Mouse per fps!! AIUTO

Pubblicità

ALE@ALE

Utente Attivo
Messaggi
214
Reazioni
20
Punteggio
38
Ciao a tutti!
In questo mese dovrei ordinarmi un nuovo pc e sono indeciso sul mouse e la tastiera.
Cuffie ce le ho.
Vorrei spender massimo 50/60 euro a pezzo..........meglio 50.
Il tappetino non so se ne vale la pena ( non ce l'ho mai avuto) però se serve ditemelo e consigliateme uno. Grazie.
Ah il mouse lo utilizzerò per fps( come crysis, crysis 2 , cod black ops....)
Grazie a tutti!!:lol:
 
??? ...Non bumpate le discussione per riportarle in cima, manco fossero passati 2 giorni. Malapena 4 ore da quando hai postato.
La prossima volta cancello l'ultimo post. Non è una cosa corretta nei confronti degli altri...
 
Ciao a tutti!
In questo mese dovrei ordinarmi un nuovo pc e sono indeciso sul mouse e la tastiera.
Cuffie ce le ho.
Vorrei spender massimo 50/60 euro a pezzo..........meglio 50.
Il tappetino non so se ne vale la pena ( non ce l'ho mai avuto) però se serve ditemelo e consigliateme uno. Grazie.
Ah il mouse lo utilizzerò per fps( come crysis, crysis 2 , cod black ops....)
Grazie a tutti!!:lol:

Allora per FPS ti consiglio come mouse Razer LACHESIS 4.000 dpi che sta a 45€
mentre per il tappetino dipende che tipo di giocatore sei,mi spiego:
low-sense : sposti molto il mouse e la visuale del gioco si sposta di poco edi conseguenza avrai bisogno di un attrito medio
high-sense : sposti poco il mouse e fai una rotazione quasi a 360° per capirci! I migliori sono quelli in plastica durissima... ;)
Su questo ragionaci un pò su...tuttavia ti consiglio per low-sense lo Steelseries Qck+ che costa 15€ ed è davvero ottimo sia per prestazioni che per qualità costruttiva, sia per dimensioni(45x40) che per rapporto qualità-prezzo imbattibile...
Un tappetino per high sense? Assolutamente steelseries 9hd,cè l'ho io ed è fantastico...due piccoli-grandi difetti:
-prezzo elevato(30€)
-spessore di soli 2mm
per il resto è perfetto!
In alternativa il 4hd ma con dimensioni leggermete ridotte... ;)
 
Allora per FPS ti consiglio come mouse Razer LACHESIS 4.000 dpi che sta a 45€
mentre per il tappetino dipende che tipo di giocatore sei,mi spiego:
low-sense : sposti molto il mouse e la visuale del gioco si sposta di poco edi conseguenza avrai bisogno di un attrito medio
high-sense : sposti poco il mouse e fai una rotazione quasi a 360° per capirci! I migliori sono quelli in plastica durissima... ;)
Su questo ragionaci un pò su...tuttavia ti consiglio per low-sense lo Steelseries Qck+ che costa 15€ ed è davvero ottimo sia per prestazioni che per qualità costruttiva, sia per dimensioni(45x40) che per rapporto qualità-prezzo imbattibile...
Un tappetino per high sense? Assolutamente steelseries 9hd,cè l'ho io ed è fantastico...due piccoli-grandi difetti:
-prezzo elevato(30€)
-spessore di soli 2mm
per il resto è perfetto!
In alternativa il 4hd ma con dimensioni leggermete ridotte... ;)
puoi giocare highsens su un tappetino di tessuto (ne ho visti tanti) e low sens su un tappetino si plastica/metallo... questione di feeling e feeback. per quanto riguarda il qck è il migliore in tessuto per quanto riguarda qualità/prezzo, solo che si rovina facilmente... in un mese il mio era già diventato liscio. se vuoi qualcosa che faccia meno attrito e che duri di + c'è il puretrak talent (migliore in assoluto, dopo un anno è ancora come nuovo, solo che viene venduto solo in america... me lo son fatto spedire per 30 euro ss comprese ma ci ha messo una settimana ad arrivare) oppure lo zowie gtf speed. qualcosa nel mezzo è il goliathus speed.

Se vuoi un tappetino duro e che faccia poco attrito (ma che ti da anche meno feedback) il migliore è il MIONIX Propus 380 (da quello che ho letto: non mi piace il genere). Evita i razer come la peste: si rovinano subito, ne ho avuto uno e dopo un mese e mezzo era da buttare. Inoltre i mousepad duri consumani i piedini.

Per quanto riguarda il lachesis ne ho avuto uno e fa cacare per vari motivi:
-forma scomoda anche per un claw-grip
-bottoni laterali che coprono la parte dove dovresti impugnare il mouse
-gli switch dei bottani laterali sono economici e duri da premere
-il sensore, anche se ha 4000 dpi (chi ne ha bisogno poi), ha diversi bug, ogni tanto accendevo e non andava il mouse (dovevo ricollegarlo: tanti users hanno riportato questo problema), se alzo e riabbasso il mouse, cosa che faccio molto spesso, il sensore andava a putttane, senza contare che sul tessuto dava malfunzionamenti vari, si fermava se lo muovevo troppo velocemente.
-i piedini erano poco spessi e poco largi, e trascinavo il mouse con il fondo di plastica, ho dovuto ordinarne di altri per risolvere, ma poi l'ho venduto quindi...
-il sistema di illuminazione futuristico è inutile e alza il prezzo, ti farà prendere in giro dai tuoi amici a meno che tu abbia meno di 12 anni.
-i materiali erano economici e si bagnavano subito di sudore.
applicate questo a la maggior parte dei mouse razer.
 
Grazie ragazzi io non ho mai avuto un mouse gaming e penso di essere una via di mezzo fra high-sense e low-sense.
Il R.A.T 5 va bene come mouse?
Sapete mi piace molto e il deathadder?
 
Grazie ragazzi io non ho mai avuto un mouse gaming e penso di essere una via di mezzo fra high-sense e low-sense.
Il R.A.T 5 va bene come mouse?
Sapete mi piace molto e il deathadder?

prendi il deathadder black edition, è fatto meglio della versione normale, se ti piace la forma del deathadder.
dai un'occhiata anche al g400 e allo zowie ec1.
evita i cyborg, costano un bordello, sono costruiti con materiali economici e hanno tutti sensori un po' buggati... e sinceramente mi sembrano dei giocattoloni :)

se controlli il mouse con le dita il migliore in assoluto è il CM spawn: il sensore è il migliore sul mercato, è piccolo e quindi controllabile dalle dita in modo facile, ha le finiture ai lati in gomma e costa anche poco!
 
Grazie cek va bene anke l'inferno della cm storm? perchè lo spawn non mi piace molto. cosa cambia da deathadder a black edition?
 
Grazie cek va bene anke l'inferno della cm storm? perchè lo spawn non mi piace molto. cosa cambia da deathadder a black edition?

la black edition ha le finiture ai lati in simil-gomma e il top texturizzato... quindi è fatto meglio di quello normale che ha le finiture glossate senza nessun tipo di grip. ah, è anche senza luci...secondo me è piu stiloso, poi fai te.
e MAI scegliere il mouse in base all'aspetto, quella è l'ultimerrima cosa che devi guardare. Se controlli il mouse solo con le dita lo spawn è il migliore che c'è in commercio, sia per quanto riguarda il sensore che la forma.
Vuoi qualcosa di piu grande piglia il deathadder black edition, ha una forma piu versatile e puo essere controllato sia con le dita che con l'intera mano.
L'inferno della cm mi sembra proprio una cagata: sensore laser, pesante, un mucchio di funzioni (servono proprio?), forma cicciona, luci e lucine che lo fanno sembrare un albero di natale.

Se vuoi qualcosa di piu preciso devi prima dirci come impugni (o come vorresti impugnare) il mouse:
claw-grip-palm-grip.jpg
 
...Il lachesis monta il sensore del rat comunque...
I materiali del rat non sono male, e sei highsenser e non sollevi quasi mai il mouse anche il sensore è ottimo. Per il resto quoto un po tutto quello che ti ha detto Cek.
 
...Il lachesis monta il sensore del rat comunque...
I materiali del rat non sono male, e sei highsenser e non sollevi quasi mai il mouse anche il sensore è ottimo. Per il resto quoto un po tutto quello che ti ha detto Cek.

si la foto non era per consigliare mouse o altro... era per indicare la posizione della mano con la relativa sigla. i materiali del rat sul top sono di metallo lucido esente da ogni grip, c'è a chi piace cosi... se sudi molto pero ti scivola la mano.

Cmq un'altra cosa che non ho detto... i sensori ottici hanno un feeling differente dai laser... dipende anche dalla superficie. Io preferisco gli ottici
 
:rolleyes:
prendi il deathadder black edition, è fatto meglio della versione normale, se ti piace la forma del deathadder.
dai un'occhiata anche al g400 e allo zowie ec1.
evita i cyborg, costano un bordello, sono costruiti con materiali economici e hanno tutti sensori un po' buggati... e sinceramente mi sembrano dei giocattoloni :)

se controlli il mouse con le dita il migliore in assoluto è il CM spawn: il sensore è il migliore sul mercato, è piccolo e quindi controllabile dalle dita in modo facile, ha le finiture ai lati in gomma e costa anche poco!

Hai letto la mia recensione?:asd:
sono soldi ben spesi,e vale tutto quello che costa..
la qualità dei materiali è elevatissima,a differenza di molti altri mouse:rolleyes:
Il sensore è lo stesso del cm storm sentinel..di quale bug parli?
 
:rolleyes:

Hai letto la mia recensione?:asd:
sono soldi ben spesi,e vale tutto quello che costa..
la qualità dei materiali è elevatissima,a differenza di molti altri mouse:rolleyes:
Il sensore è lo stesso del cm storm sentinel..di quale bug parli?

i materiali sono quelli di qualunque altro mouse in commercio, il top è in finitura opaca non in gomma... tende a diventare scivoloso se sudi molto (come anche il deathadder). io sudo parecchio.
Inoltre pesa troppo anche senza pesetti (per me)
tutti i rat miontano il sensore laser philips twin eye che è affetto da bug quali:
-se li alzi e li abbassi (cosa per me molto comune, per altri no) il cursore va a puttane
-la distanza per cui il mouse continua a leggere quando lo alzi è abbastanza alta (sempre per me)
-il sensore è troppo sensibile: se hai un impianto stereo appoggiato alla scrivania e ascolti musica il cursore si muove
-molti utenti hanno riportato di avere problemi quando accendono il pc, si spegne e bisogna scollecarlo/ricollegarlo
-sui alcuni mousepad di tessuto (quali il qck) accumula polvere sul buco del sensore e bisogna pulirlo col cotonfioc :(

se non hai casse troppo potenti (o le cuffie), se non alzi il mouse e se non usi certi mousepad di tessuto è comunque un buon sensore.
Devi comunque spiegarmi l'utilità di avere 4000 dpi :>
 
Grazie raga!
Mi sapreste consigliare una tastiera da associare allo spawn?
Lo spawn ora mi piace molto l'avevo sempre guardato male per via del suo costo ma ora che ho letto due o tre rece mi piace molto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top