Mouse o mousepad?

gabrinapo

Utente Attivo
212
23
Salve ragazzi, mi capita spesso che il mouse non scivoli bene sul mousepad ma non riesco a capire a chi attribuire la causa! Avete qualche soluzione per far scorrere in modo fluido il mouse? Ho come tappetino un razer sphex e un mouse logitech B100.
Grazie!
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Salve ragazzi, mi capita spesso che il mouse non scivoli bene sul mousepad ma non riesco a capire a chi attribuire la causa! Avete qualche soluzione per far scorrere in modo fluido il mouse? Ho come tappetino un razer sphex e un mouse logitech B100.
Grazie!
ciao, da quanto li usi mouse e mousepad? potrebbe essere rovinato il mousepad, oppure potrebbero essersi mangiati i piedini del mouse.

se non vedi segni di usura sul tappetino guarda sotto il mouse...eventualmente si cambiano quelli
 
  • Mi piace
Reazioni: gabrinapo

gabrinapo

Utente Attivo
212
23
Ciao e grazie per la risposta! Il tappetino da più di un anno però non vedo problemi in superifice. i gommini del mouse mi sembrano regolari e senza nessun tipo di usura.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ciao e grazie per la risposta! Il tappetino da più di un anno però non vedo problemi in superifice. i gommini del mouse mi sembrano regolari e senza nessun tipo di usura.

se il mouse non è appena uscito dalla confezione ed è senza nessun tipo di usura allora sei arrivato alla plastica :hihi: :P

non so cosa dirti sinceramente, se ne mousepad ne mouse han motivo di creare maggior attrito, o sono le temperature alte tipo pneumatico su asfalto estivo oppure stando al pc hai perso forza nelle braccia :vv:

prova a dare una pulita a mousepad e piedini
 
  • Mi piace
Reazioni: gabrinapo

gabrinapo

Utente Attivo
212
23
se il mouse non è appena uscito dalla confezione ed è senza nessun tipo di usura allora sei arrivato alla plastica :hihi: :P

non so cosa dirti sinceramente, se ne mousepad ne mouse han motivo di creare maggior attrito, o sono le temperature alte tipo pneumatico su asfalto estivo oppure stando al pc hai perso forza nelle braccia :vv:

prova a dare una pulita a mousepad e piedini

una bella ripulita mouse e mousepad ci sta, così faccio quando vedo problemi di movimento del mouse

XD non ho capito la battuta della prima frase.
Comunque non sto quasi mai al pc di questi tempi e quindi mi sa che ci vuole probabilmente una pulita oppure qualcosa che faccia scivolare meglio il tutto.
Magari mi sono disabitutato hahaha, non saprei!
Grazie delle riposte.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
XD non ho capito la battuta della prima frase.
na cavolata, se non è nuovo e non vedi segni di usura allora sei arrivato a consumare del tutto i piedini e vedi la plastica sotto... :lol: era pessima lo so

Comunque non sto quasi mai al pc di questi tempi e quindi mi sa che ci vuole probabilmente una pulita oppure qualcosa che faccia scivolare meglio il tutto.
Magari mi sono disabitutato hahaha, non saprei!
Grazie delle riposte.

puoi provare con dello scotch sui piedini del mouse, o dei pad in teflon sottili da applicare sopra o addirittura sostituire quelli
 
  • Mi piace
Reazioni: gabrinapo

gabrinapo

Utente Attivo
212
23
na cavolata, se non è nuovo e non vedi segni di usura allora sei arrivato a consumare del tutto i piedini e vedi la plastica sotto... :lol: era pessima lo so



puoi provare con dello scotch sui piedini del mouse, o dei pad in teflon sottili da applicare sopra o addirittura sostituire quelli

Hahahahah ora ho compreso XD, si vabbè te la lascio passare!
Mi hai dato una bella idea, proverò sicuramente in questo modo.
Un'ultima cosa, ma c'è effettiva differenza qualitativa tra i vari mousepad e mouse? Anche in termini di scorrimento. Domanda generale.
Grazie.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Hahahahah ora ho compreso XD, si vabbè te la lascio passare!
Mi hai dato una bella idea, proverò sicuramente in questo modo.
Un'ultima cosa, ma c'è effettiva differenza qualitativa tra i vari mousepad e mouse? Anche in termini di scorrimento. Domanda generale.
Grazie.
allora, sicuramente lo scorrimento cambia dal materiale del mousepad, se in alluminio ad esempio il mouse scivola più che su un tessuto, mentre anche la tipologia dei piedini migliora l'attrito, ceramica, teflon o semplice gomma dura scivolano diversamente.

per quanto riguarda poi la differenza tra un ottimo steelseries qck e un altrettanto ottimo Goliatus della razer, essendo entrambi in tessuto e di buona qualità la differenza se c'è è molto piccola. diverso è paragonare uno di questi ai panni dati in omaggio alle fiere.
 
  • Mi piace
Reazioni: gabrinapo

gabrinapo

Utente Attivo
212
23
allora, sicuramente lo scorrimento cambia dal materiale del mousepad, se in alluminio ad esempio il mouse scivola più che su un tessuto, mentre anche la tipologia dei piedini migliora l'attrito, ceramica, teflon o semplice gomma dura scivolano diversamente.

per quanto riguarda poi la differenza tra un ottimo steelseries qck e un altrettanto ottimo Goliatus della razer, essendo entrambi in tessuto e di buona qualità la differenza se c'è è molto piccola. diverso è paragonare uno di questi ai panni dati in omaggio alle fiere.

XD perfetto! E tra i vari mouse noti differenze significative?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
XD perfetto! E tra i vari mouse noti differenze significative?
beh quello si è un mondo vasto, ci son moltissimi fattori in gioco, sensore in primis ma non è da dimenticare il controller che elabora e comunica al pc i dati del sensore. Tra i sensori sicuramente si possono notare differenze, dalle più immediate tipo un bug o una caratteristica particolarmente evidente, alle meno evidenti come una reattività maggiore data da una velocità e accelerazione max maggiore. Più ne provi e più noti differenze. poi ci stan il software e i driver che possono rendere 2 mouse, praticamente identici a livello hw, diversi come prestazioni.
 

gabrinapo

Utente Attivo
212
23
beh quello si è un mondo vasto, ci son moltissimi fattori in gioco, sensore in primis ma non è da dimenticare il controller che elabora e comunica al pc i dati del sensore. Tra i sensori sicuramente si possono notare differenze, dalle più immediate tipo un bug o una caratteristica particolarmente evidente, alle meno evidenti come una reattività maggiore data da una velocità e accelerazione max maggiore. Più ne provi e più noti differenze. poi ci stan il software e i driver che possono rendere 2 mouse, praticamente identici a livello hw, diversi come prestazioni.

Capito, roba molto più sofisticata e tecnica. L'importante è prendere dei prodotti comunque di una buona qualità e saper destreggiarsi al meglio tra i vari componenti.
Molto utile, davvero! Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili