Mouse per gaming

icecats

Utente Attivo
17
0
CPU
core i7 920
Scheda Madre
asus P6T deluxe
HDD
1x320 - 1x500
RAM
3x2 gb 1033 kingstom
GPU
invidia GXT 260
Monitor
HP 22
PSU
corsair 750W
Case
Aerocool
OS
Windows :(
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e prima di tutto volevo complimentarmi con tutti per gli aiuti e suggerimenti dati.
Bene, adesso che sono stato lecchino :p , direi di passare alla domanda per cui posto:

Sono alla ricerca di buon mouse per gaming, gioco principalmente a WoW ma non disdegno anche gli altri giochi (FPS o RPS, non amo molto gli RTS). Chiaramente mi interessa che ci siano dei tasti programmabili, avendo delle mani abbastanza grandi ( non enormi :D, inoltre preferirei un mouse che non mi costringa a muovere tutto il bracccio per un 360° del personaggio che uso, ma posssibilmente solo dita o mano ) vorrei che mi deste un consiglio anche riguardo a eventuali forme o specifiche da tenere in considerazione.
Avevo visto il STEELSERIES WORLD OF WARCRAFT MMO GAMING MOUSE chiaramente ), anche se il prezzo mi sedmbra un po' eccessivo; volevo sapere se qualcuno lo ha provato e se è vero che posso programmare i 15 tasti anche con alcune spell/attacchi dei vari pg che possiedo.
Rimango aperto a tutti i suggerimenti, anche riguardo a eventuali mousepad, che per ora non ho.
Badget sui 90€, ma preferirei stare un po' sotto

Grazie a tutti :ok:
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ciao
io lascerei stare quel mouse,magari buono eh, ma visto il prezzo e l'esigenza preferirei il razer Naga
i tasti qui non mancano



Razer Naga? MMOG Laser Gaming Mouse | Buy Online

altrimenti:

Logitech G9x
Razer LACHESIS
Microsoft SideWinder X8

tutti ottimi mouse ma c'e' chi si trova meglio con alcuni e peggio con altri
il massimo sarebbe provarli ma e' impossibile :)

come mousepad ti consiglio il razer Exactmat (senza poggiapolsi)
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Mi è arrivato qualche giorno fa, ottimo per i mmorpg e "non disdesgn" gli fps. 5600dpi...unica pecca sono i driver sotto il punto di vista macro ecc...la razer sviluppa degli addon utilizzabili solo in game, in win quei tasti sono utilizzabili solo come tastierino o numeri normali, previo speciali configurazioni di altri programmi.
 

icecats

Utente Attivo
17
0
CPU
core i7 920
Scheda Madre
asus P6T deluxe
HDD
1x320 - 1x500
RAM
3x2 gb 1033 kingstom
GPU
invidia GXT 260
Monitor
HP 22
PSU
corsair 750W
Case
Aerocool
OS
Windows :(
Mi è arrivato qualche giorno fa, ottimo per i mmorpg e "non disdesgn" gli fps. 5600dpi...unica pecca sono i driver sotto il punto di vista macro ecc...la razer sviluppa degli addon utilizzabili solo in game, in win quei tasti sono utilizzabili solo come tastierino o numeri normali, previo speciali configurazioni di altri programmi.

Scusa a quale mouse ti riferisci? grazie

Una cosa ragazzi, proprio a proposito dei driver, io uso Win Xp 64bit, se per caso sapete di incompatibilità o altro

Grazie, aspetto altre notizie che sono proprio "voglioso" di acquistare sto benedetto mouse nuovo! :D
 

icecats

Utente Attivo
17
0
CPU
core i7 920
Scheda Madre
asus P6T deluxe
HDD
1x320 - 1x500
RAM
3x2 gb 1033 kingstom
GPU
invidia GXT 260
Monitor
HP 22
PSU
corsair 750W
Case
Aerocool
OS
Windows :(
ciao
io lascerei stare quel mouse,magari buono eh, ma visto il prezzo e l'esigenza preferirei il razer Naga
i tasti qui non mancano

Razer Naga? MMOG Laser Gaming Mouse | Buy Online

altrimenti:

Logitech G9x
Razer LACHESIS
Microsoft SideWinder X8

tutti ottimi mouse ma c'e' chi si trova meglio con alcuni e peggio con altri
il massimo sarebbe provarli ma e' impossibile :)

come mousepad ti consiglio il razer Exactmat (senza poggiapolsi)

Il Raze Naga mi sembra nmolto bello, ma ti volevo chiedere se per caso i tasti laterali, quelli programmabili, non sono troppo vicini? Cioè non è che per caso poi fai fatica a premerli o ti sbagli premendone più di uno?
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Scusa a quale mouse ti riferisci? grazie

Una cosa ragazzi, proprio a proposito dei driver, io uso Win Xp 64bit, se per caso sapete di incompatibilità o altro

Grazie, aspetto altre notizie che sono proprio "voglioso" di acquistare sto benedetto mouse nuovo! :D


Mi riferisco al razer naga. I tasti laterali sono MOLTO comodi, almeno per me ( ho sempre giocato bindando anche le ciglia...sopratutto con i mouse i cui tasti laterali erano di difficile cliccabilità ). Si possono configurare sia come tasti numerici del tastierino della tastiera, sia come tasti della tastiera per i giochi che nn leggono i pulsanti del tastierino ( modern warfare 2 ).
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Il Raze Naga mi sembra nmolto bello, ma ti volevo chiedere se per caso i tasti laterali, quelli programmabili, non sono troppo vicini? Cioè non è che per caso poi fai fatica a premerli o ti sbagli premendone più di uno?

Nn dispongono di una mano grandissimo...son ben studiati e realizzati. Considerato ciò che c'è in commercio nei cellulari posso dire che come area della superficie sono circa come i tasti in media più grandi dei telefonini.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Non l'ho mai provato,anche perche' non e' un mous adatto al mio stile di gioco
segui mq le dritte di Madhatter :)

alcune belle foto del lato con i pulsanti (direi che sono ottimamente distanziati e i tasti hanno il giusto rilievo:


 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
a me il naga proprio no npiace,mi sembra scomodossimi.
come comodità i più comodi mi sembrano il C9 e il sidewinder
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
a me il naga proprio no npiace,mi sembra scomodossimi.
come comodità i più comodi mi sembrano il C9 e il sidewinder

Ma lui vuole molti tasti e macro programmabili... Io ho ordinato il cm storm sentinel, non ha tantissimi tasti però secondo me è un buon mouse... Sennò, l ozone smog ha 5 possibilità di macro mi sembra, sarebbe stato la mia seconda scelta, però dovevo prendere hd e mouse dallo stesso negozio..
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
a me il naga proprio no npiace,mi sembra scomodossimi.
come comodità i più comodi mi sembrano il C9 e il sidewinder

scomodo secondo che l"utilizzo che ne fai,non e' un mouse da fps ....
 

derry4

Utente Attivo
148
2
CPU
AMD PHENOM2 720 (4 CORE A 3.0 GHZ)
Scheda Madre
SAPPIRE AM3RS790G
RAM
4*1 DDR3 PATRIOT 1333MHZ
GPU
HD 5770
Audio
REALTEK INTEGRATO
Monitor
17 POLLICI (4:3)
PSU
TECHSOLO - Alimentatore 770 Watt GTP-770 Serie +80%
Case
ARTIGIANALE
OS
WINDOWS 7 64 BIT
scusate se mi aggiungo anche io alla discussione...io uso il mouse per le stesse cose ma non vorrei spendere piu di 50 € cosa mi consigliate?
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Ragazzi è inutile continuare a proporre i proprio mouse preferiti da fps quando lui ha richiesto aiuto su mouse mmo. Al momento i mouse mmo sono Steeelseries WoW e Razer Naga. Optare per un buon mouse con diversi tasti significa perdere molti tasti che nel caso del mmo gli fanno comodo, oltre ad un ergonomia meno frenetica rilassante...che faciliti la gestione dei tasti. Questo è il mio parere.
 

Giabask

Utente Attivo
71
2
scusa siccome sarei interessato al naga, te che lo hai comprato mi puoi dire se lo hai provato pure per fps?
Io gioco a WoW quindi tutti quei tasti mi starebbero comodi, tuttavia non vorrei spendere 80€ per un mouse che sia valido solo su WOW o simili...
Se puoi fammi sapere come ti trovi con l'utilizzo del naga anche in giochi fps e uso quotidiano... premetto che fino ad ora non ho mai pensato di spendere più di 15€ per un mouse, tuttavia vedendo le recensioni del naga mi sono innamorato a prima vista...
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
scusa siccome sarei interessato al naga, te che lo hai comprato mi puoi dire se lo hai provato pure per fps?
Io gioco a WoW quindi tutti quei tasti mi starebbero comodi, tuttavia non vorrei spendere 80€ per un mouse che sia valido solo su WOW o simili...
Se puoi fammi sapere come ti trovi con l'utilizzo del naga anche in giochi fps e uso quotidiano... premetto che fino ad ora non ho mai pensato di spendere più di 15€ per un mouse, tuttavia vedendo le recensioni del naga mi sono innamorato a prima vista...


Mia stessa situazione, il naga dispone di 5600dpi e 1000hz quindi a livello di hardware è uno dei migliori mouse anche per gli fps, l'unico interrogativo che ti poni è l'ergonomia...dal sito razer il naga sembra molto più grosso di quello che è, in realtà è molto piccolo e leggero. E' un normale mouse destromano ( g5 ), con un hardware molto potenziato, quindi è ottimo anche per gli fps...anche per le mani meno grandi che preferiscono mouse leggeri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili