PROBLEMA MOUSE NON RICONOSCIUTO DAL SISTEMA

Pubblicità

Arlots

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi mi serve aiuto da qualche giorno il mio Cm storm octane, in questo caso parlo del mouse non viene rilevato più dal sistema. I giorni precedenti andava benissimo mai un errore. Succede questo: collegando il mouse al pc da gaming (windows 7 senza licenza, scheda madre h97 d3h) mi dice (dispositivo usb non riconosciuto) quindi vado in gestione dispositivi e trovo il mio mouse "unknown device", clicco su proprietà e dice che nessun driver é installato per questo dispositivo, a volte invece mi da codice errore 10 ed altre ancora funziona ma scollegandosi dopo un certo tempo. Ho provato a collegarlo al mio portatile con windows 10 e funziona mentre in un altro portatile con windows 7 no. Infine ho un altro piccolo portatile sempre con windows 7 e li funziona. Vi prego aiutatemi i prossimi giorni installerò windows 8.1 sul fisso se servirà a qualcosa... Specifico che il mouse quando non va dopo un po si spegne proprio... luci comprese. :( aiutatemi per favore

Mh.. stranissimo..... Deve esserci un problema con i driver... puoi cercare i driver dei dispostivi di input generici (mouse) e istallarli manualmente. Se non funziona , devi ripristinare il SO o passare a Windows 8.1.

Grazie pspeppe per aver risposto la prossima settimana passerò a windows 8.1 ma voglio comunque approfondire questa cosa se dovesse ricapitarmi... Come posso installarli e soprattutto trovarli questi driver generici per mouse?

- - - Updated - - -

Aggiungo anche che se collego un altro mouse funziona quindi c'è qualcosa che da fastidio solo a quello

Prova ad usare un programma come Easy Driver , anche se alla luce di quanto hai appena detto penso sempre di più ad un problema hardware.

Con hardware intendi mouse o pc? Se dici pc dovrebbe dare problemi con tutti i mouse... Magari incompatibilità tra i due. Comunque ricordo che la stessa cosa capita al mio portatile con win 7. Adesso lo porterò in assistenza per win 8 e aggiornamenti vari, dopodiché se il problema si ripresenta cambierò mouse. Proverò ad usare easy driver come mi hai suggerito.

- - - Updated - - -

Mi è sorto un dubbio... Potrebbe essere disturbato da qualche driver della scheda video amd? Perché succede appunto anche sul portatile con scheda amd... Lo confermerò domani quando lo farò provare ad un mio amico che ha pure lui una scheda amd

Ultima modifica:
Ho provato nel pc del mio amico e funziona, secondo me è perché non ho mai fatto un aggiornamento di windows visto che ho una versione craccata.

Stasera stavo giocando con l altro mouse e così per provare ho attaccato quello non funzionante... Sopresa sta andando da 1 ora e ancora non da problemi :/ meglio così ma suona strano insomma. Nel caso ricominci mi dite cosa ne pensate del TRUST GXT 158? 35€ Avete meglio da consigliare allo stesso prezzo o meno?

Mi pare difficile che siano i driver della gpu. Per problema hardware evidentemente è un problema del mouse. Per quel prezzo io ti suggerirei lo Steelseries Diablo III.

Non mi piace molto la personalizzazione(diablo 3) visto che non sono un fan. Uno più "anonimo"? Ho visto che questo è recensito molto bene:
Sharkoon Drakonia. Sono anche interessato al Trust gxt 158. Quali mi consigli tra i due?
Il primo vedo che è recensito bene ed inoltre ha vari riconoscimenti su amazon.
Il secondo è nuovo di pacca, in giro per il web ho trovato soltanto un unboxing anche se mi attira il design e i vari tasti personalizzabili.
Il punto negativo di questo mouse è la mancanza di pesetti... Pesa 210g mentre il drakonia solo 150g al max con pesetti.
Sono indeciso :grat:

Ultima modifica:
Ho risolto i problemi sostituendo il kit ed era un problema hardware del mouse come dicevi tu pspeppe. Grazie dell aiuto ;) Ho messo anche windows 8.1 ed il pc vola adesso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro