali, possibilmente fingertip.
L'unica mia pretesa è che abbia un software dedicato e volevo capire se quel "compatibile MAC OS" riportato nel sito della cinesata significa che ha il software.

Ora, per sapere se è compatibile con mac, nel primo caso occorre effettivamente sapere se il sw è installabile ed utilizzabile con l'ecosistema apple se si, potrai programmare i tasti, se no, non potrai programmare i tasti.

Che è quello che sto cercando di capire...

Nel secondo caso occorre sapere se il sw di terze parti è compatibile con mac, quindi solita storia, se si puoi cimentarti a programmare i tasti laterali altrimenti no.

Ho bettertouchtool su Mac, che serve proprio a questo. Diciamo che la programmazione dei tasti funziona e va su tutto, difatti ho programmato i tasti laterali di un mouse che ho (da 10€) corrispondenti alla tastiera "1" e "2" e difatti funzionano, ma su LOL non mi vanno come shortcut, solo su LOL (sfortuna)
Quindi, in realtà, bettertouchtool, ottima app ma su LOL non va. Per tutto il resto si, ad esempio posso impostare "copia" e "incolla" come shortcut o quello che vuoi.

QUOTE="Io Sono la Scimmia, post: 6423920, member: 131429"]Ho enormemente complicato il discorso[/QUOTE]

No, anzi, ha molto senso quello che hai scritto ed ho capito bene.

Grazie ad entrambi. Spero di aver fatto chiarezza sul miop problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro