Mouse interrotto inspiegabilmente

Pubblicità

blotus

Utente Èlite
Reazioni
35
Punteggio
63
ciao ragazzi
ho un problema con il mouse...veramente non so se è colpa del mouse perchè ho provato a cambiarlo e succede la stessa cosa...
cmq vi mostro il problema:
"come tutti gli esseri umani che usano il computer gironzolo con il mouse sul desktop e tra le varie finestre....apro,chiudo,clikko e riclikko....tutto normale...all'improvviso però si ferma il cursore sullo schermo...scuoto il mouse e ritorna come prima.......dopo un pò il cursore si blokka e non ne vuole sapere niente!!!!...mi inkavolo molto :evil:.....l'unica cosa che si può fare è scollegare il cavo ps/2 e ricollegarlo...ora funziona!!!!"
questo fatto mi accade ogni volta che accendo il pc...se lo accendo 2-3 volte succede 2-3 volte e anche +...perchè si ingrippa anche + volte nella stessa "sessione".....
ora per esempio mentre stavo scrivendo si è bloccato diverse volte...ma io non lo tocco........allora ho staccato come solito il cavo..stavo andando per reinserirlo e UFFFFFFFFFFF!!!...si spegne il computer:boh:...sembra che il cavo abbia fatto un corto circuito e l'alimentatore accorgendosene abbia staccato la corrente!!!
non capisco proprio nulla.....
poi ogni tanto.....senza toccare nessun tasto la pagina scende o sale da sola...oppure mentre il cursore era nell'angolo in basso me lo ritrovo teletrasortato + in alto...anzi proprio sopra!!!!
cosa sta succedendo????:bllurk:...la casa dei fantasmi!!!...o il pc dei fantasmi:look:

il mio mouse è un Trust AMI Mouse 300 Optical Dual Scroll

vi prego aiutatemi :cry:

Togix ha detto:
Se è ancora in garanzia io farei che cambiarlo e via... :)
no non è in garanzia....purtroppo....
cmq l'altra volta avevo scollegato il filo e inserito un normale mouse a pallina...ma non funzionava lo stesso....e quindi ho dovuto resettare!!!
poi il fatto del cortocircuito non mi piace proprio...
forse l'attacco ps/2 della mobo ha qualche difetto???

Piuttosto provalo su un pc di un amico per qualche ora e vedi se ti da anche lì problemi... :sisi:

Kele ha detto:
..ma lo scollegavi a PC acceso ?
prova con un mouse USB....
si a pc acceso.....
il mouse usb era infatti una idea...dato che vorrei anche cambiaro con uno al laser forse.....però sempre con il filo...a em interessa che sia ottico...no wireless...conoscete qualche modello buono?

ballanz89 ha detto:
Cambialo e via...:sisi:
Non costano niente i topi ormai.......:hihi:
si..diciamo..ho visto quelli che piacevano a me e stanno oltre i 50€....
sai qualche bel modello tu?..che sia usb,ottico,ma non wireless?

blotus ha detto:
si a pc acceso.....
il mouse usb era infatti una idea...dato che vorrei anche cambiaro con uno al laser forse.....però sempre con il filo...a em interessa che sia ottico...no wireless...conoscete qualche modello buono?

Vai per un Mouse USB o procurati l' adattatore "PS2 to USB" ... :ok:
Non si toglie e non si sfila nessun connettore su porta PS2 a PC acceso ... se non vuoi "fotterti" la scheda madre ... :nunu: :nunu:

Fragolino ha detto:
Vai per un Mouse USB o procurati l' adattatore "PS2 to USB" ... :ok:
Non si toglie e non si sfila nessun connettore su porta PS2 a PC acceso ... se non vuoi "fotterti" la scheda madre ... :nunu: :nunu:
ok...grazie frago....starò + attento...
sapete dove posso trovare adattatori a buon prezzo??

Kele ha detto:
...dovrebbero regalarteli....
spesso sono assieme ai mouse... e nessuno li usa...
si infatti...ma solo in quelli "recenti"...il mio lo comprai mooolto tempo fa....
se non dovessi trovare un adattatore conveniente come marca quale mi suggerite??...logitech,microsoft,razer

..io uso il Razer Diamondback, sia al lavoro che a casa....
non potrei farne a meno.... nel senso che con gli altri mi manca "qualcosa"....ma é un'opinione personale..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro