PROBLEMA Mouse morto dopo riavvio PC

Pubblicità

Garulan

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Ciao ragazzi,

ho comprato da un privato alcuni monitor per PC (perfettamente funzionanti), una tastiera e un mouse Dell ancora nella confenzione originale (nuovo).

Lo stavo usando da circa 2 giorni nel mio nuovo PC e, dopo aver installato alcuni driver da Driver Booster/Windows Update ed aver riavviato, il mouse è praticamente morto.

Se lo collego al PC non si accende nulla (provato anche sul mio portatile), e dalla gestione dispostivi non riesco a rilevare nulla...

Cosa può essere stato? Una scarica?

Grazie in anticipo. :)

Si, probabilmente la usb è andata a limite specifiche e ha combinato guai. Aprilo e controlla se il circuito è tutto in ordine...

Si, probabilmente la usb è andata a limite specifiche e ha combinato guai. Aprilo e controlla se il circuito è tutto in ordine...

Mah, sul fatto che il circuito sia ordine non avrei molti dubbi... Era ancora sigillato nella confenzione originale, ma controllerò comunque e ti lascio uno screen.

Cosa intendi "andata al limite delle specifiche"? Un sovraccarico? Non vorrei si nascondesse dietro un problema più grosso.

Mah, sul fatto che il circuito sia ordine non avrei molti dubbi... Era ancora sigillato nella confenzione originale, ma controllerò comunque e ti lascio uno screen.

Cosa intendi "andata al limite delle specifiche"? Un sovraccarico? Non vorrei si nascondesse dietro un problema più grosso.

Chiaro che se è avvenuto qualcosa è stato "dopo" averlo usato ;) ... Che fosse in ordine e funzionante da nuovo di pacca nemmeno io lo metto in dubbio.
Comunque, esattamente, o era difettato di fabbrica (magari qualche saldatura che faceva contatto il minimo indispensabile che scaldando quel tanto che basta si è dissaldata del tutto o qualche caps parzialmente già rotto) oppure nel caso più brutto la scheda madre ha deciso che era giusto mandare più di 5v 2a come da specifica di profilo (di solito, ciò non toglie che ci son diversi profili, che però non andrebbero utilizzati per i mouse e son gestiti dal firmware) ... Per quello consiglierei di aprirlo e vedere se ci son segni di qualche tipo sul circuito, magari controllando anche il connettore principale che dal cavo attacca alla mainboard del mouse. Questo se non puoi restituirlo e farlo cambiare appunto. Nel caso, se dovessero chiedere, dichiara che non funzionava già dall'inizio :) ...

Sbaglio o manca un condensatore? D:

Si ma quella board viene usata per chissà che altri modelli e varianti ed è fornita da un oem che magari da diversi design specifici diversi. Quindi la mancanza del condensatore non è un problema. Controlla lo stato di quei 2 che ci sono piuttosto, se son gonfi ecc. ( Son piccolini quindi anche se dovessero essere ancora carichi non è un problema ) ... La board a me sembra in ordine. Magari è saltato uno di quelli.

Si ma quella board viene usata per chissà che altri modelli e varianti ed è fornita da un oem che magari da diversi design specifici diversi. Quindi la mancanza del condensatore non è un problema. Controlla lo stato di quei 2 che ci sono piuttosto, se son gonfi ecc. ( Son piccolini quindi anche se dovessero essere ancora carichi non è un problema ) ... La board a me sembra in ordine. Magari è saltato uno di quelli.

Capisco, ti ringrazio per la risposta... I due condensatori non hanno alcun problema, per cui li escluderei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro