PROBLEMA Mouse logitech g502 non funzionante

Pubblicità

Soasa

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve a tutti,
come da titolo, dopo aver tenuto il pc disalimentato per 2 settimane, alla prima accensione del PC il mouse non da più segni di vita. Non si accendono nemmeno i Led, il software non lo riconosce più e non funziona nemmeno su altri PC.
Secondo voi si è "bruciato"? Avete qualche prova da suggerirmi per rianimarlo?

Il mouse l'ho completamente aperto e non ho notato bruciature di nessun tipo.

grazie in anticipo a tutti

ciao

Ho provato con il testerla continuità nei fili e c'è, quindi il cavo è ok ... Qualcuno ha avuto un problema simile?

fosse stato un vecchio mouse, avresti potuto smontarlo e seguire la traccia per vedere dove si interrompe il flusso e sostituire (dissaldando) il componente, ma visto il processo produttivo degli attuali mouse, te lo sconsiglio se non hai pratica in merito.

come suggeriva Soasa, se su altri PC il problema si ripropone, e il cavo è ok.. RMA?

fosse stato un vecchio mouse, avresti potuto smontarlo e seguire la traccia per vedere dove si interrompe il flusso e sostituire (dissaldando) il componente, ma visto il processo produttivo degli attuali mouse, te lo sconsiglio se non hai pratica in merito.

come suggeriva Soasa, se su altri PC il problema si ripropone, e il cavo è ok.. RMA?

In realtà il mouse l'ho smontato per appunto vedere se ci sono segni di bruciatura in qualche componente ma niente.
Per quanto riguarda il cercare la continuità delle traccela vedo dura.
Purtroppo il mousel'ho preso su amazon il 2016 quindi la garanzia di un anno è scaduta. Dici che la Logitech possa fare qualcosa in merito?

In realtà il mouse l'ho smontato per appunto vedere se ci sono segni di bruciatura in qualche componente ma niente.
non vedo l'interno di un mouse da circa 8 anni, ma già ai tempi era quasi impossibile diagnosticare ad occhio, ora immagino sia peggio.

Per quanto riguarda il cercare la continuità delle tracce la vedo dura.
idem come sopra, come ti dicevo ormai è tutto troppo piccolo e integrato.

Purtroppo il mouse l'ho preso su amazon il 2016 quindi la garanzia di un anno è scaduta.
la garanzia dovrebbe essere di 2 anni, anche se nel tuo caso cambia poco, a meno che tu riesca a "procurarti" uno scontrino di un centro commerciale ;)

Dici che la Logitech possa fare qualcosa in merito?
prendila con le pinze, ma credo pagheresti quanto per un mouse nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro